News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Topic unico retrogaming

Aperto da Turrican3, 23 Luglio, 2005, 15:30:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

#195
Favoloso , la prima foto del monitor attraverso la console mi aggrada molto, ha quello stile che mi piace tanto.
Belle soddisfazioni.
Ma per il 1084S ci sono speranze di collegament Scart ?

Turrican3

Sì scattando col 35mm e optando (ovviamente) per il flash spento mi sono divertito a giocare col diaframma aperto. :D

Discorso 1084S: non ho fatto ulteriori verifiche ma non escludo che possa necessitare pure lui di codesto circuitino, anche se mi pare andasse pure col C64 quindi forse c'è qualche speranza... certo i millemila modelli non aiutano ma è comunque un monitor assai comune, sarei ottimista al riguardo.

Joe

Tutto ciò è meraviglioso nonché davvero utile.  I miei complimenti! :inlove:

Turrican3

#198
Denghiu. :D :beer:

Vorrei comunque ribadire che un buon 50% di tutto quanto riportato sopra è... fortuna.

Purtroppo di elettronica so mooooolto meno di quel che vorrei sapere, e ci sono tipo millemila implicazioni (anche in questo circuitino!) che mi sfuggono completamente, e per le quali non posso neppure affermare di aver realizzato una roba "corretta" al 100%. So che funziona, ok, ma questo NON significa che nel medio-lungo periodo qualche mia dimenticanza - o meglio, ignoranza - in fase di realizzazione possa provocare danni alla console e/o al monitor. :-\

SilentBobZ

#199
Scollegare Megadrive e Super Nintendo pare male meglio averli entrambi indipendenti  :look:



Fase iniziale, costo zero, semplice spostamento cubico di materiale, l'angolo è morto, impossibile possa dare fastidio  :asd:

Sono riuscito a procurare un'altro Mivar P3 ultima serie prodotta che gestisce l'aggiustamento in orizzontale e verticale.
Il Mivar P2 è in assoluto il più piccolo, il P3 è più elegantino e non so ancora che altre migliorie abbia.

Piano rozzo ma funzionale con scarto di Top da cucina e mattoni in cotto dismessi.

Turrican3

Ci puoi giocare sdraiato allora, come faccio io con i test. :D :lol:

Anche se adesso il monitor sta sul mobile, finalmente ad altezza "umana". :asd:

SilentBobZ

#201
Ho una sdraio farcita di sudore che ha un assetto variabile con un baricentro molto basso.

Poi pareva male, ormai la visione ottimale è raso terra.

La seconda Mivar è stata prelevata a casa di un personaggione ad Acireale, rido solo al pensarci  :lol:

Joe

In bocca al lupo a chi dovrà spolverare!  :ciao:

SilentBobZ

Chiaramente la polvere preserva da ogni male, ma ho rispettato le direttive dell'angolo morto  :hihi:

SilentBobZ

#204
Ok ho dato un senso a due giochi autorevoli per Super Famicom.




20 euro compreso di due pad (ingiallito uniformemente grazie al bromo ritardante di fiamma).

Adesso sono veramente Multi.
La maglietta assolutamente originale presa per 50 centesimi alla fiera, mi guardava dalla sommità di un mucchio.
Misura per bimbi ma tanto la devo appendere.
Appena vista esclamai ad Alice ......................... Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiinchiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa è mia  :look:

Turrican3

Non è messa benissimo la console ma per 20 euro direi che si può fare.

Invece sembrano conservati a dovere i giuochi. :sisi:

SilentBobZ

A parte il colore ingiallito che è comunque uniforme è immacolata, tenuta di sicuro alla luce solare.

Turrican3

Probabilissimo, la luce (non solo per l'ingiallimento, penso anche ai box che scoloriscono...) è davvero tremenda per il retrogaming. :sisi:

SilentBobZ

Vale la pena dedicargli un topic tutto suo, lo posto in questa sezione privata per l'esperienza intima con questo micro gioellino.

Amore tanto, recuperi del tempo e nostaglia .... quando iniziano questi discorsi sei vecchio.
Ho anche scoperto di non avere mai provato un SNES-101 procurato per due lire  (quello a dx con tasti viola)


Provandolo con rigorosa cartuccia di Super Turrican USA presa a NY come usato garantito mi sono accorto che non funonzia ,solo righe nere.
Ieri ho riacceso la console e lasciandola accesa durante una telefonata ho visto la rinascita  :asd: è partito il gioco dopo 5 minuti di console accesa.
Nella versione Usa a differenza della versione Jap (Super Famicom Jr.) hanno eliminato uscita RGB e  SVHS minchiata con il botto, entrambi le versioni non hanno RGB e SVHS abilitato (ma sto provvedendo al ripristino e gia mi vedo steso sul pavimento del Turry).

Certo per completare il tutto mi mancherebbe il Super Famicom a prezzo affare e penso di averlo trovato  :look:


Scrivevo queste parole previa mod del mini.
Le saldature a quattro mani in apnea meriterebbero un corto  :lol: (Posso respirare ?  :look: )

Eccovi delle foto intime della console.



La vera rinascita c'e' stata con il cambio di trasformatore.
Per la qualità a video spaziale dell'RGB mi affido alle parole del Caro Turry.

(Posso respirare ?  :look: )

Turrican3

Qualità video in RGB semplicemente P A Z Z E S C A, non credo si possa aggiungere altro... :o :|



...hmm ah no aspè, qualcos'altro la devo dire: adesso puoi respirare. :sisi: :lol2:
(non sei rimasto in apnea da ieri vero? :look:)