Consigli per gli acquisti e problematiche tablet, cellulari, ecc. [4]

Aperto da Sensei, 13 Settembre, 2016, 20:21:37

Discussione precedente - Discussione successiva

SilentBobZ

Reiz tu mi fai una tenera paura e per questo un giorno suonerò al tuo citofono  :asd:

Reiz

Bluforce

Io, Nokia, per 'sto 3310 nuovo avrei fatto uno sforzo in più, cercando di avvicinarlo un pochettino alla nuova generazione dei telefonini.

Oggettivamente non possiede il fascino dell'originale (né, temo, la storica resistenza). Mi dà l'impressione di un prodotto creato ad hoc per far parlare di sé, nel senso "Nokia è tornata (ma compratevi il Nokia 5)".

Turrican3

http://www.repubblica.it/economia/2017/03/24/news/l_agcom_contro_le_compagnie_telefoniche_abolite_le_tariffe_a_28_giorni_su_rete_fissa-161310593/

Scontro durissimo AGCOM-compagnie: la prima annulla la famigerata fatturazione a 28 giorni / 4 settimane imponendo di tornare a quella su base mensile (quantomeno per il fisso) mentre le seconde non ci stanno.

Come andrà a finire?

Bluforce

Però l'AGCOM ha annullato solo per le utenze residenziali fisse. Per quelle mobile ha detto che vanno bene.

Peraltro se non ho capito male il cavillo è che la fatturazione fissa è postuma, mentre quella mobile è anticipata.
Quindi aspettiamoci fatturazioni anticipate anche su fisso :lol2:

Turrican3

Bluforce

Samsung ha dato inizio ad una campagna pubblicitaria oserei dire abnorme per il nuovo S8.

Capisco che devono riprendersi dalla catastrofe delle esplosioni, ma secondo me così rischiano l'effetto contrario.
Non c'è sito sul web che non parli dell'S8 in forma entusiasta, e pure con cose virali idiote tipo "Chi dice che gli struzzi non volano? Secondo Samsung è possibile" per via dello spot (homepage La Stampa di questi minuti).

Turrican3

C'era una megapubblicità anche su Amazon stamane, con tanto di ricezione del gingillo in anticipo di parecchi giorni. :sisi:

Ifride

http://android.hdblog.it/2017/04/05/honor-8-pro-prezzo-video-anteprima-italia/
Mooolto interessante, sopratutto per il prezzo (non spenderei questa cifra ma sceso di un pò si potrebbe fare) e la capiente batteria (4000).

Bluforce

Il prodotto è senza dubbio buono e vale il prezzo al quale viene proposto, però :bua: Io a 250 ormai mi fermo per i cellulari.

Il mio G7 tanto costò più o meno ed in particolare l'altro mese ha fatto 7 giorni di autonomia (invece che i 4 di media) lo adoro moltissimo :asd:
Li facesse sempre 7 giorni lo adorerei di più  :mmmm:

Bluforce

Colpo di scena nel mondo della telefonia, Qualcomm porta Apple in tribunale con l'accusa di avere volontariamente depotenziato le prestazioni dei propri chip, ed altre cosucce:

http://www.lastampa.it/2017/04/11/tecnologia/news/qualcomm-fa-causa-ad-apple-iphone-depotenziati-volontariamente-ifq4eqvvrV1dZDzVM2J7aJ/pagina.html

Turrican3

Hmm, lungi dal definirmi esperto in materia ma non sapevo ci fossero iPhone con chipset Intel, come riportato nell'articolo.

Turrican3

Ho preso un Moto G4 Plus, usato-ma-nuovo a un prezzo talmente ridicolo che mi vergogno pure a scriverlo.

Niente male... :o

Bluforce

Un gran bel cellulare.

Facci sapere come ti trovi col padellone :D

Turrican3

Dimensioni "importanti" (è più grande dell'S6 di mia moglie... :sweat:) però è abbastanza sottile.

Mi ci devo abituare, chiaro.

Al momento l'unica pecca, davvero incomprensibile, è l'assenza del led di notifica. Lo sapevo eh, però... infastidisce lo stesso.

Ma il prezzo era trooooppo ghiotto perché questo potesse dissuadermi dall'acquisto. :D