News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Topic unico retrogaming

Aperto da Turrican3, 23 Luglio, 2005, 15:30:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Putacaso sto giusto smanettando con Megadrive e Dreamcast recuperati (vabbè, il DC tecnicamente è ri-recuperato dato che un tempo ce l'avevo) in questi giorni. :D

SilentBobZ

Mi consigliate la versione migliore di Megadrive  ci sono un mare di modelli e non ricordo la migliore.

Turrican3

Bob questa dovrebbe essere la bibbia di riferimento:
http://www.sega-16.com/forum/showthread.php?7796-GUIDE-Telling-apart-good-Genesis-1s-and-Genesis-2s-from-bad-ones

=================

Ieri ho portato a termine la modifica "semplificata", un selettore a tre posizioni (anzichè una coppia a due, come si trova spesso in rete) et voilà: il Megadrive region-free è servito. :gogogo:

Fosse sempre così facile... :bua:

Joe

Io la semplice cartuccina multiregione.  :notooth:

SilentBobZ

#169
La foto ritrae il progetto iniziale in scala della Morte Nera in ambiente domestico, i periti ritengono sia il primo selfie oscuro della storia.



:look:

Turrican3

Forse 1987? :look:

10 anni prima ancora non esisteva il Megadrive. :D

SilentBobZ

Il progetto è stato tenuto strettamente in segreto , il prototipo che si vede aveva anche un piccolo ricevitore Gps (una piccola antenna).
Localizzare  il luogo è molto semplice data la presenza del coltellino Svizzero, di sicuro parenti stretti del Mystic.

Turrican3

Lol, il coltello sfizzero. :lol:

Però 'sto Megadrive mi pare di averlo già visto da qualche parte... :asd:

SilentBobZ

#173
Citazione di: Rot! il  6 Febbraio, 2015, 13:19:13
CTR apposito !
Ma...
Ma...
Ma queste sono vere e proprie perversioni !

personamlmente non sono un purista e anche la soluzione suggerita da Bluforce mi andrebbe bene, se capissi come organizzare il pc in modo che funzionasse in tutto e per tutto come una console e non costasse un tonfo esageratissimo.
Certo rimarrebbe il problema dei controller - abbastanza rilevante, a mio avviso.

Francamente non capisco come mai ancora oggi non venga garantita la retrocompatibilita': certo mi sembra che il mercato dei remake sia bello gonfio (ahinoi), ma diamine allora ho ragione io, meglio comprarsi un DC e vivere felice

Saluti

PS per Reiz: ci siamo passati tutti : )
Ho sentimenti contrastanti al riguardo, a volte mi prende la malinconia. Ma poi quando entro in un negozio e vedo i giochi torno apatico (solo Mariokart mi ha smosso di recente). Sono un caso clinico, forse per guarire avrei bisogno di un CTR.
4:3.
Possibilmente un MIVAR  :ciao:

Riesumo la voglia pruriginosa dell'artista maledetto del 4um per apire in nuovo Topic.
http://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=9875.msg149214#new :ciao:

SilentBobZ

#174
Lungi da me ad essere esibizionista ma ho bisogno di aiuto  :'(

Dovendo cercare un cavo Svhs per Nintendo 64 ed un cavo rgb per Super Nintendo che non sono sicuro di avere, mi sono reso conto che sono malato.
Accumulatore seriale e compulsivo poco attendo a catalogare tutto, è tempo di catalogare e sistemare, contenitori Ikea venite a me.



Questo è solo il 60 % del materiale che ho riesumato  :'(

Edit = Ho trovato un bustone dimenticato dal tempo, recuperando il cavo Svhs.

Turrican3

Lol manco io sapevo avessi due Saturn. :D :o

E cosa vedo là dietro poi... il digitalizzatore video (che ho pure io, identico :look: :o) per Amiga, che tempi! :'(

Joe

Quanto amore su quelle mensole!  :inlove: :inlove: :inlove:

SilentBobZ

#177
Amore tanto, recuperi del tempo e nostaglia .... quando iniziano questi discorsi sei vecchio.
Ho anche scoperto di non avere mai provato un SNES-101 procurato per due lire  (quello a dx con tasti viola)



Provandolo con rigorosa cartuccia di Super Turrican USA presa a NY come usato garantito mi sono accorto che non funonzia ,solo righe nere.
Ieri ho riacceso la console e lasciandola accesa durante una telefonata ho visto la rinascita  :asd: è partito il gioco dopo 5 minuti di console accesa.
Nella versione Usa a differenza della versione Jap (Super Famicom Jr.) hanno eliminato uscita RGB e  SVHS minchiata con il botto, entrambi le versioni non hanno RGB e SVHS abilitato (ma sto provvedendo al ripristino e gia mi vedo steso sul pavimento del Turry).

Certo per completare il tutto mi mancherebbe il Super Famicom a prezzo affare e penso di averlo trovato  :look:

Turrican3

Citazione di: SilentBobZ il 24 Novembre, 2015, 15:42:19e gia mi vedo steso sul pavimento del Turry

:lol:

Ma... hai anche due SNES mini!? :o :lol2:
A questo punto secondo me se frughi bene tra le tue cose trovi pure qualche prototipo della Playstation by Sony/Nintendo. :D

SilentBobZ

No No ho solo quello Americano, pero' mai dire mai  :look: