[???] Okami sequel - Okami 2 (director: Hideki Kamiya)

Aperto da Turrican3, 13 Dicembre, 2024, 08:27:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Turrican3

Bluforce

E' arrivato il momento di prendere Okami su Steam per giocarlo sul Deck :sisi:
E' passato troppo tempo. Mi ci vuole una rinfrescata in attesa del 2 :gogogo:

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 13 Dicembre, 2024, 09:20:30Mi ci vuole una rinfrescata in attesa del 2

Doveroso. :sisi:

Tante domande affollano la mia capoccia.

1. Kamiya è in versione figliuol prodigo? O sarà una collaborazione esterna/indipendente?
2. Manterrà il medesimo stile grafico?
3. Lineare classico o free roaming?
4. Okami quindi in qualche modo ha venduto abbastanza nelle sue varie salse, tanto da convincere Capcom a investirci nuovamente?
5. e soprattutto... QUANDO ESCE?!?!???!? (il "dove" non mi tange, qualsiasi cosa sia la farò mia se il gioco mantiene le promesse)

Per ora non mi viene in mente altro. :D

Rh_negativo

E stavolta sarà localizzato in italiano  :gogogo:
Vero? :look:

Order of Dagon

Finalmente posso giocarmi il primo che sta lì a prendere polvere da una vita.

stobbArt

Oddio, questa non me l'aspettavo proprio :o  :inlove:

Turrican3

Citazione di: Rh_negativo il 13 Dicembre, 2024, 12:27:02E stavolta sarà localizzato in italiano  :gogogo:
Vero? :look:

L'importante è che Issun abbia il 10% di logorrea rispetto al capostipite della saga, per il resto mi va bene tutto ciò che deciderà sua maestà Kamiya. :asd:

Don G

Finalmente mettiamo a tacere la fetta di popolazione spalamerda contro Kamiya che voleva la poesia.

God hand 2 when?

Immagino che Project GG sia mortissimo

3cod3

Contento e magari prima che esce riesco a giocarmi il primo comprato su PS4 mille anni da e ancora incellophanato... forse :look:

Bluforce

Segnalo anche qua che su Steam sta a 4,99.

Nuovo minimo storico.

Blasor

Probabilmente l'annuncio orchestrato meglio (in tutti i sensi).
Manca solo Viewtiful e ci siamo.

Citazione di: Turrican3 il 13 Dicembre, 2024, 10:46:584. Okami quindi in qualche modo ha venduto abbastanza nelle sue varie salse, tanto da convincere Capcom a investirci nuovamente?

No, semplicemente gli stiamo cucchiaiando i soldi senza lasciarli respirare tra Resident Evil, Monster Hunter etc. e ancora non gli viene da vomitare, quindi investono.

Citazione di: Don G il 14 Dicembre, 2024, 12:09:38Immagino che Project GG sia mortissimo

Poveri, in effetti.

Blasor

Arriva il ventennale: https://www.capcom-games.com/o-kami/20th/it/

Citazione di: GematsuThe full website launch is planned for April.

Sperando riescano a festeggiarlo meglio di certi anniversari sto vedendo negli ultimi anni...

A proposito di:

Citazione di: Turrican3 il 13 Dicembre, 2024, 10:46:581. Kamiya è in versione figliuol prodigo? O sarà una collaborazione esterna/indipendente?

Sto vedendo che:

Citazione di: GematsuA sequel to Okami, currently known as Okami Sequel, was announced in December 2024, and is currently in development by Hideki Kamiya-led studio CLOVERS alongside M-TWO and Machine Head Works.

M-Two è lo studio di Tatsuya Minami, storica figura Capcom fondò poi lo studio che si fuse con SEEDS per formare Platinum Games. Ha sei nove anni ca. sul groppone, ultimamente lo abbiamo visto sempre a stretto contatto con Capcom per porting e remake.
Machine Head Works è un'altra venture di Minami piuttosto giovane (ha un annetto).

Turrican3

Citazione di: Blasor il 30 Gennaio, 2026, 13:42:36M-Two è lo studio di Tatsuya Minami, storica figura Capcom fondò poi lo studio che si fuse con SEEDS per formare Platinum Games.

Premesso che so davvero poco di come stiano andando le cose internamente in PlatinumGames ultimamente... ma sono troppo malizioso (per non dire di peggio) ad ipotizzare che l'ingresso di Tencent nella compagnia di qualche anno addietro è stato rigettato da un bel po' di teste pensanti, portandole a ritrovarsi altrove? :look:

Blasor

Anche, per i successivi, ma non in questo caso specifico perché cercando meglio Minami s'è dato nel 2016 e M-Two è del 2017 (con forti investimenti Capcom guarda caso).
Ho corretto sopra.

edit2: anche se Machine Head Works, forse, è servita proprio a scopo ulteriore raccolta in periodo esodi.

edit: P.S. pensare se Mikami gli dava retta :bua:

Citazione di: GematsuSome sources told VGC that Minami had intended to approach Resident Evil creator Shinji Mikami to co-found M-Two games, thus the name M-Two, but that Mikami decided to remain at the Bethesda Softworks-owned Tango Gameworks.