News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Topic unico retrogaming

Aperto da Turrican3, 23 Luglio, 2005, 15:30:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Blakpower

Il mio è ancora in preparazione.

Appunto guarda il lato positivo, non hai speso 3 euro di spedizione, eppure hai già informazioni sul tracking.

:mad:

Rot!

Mi inserisco con uno dei miei soliti post che non ci azzecca nulla con il miniNES e con le ultime tendenze  :teeth:

Per il fine settimana sono a casa in Italia (ovvero a casa dei miei :| ). Ho avuto quindi finalmente modo di mettere le mani sul Cubo  che avevo comperato qualche mese fa. Bellissimo  :inlove:

Nella scatola non c'è il cavo per attaccarlo alla tv. Anche lo snes mi arrivò senza, eppure dubito che sia un componente rarissimo. Mah.

Inoltre essendo jap devo capire bene:
1- come e se sia possibile fare girare i miei giochi PAL
2- di quale alimentatore abbia bisogno.

Insomma, per il momento rimane inscatolato.

Tuttavia mi ha preso la smania ed ho deciso di affrontare la cantina, per capire cosa ancora io abbia del passato.
Tantissimi, veramente troppi, i pezzi mancanti, ma che posso fare? Ho l'impressione che ai tempi i giochi girassero molto più di ora e adesso ricostruire uno storico di permute, prestiti e regali ai cuginetti è impossibile. Mi rode per molti titoli, ma soprattutto per Symphony of the night, dove diamine mi è finito  :(
Anche qualche sorpresa, titoli del tutto secondari e rimossi, ma che mi hanno suscitato un immediato effetto madeleine proustiane - forse il più clamoroso è Incredible Crisis  :bowdx:

Fra i reperti insensati spiccano lo scatolo ammuffitissimo di N64 (a questo punto un po' di restauro e il recupero della console sono obbligatori) e di GameCube (però senza parte interna).

Saluti

Turrican3

Gamecube:

- per l'alimentatore dovrebbe andar bene quello europeo
- per i giochi presumo possa andar bene roba tipo Freeloader e similari (a trovarli...)
- la questione video è problematica, trattandosi di modello giapponese/NTSC manca infatti l'uscita RGB e ricavarla dal connettore digitale (sempre che il tuo modello non ne sia privo) non è propriamente economico

In virtù dei punti 2 e 3 resto dell'idea che la soluzione più pratica e risparmiosa sia optare per un Wii modificato...

Rot!

Per il momento il cubo arancio rimane in da box  :)

Sono già in trance agonistica per recuperare un N64 a prezzo onesto per riempire di nuovo la scatola (che è invero messa molto molto male)

Leggevo ieri su Kotaku la classifica dei 30 giochi nes

http://kotaku.com/all-30-nes-classic-games-ranked-1788813360

Fatta le premessa che le classifiche valgono quello che valgono (ovvero poco, sono una scusa per discutere) e che dei 30 giochi io ne ho solo una decina fra i quali, a causa di quotazioni stellari, mancano i più blasonati, non riesco bene a decidermi se io condivida l'incipit e il senso generale dell'articolo

CitazioneMost NES games have not aged very well. The Nintendo Entertainment System relied too much on antiquated principles from coin-operated arcades—timers, limited lives, inflated difficulty—that just don't make for good video games in 2016.

Personalmente poi considero Bubble Bobble un capolavoro assoluto e Excitebike una vera gemma.
Al contrario, purtroppo, Tetris su Nes non è gran cosa.

Saluti

Turrican3

Citazione di: Rot! il 11 Novembre, 2016, 09:45:04non riesco bene a decidermi se io condivida l'incipit e il senso generale dell'articolo

Io posso condividere al massimo il discorso sulla difficoltà fuori parametro, nel senso che probabilmente era funzionale al cacciar monete in sala giochi, ma in un contesto casalingo mi sa che è meno sensata. Gli altri due boh, mi lasciano un po' più perplesso.

Ciò premesso, avendo scarsissima esposizione al NES non posso neanche dire in che misura questo criterio di progettazione sia effettivamente stato applicato.

PS: credo che Tetris su Gameboy rimanga ancora oggi una delle massime espressioni di questo capolavoro

Blakpower

Spedito anche il mio Mini NES con poste italiane :(

SilentBobZ

:asd: Slurp

:mmmm: Alimentatore non presente si puo' usare credo un alimentatore dei cel.

Turrican3

Sì, qualcuno addirittura l'ha collegato alle USB del televisore. :D

Consuma davvero un niente, ma del resto con quello che c'è dentro era prevedibile.

PS: 'mmazza se è minuscolo lo scatolo, lo si capisce davvero solo vedendo accanto dimensioni "note", non mi ero reso conto

SilentBobZ

Ho messo i giochi per capire quanto è piccolo.
Emozione grande rispetto all'apertura della Pro (nostalgia inside).

Bluforce

SilentBobZ

Ormai la truffa è quasi norma, ma arrivano velocemente, rispettano la tracciatura.
La postina oggi era confessata. pacco integro.

Bluforce

Citazione di: SilentBobZ il 11 Novembre, 2016, 14:11:59
Ormai la truffa è quasi norma, ma arrivano velocemente, rispettano la tracciatura.
La postina oggi era confessata. pacco integro.
Sìsì, nello specifico Blak ha pagato il sovrapprezzo per la spedizione celere. Per questo "è 'na truffa".

Blakpower

Citazione di: Bluforce il 11 Novembre, 2016, 14:22:18
Sìsì, nello specifico Blak ha pagato il sovrapprezzo per la spedizione celere. Per questo "è 'na truffa".

Blakpower

Visto che Amazon mi vuole male, mi sono preso da solo il primo pezzo  :bua:

Bluforce

Molto bellino.

Se 'sto NES funziona sul serio solo con l'alimentazione USB da TV sono felice. Mi secca stendere un ennesimo cavo.