News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [21]

Aperto da Parsifal, 1 Ottobre, 2017, 13:44:29

Discussione precedente - Discussione successiva

SilentBobZ

Parsifal

Attivato!
Nel senso che provando un'altra chiave acquistata a basso costo gli andata bene ("windows è attivato con una licenza digitale collegata al tuo account microsoft"). L'altra rimandata indietro..
Strano che non mi ha fatto la solita valanga di aggiornamenti post installazione, ma solo alcuni e l'aggiornamento per "lo strumento di rimozione malware di Windows" non riuscito. In ogni caso risulta che il dispositivo è aggiornato..
Purtroppo rimane la faccenda della cpu al 100% via gestione attività, quindi forse forse qualche problema hw c'è...
Certo il pc allo stato attuale è una scheggia

Parsifal

Detto che per ora non ho e non so che fare con sta cosa dell 100% cpu e boh me la devo tenere per creare un'immagine del disco con clonezilla meglio farla alla base (cioè con l'essenziale per il pc come i driver) o al completo con antivirus, programmi ecc.?

Turrican3

Domanda a cui solo tu puoi rispondere: clonezilla e simili sono semplicemente strumenti che bloccano, archiviandola, un'istantanea del tuo sistema.

Quindi sei tu che devi scegliere se preferiresti, qualora necessario, ripristinare il sistema con l'antivirus già installato oppure no (e così via per tutto il resto)

Turrican3

Magari puoi cercare di capire se sta macinando millemila aggiornamenti, non è così infrequente dopo un formattone.

Io per intanto l'immagine la farei ugualmente, se poi il PC in seguito si assesta al limite la rifai.

Parsifal

Penso di scegliere una via di mezzo anche perchè altrimenti lo spazio su hd esterno comincia a lamentarsi, guardando un pò una guida sembra cmq abbastanza semplice

Turrican3

Citazione di: Turrican3 il 15 Novembre, 2017, 09:59:16
E' arrivato Firefox Quantum, v57.0 per la cronaca... :gogogo:
[...]
...ed è un macello. :|

Niente, mi appresto ad installare la versione ESR (Extended Support Release) di Firefox che è ancora compatibile con le "vecchie" estensioni.

Se ne riparla l'anno prossimo per il nuovo motore, sperando che nel frattempo abbiano risolto tutto. :sweat:

Per dire, in questo momento NON vi è modo per esportare le password a quanto ho capito, se non appoggiandosi ad una combinazione di programmi + estensioni. Mi sembra un attimino folle, ad ogni modo ho troppe rogne con un sacco di siti e poco tempo per stargli dietro, al momento non vedo altri sbocchi se non il rinviare l'approdo a Quantum. :|

Turrican3

Mi servirebbe una chiave e/o un DVD di installazione affidabile per Windows 7 o 10, dove posso acquistarla legalmente senza svenarmi?

Parsifal

Quella che ho preso su ebay ha funzionato bene (mi pare sui 7 euro)  :|
Se vuoi ti mando pm il link del venditore.

Turrican3

Ah, ottimo!
Non credo sia un problema metterla qui direttamente sul forum, se puoi farmi la cortesia... :D

Parsifal

Ho controllato, quel venditore non ne ha più  :D
Ma fondamentalmente basta che cerchi "windows 10 key" (o 7) e ne trovi diversi, dipende quanto vuoi spendere. Cosa fondamentale leggiti i vari feedback, così vai sul sicuro. Nella descrizione dell'oggetto vedi se ti mandano solo la key, eviterei di scaricare l'iso "personalizzata" che il tizio ha mandato a me la prima volta che se ricordi non funzionava, poi ne presi un'altra. A te serve solo la key della distro scelta (pro, home, 32/64 bit ecc.) (tipo questo https://www.ebay.it/itm/Licenza-Windows-10-Pro-Professional-32-64-Bit-Product-Key-Full-ESD-ELETTRONICA/182915431160?hash=item2a969bfaf8:g:zAAAAOSwsBtaE-Gv), la iso te la scarichi dal sito microsoft

Turrican3

Citazione di: Parsifal il 23 Novembre, 2017, 12:53:00
Ho controllato, quel venditore non ne ha più  :D

Benone! :hihi:
Comunque sì certo, non esiste proprio che scarico una iso da rivenditori ad muzzum su ebay... paranoico come sono sulla sicurezza informatica. :bua:

Turrican3

[semiOT]

Ancora sul discorso delle chiavi da acquistare in Rete:

http://www.pcgamer.com/pc-game-storefronts-compared-what-you-need-to-know-about-retailers-and-resellers/

non trovo riferimenti con la ricerca quindi presumo non se ne sia parlato... o meglio, il problema era stato brevemente discusso QUI ma l'articolo di cui sopra sembra "nuovo" per questi lidi.

Parsifal

Come già detto altrove io su cdkeys e Kinguin mi son trovato sempre e dico sempre bene.