[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [21]

Aperto da Parsifal, 1 Ottobre, 2017, 13:44:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Parsifal il 25 Novembre, 2017, 11:07:33
Come già detto altrove io su cdkeys e Kinguin mi son trovato sempre e dico sempre bene.

Sì per carità mica lo metto in dubbio... mai provato nessuno dei due per la cronaca. :D

Era "solo" per sottolineare/chiarire, e quindi portare all'attenzione di tutti, il fatto che esistono delle differenze per nulla banali sul modus operandi dei vari siti.

Parsifal

Sbaglio o in google maps hanno tolto il "comodo" omino giallo in basso a destra da trascinare dove ti pare per usufruire dello street view?? Boh non lo trovo ne il firefox ne in chrome

Bluforce


SilentBobZ


Parsifal

Ah ok ora pure io, è per alcuni luoghi (non indirizzo) che non me lo mette, cioè lo trova nella mappa, ci vado, ma l'omino non c'è.

Turrican3

Probabilmente sparisce per le aree in cui mancano i dati StreetView.

Ifride

Torna l'offerta di rottamazione microsoft, ma questa volta con un rimborso di 150 euro e riservata solo per acquisti di Surface Pro o Surface Laptop.
https://hardware.hdblog.it/2017/12/04/Microsoft-Surface-Pro-Laptop-150-euro-rimborso/

Reiz

Devo fare un foglio di calcolo per la produzione con Openoffice ma non riesco a capire come
In sostanza,partendo dalla data inserita,devo sommare i giorni di produzione e ricavarne una data;il problema è che OpenOffice conta anche sabati e domeniche che evidentemente io devo saltare.
Qualcuno sa come fare ?

Turrican3


Giulo75

Ho smanettato con Onedrive(ma credo non centri) dopo l'aggiornamento Fall Creators e il PC si accende sempre accedendo all'account pubblico invece di quello personale(anche se nella schermata di accesso dopo l'avvio del pc seleziono il mio account). All'apparenza e' tutto uguale ma cambiando completamente il Desktop deduco che non sia cosi'...

Turrican3

Cioè tu selezioni utente Pippo e invece Win10 ti porta su Pluto, ho capito bene? :sweat:

Turrican3

Articolo divulgativo/generalista:
https://arstechnica.com/gadgets/2018/01/whats-behind-the-intel-design-flaw-forcing-numerous-patches/

Articolo tecnico:
https://googleprojectzero.blogspot.it/2018/01/reading-privileged-memory-with-side.html?m=1

Diamo il benvenuto a Meltdown e Spectre, vulnerabilità "in hardware" (e fondamentalmente slegata dal sistema operativo) di parecchi processori moderni Intel/AMD/ARM.

Ammetto la mia ignoranza, non credevo fosse possibile qualcosa del genere... ma tant'è. :sweat:

Bluforce

Si parla in giro del 30% in meno di prestazioni.

Sarebbe una cosa terribile.

Turrican3

Da buon paranoico della sicurezza informatica ti dirò, mi spaventa MOLTO di più la possibilità del furto di credenziali. :|

Bluforce

Naturalmente la sicurezza prima di tutto, però il 30% è una cifra eccessivamente alta e spero non veritiera.
Immagina le ripercussioni in ambito gaming :|