News:

in collaborazione con:

Menu principale

[EX-CW][MULTI] The Orange Box

Aperto da Biggy, 7 Luglio, 2007, 15:08:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

#75
Citazione di: Dick_Dastardly il 13 Dicembre, 2007, 10:32:16Dai ragazzi litigare sulle console è come litigare per il calcio: una stronzata.

E lo dici a me? :sweat:

CitazioneDetto questo trovo le tesi di Biggy spesso geniali, quando io ancora facevo il sonaro lui aveva già intravisto la deriva negativa presa da SONY e Konami (con WE). Non è da tutti.

C'è anche chi l'aveva capito prima di lui se è per questo. :cool2:

CitazioneSicuramente è uno che ha l'occhio lungo e su alcune cose ne capisce più di tutti noi.

Non sono quasi per niente daccordo, ma anche se fosse, pecca dell'umiltà indispensabile a chi davvero vuole fare un percorso di crescita comune.

CitazioneIMO sbaglia a pensare che qui ci sia gente che non lo vuole far parlare

Aridaje.

Biggy è l'unico qui dentro che spara sentenze (inappellabili), spesso senza cognizione di causa. Io nemmeno mi SOGNO di parlare di un titolo senza averlo giocato a fondo, e quando mi capita sottomano qualcosa che non mi convince, non passo sei mesi sul forum a fare il lavaggio del cervello agli altri utenti. ::)

E' un approccio che non ha nulla di costruttivo, critiche su critiche su critiche, ma è possibile che di GIOCHI giocati non si parli mai?! :ohno:

Il forum "è" i suoi utenti, ma è anche l'espressione di chi lo gestisce. E se non vi dispiace, il mio approccio al parlare di videogiochi vuole essere non dico professionale (non ne ho nè le capacità nè la cultura necessaria per farlo), ma sicuramente SERIO e soprattutto sincero/onesto.

CitazioneSecondo me dovreste chiarire di persona Turry

Anche qua, fatto miliardi di volte, ma se si approccia a questo forum come se si trattasse di uno qualunque dei network nazionali (dove nel 99% dei casi purtroppo la massa rende quasi impossibili le discussioni di un certo livello) è tutto inutile.

CitazioneIMO Biggy per questo forum è fondamentale

Il Biggy (e come lui qualsiasi altra persona che dovesse avere un atteggiamento del genere) che pretende di imporre il proprio punto di vista -giusto o sbagliato che sia- sugli altri, non di rado basando i propri giudizi su prove di 10 minuti, è tutto fuorchè fondamentale.

Se poi dobbiamo gestire questo forum non come un gruppetto di amici ma come una cosa seria basta che me lo si dica, invece di mandare PM e cercare mediazioni tramite MSN mi costa moooolta meno fatica fare il moderatore inflessibile, ma è questo che volete? E' davvero necessario? Io penso di no.

Dick_Dastardly

Dai ragazzi chiarite, secondo me un punto di incontro è a portata di mano :)

Turrican3

Sicuramente, ma non dipende dal sottoscritto. ::)

Volere è potere, come si dice...

Dick_Dastardly

Citazione di: Turrican3 il 13 Dicembre, 2007, 11:19:29
Sicuramente, ma non dipende dal sottoscritto. ::)

Volere è potere, come si dice...

Massì massì  tutto si risolve. Biggy IMO è davvero un mito, tu pure, quindi  :inlove:

Biggy

Citazione di: Dick_Dastardly il 13 Dicembre, 2007, 10:58:13
Dai ragazzi chiarite, secondo me un punto di incontro è a portata di mano :)

Ma non c'è niente da chiarire  :beer:

Joe

Citazione di: Sirio il 12 Dicembre, 2007, 20:46:02
In HL2 gli ''enigmi'' sono molto semplici e divertenti da superare .

C'e' un ponte in bilico sull acqua , a noi serve alzare il ponte per saltare poi dall altra parte . Mi guardo intorno e vedo gallegiare dei contenitori di plastica , quindi l idea : li prendo li porto sott acqua e rilasciandoli sotto il ponte questo comincia ad alzarsi spinto dai contenitori sommersi ..... si ripete il tutto fino ad arrivare all altezza desiderata .

Questo e' solo un esempio , qui la fisica degli oggetti ( un marea ) e' totalmente al servizio del giocatore e nn e' un semplice aspetto visivo .

Anche a livello tecnico pur ''notando'' gli anni che sono passati dall uscita di questo gioco devo dire che tiene ancora ''botta'' regalando delle chicche splendite cosi' come alcuni scorci di paesaggio ( l acqua  :omg: ) davvero molto belli .


Ora vedo gli FPS sotto una luce diversa , molte attuali produzioni sono al confronto di HL2 di un piattume disumano !


Ehhh, allora il PC qualche bel gioco lo sforna, eh? :asd:  ;)

Turrican3

Ogni tanto... :asd:

[flame antiPC]
diciamo che è una macchina interessante, una macchina da Ritorno al Futuro: compra oggi quello che potrai giocare decentemente tra 5 anni (o se preferisci, compra oggi i giochi di 5 anni fa che dal punto di vista economico forse è anche meglio :hihi:)
[/flame antiPC]

:inlove:

Joe

Semplice bullshit.  :ehsi:

Sono quasi tutte baggianate, scusa la franchezza :red:. Questo ovviamente se sei un giocatore che apprezza i titoli su PC. Il risparmio sul software non è indifferente, e ti permette di aggiornare ogni 2 anni ed avere una macchina sempre abbastanza performante.

Half Life 2 lo giocai più di 3 anni fa senza alcun problema di prestazioni, non era per niente esoso (non ho mai avuto un UBER PC).

Turrican3

Secondo me il risparmio sul software, che c'è ed è bello sostanzioso indubbiamente, nel tempo è compensato tranquillamente dai considerevoli esborsi dell'HW -chiaramente parlo di un PC semiserio- e senza nemmeno metterci dentro il fine-tuning (o semplicemente le bizze di Windows, per carità giustificate dalle 3000 configurazioni diverse, ma non per questo inesistente) degli ultra appassionati.

Poi oh, era esplicitamente una battutina, ho smesso da un pezzo di andar dietro al PC gaming (ammesso che si possa arrivare a dire ch'io l'abbia mai fatto realmente :hihi:) figurati se mi metto a imbastire una polemica del genere con uno del settore su cose che conosco di striscio. :sweat:

Sirio

Sono piuttosto avanti nel gioco , praticamente ho appena liberato la piazza dai tripodi ( quei mostri robotici alti come palazzi ) . Ci sono pochi aggettivi che si possono usare per descrivere la magnificenza di questo gioco , lo considero la musa ispiratrice di tutti i giochi dello stesso genere degli ultimi anni ma nessuno , nel complesso e' riuscito probabbilmente ad eguagliare !

Gameplay 10
Design 9
Grafica 8 ( alcune chicche sono imperdibili , ma animazioni e dettagli sono oldGen )

MustBuy e gioco dell anno insieme al bellissimo BioShock ( imho )

Turrican3

Citazione di: Sirio il 16 Dicembre, 2007, 21:41:43Gameplay 10
Design 9
Grafica 8 ( alcune chicche sono imperdibili , ma animazioni e dettagli sono oldGen )

MustBuy e gioco dell anno insieme al bellissimo BioShock ( imho )

[OT]
Qua però mi dai ragione, volendo. :P

:beer:

Solid Snake

Citazione di: Biggy il 11 Dicembre, 2007, 17:12:21
Gioco di 3 anni fa, signori, non ce la fa a farlo girare.

Riflettiamo. :book:

Su cosa??Vogliamo vedere Uncharted o Ratchet ??

Sirio

#87
 :offtopic:
Citazione di: Turrican3 il 17 Dicembre, 2007, 10:40:25
[OT]
Qua però mi dai ragione, volendo. :P

:beer:

In realta' no , Hl2 rappresenta ( tra quelli da me giocati ) proprio il battistrada di quell evoluzione da me auspicata , gioco dell anno ma come vedi evidenzio e penalizzo proprio un aspetto tecnico del gioco nn all altezza del resto e dello standard delle ultime produzioni , nn mi ''accontento'' di dettagli /animazioni semplicemente ''funzionali'' per avere un gameplay da 10 pero' nel suo complesso oggi nn vedo di meglio !

Turrican3


Sirio

#89
Questa lettura contiene piccoli spoiler  :teach:


Finalmente sono uscito dalle grotte , quei ragnacci maledetti che sputano veleno sono + veloci e furbi di una volpe , ragnatele e vermetti raccapriccianti ... ma sono fuori , finalmente una bellissima e sconfinata prateria tra alberi e rottami di macchine e detriti vari . Neanche il tempo di godermi lo scenario ed ecco uscire due maledetti tripodi nani , corrono e ti puntano come fanno i tori ( una volta uno si e' stampato su di un albero nel tentativo di colpirmi ) , decido di rintanarmi tra le rocce dove loro nn possono arrvare , ehehhe ciao ciao nn mi prendi .... macche i maledetti cominciano a scagliarmi contro macchine , bidoni e quant altro trovano in giro , devo uscire da questa tana per sorci ........ alla rambo li affronto e gli sparo di tutto , nulla .... mi uccidono prima loro , poi l idea e la svolta , raggruppo tutti i bidoni esplosivi che trovo in giro e mi faccio seguire , al momento giusto sparo sui bidoni e PAF , uno morto e l altro talmente ferito che bastano pochi colpi a mandarlo giu .
Finalmento arrivo in citta , nella stazione dei treni mi accoglie un tripode enorme , corro scappo ... devo trovare i razzi perche con i soli tre che ho nn lo butto giu' , ma lui spara come un dannato ..... mi rifugio dietro un container e lui spara . io al sicuro gli faccio marameo , lui indispettito usa una specie di super laser e lentamente sposta il container , o cacchio mi sta schiacciando verso il muro .. via fuggire correre , finalmente mi apposto vicino la cassa dei razzi e comincio a colpirlo , lui fa a pezzi tutti i miei ripari ma alla fine la spunto io ehehehe .
Prendo la mia fiammante macchina ( un rottame ) e corro a tutta birra tra i treni , corro perche uno stramaledetto elicottero mi spara e lascia cadere delle bombe davanti a me , arrivo in punto cieco e scendo .... vedo dei ripari , benissimo nn mi prendi + infame , ma de che .... nn l ho neanche raggiunta quella tettoia che lui l ha fatta a pezzi, un contaniner sospeso , mi ci ficco sotto ....... lui spara e il container cade giu ho giusto il tempo di di cambiare l ennesimo riparo , oh dove cavolo mi rifugio .. questo prevede le mie mosse nn ho scampo , l ambiente sta crollando intorno a me sotto ii colpi del maledetto ...poi l idea per abbatterlo , con la mia arma antigravita' rispedisco al mittente le bombe che lascia cadere , 4 , 5 forse 6 e anche l ennesima minaccia esplode e cade davanti al mio ingegno !
Nn ce la fate davanti a me , sono troppo forte ....... manco a dirlo , eccoti arrivare i mutanti che irrompono sfondando finestre e porte , per fortuna trovo i bidoni esplosivi , li prendo li tiro e faccio fuori bruciandoli 2 , 3 mutanti ....... i supestiti saranno affettuosamente affettati ( divisi in due ) tirandogli contro delle lame che ho appena trovate appese .

Gli eventi appena citati sono reali nel gioco , ma molto + spettacolari ( ma nn nell ordine citato ) ... sono quasi alla fine .



Signori , questo e' il gioco di riferimento di questo genere !

Ho letto dello sviluppo dell episodio 3 e la 'quasi' conferma di HL3 ..... se confermano e mantengono la qualita' dei suoi presequel , nn ce ne e' per nessuno  :beer: