News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Consigli per gli acquisti e problematiche tablet, cellulari, ecc. [4]

Aperto da Sensei, 13 Settembre, 2016, 20:21:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Attenzione, se è per un contratto potrebbe non essere semplice il recesso.

Turrican3

Pure per 'ste robe "fuori dai locali commerciali" ? :look:

Vabbuó mi tocca spulciare per benino le condizioni, sperando di non rimanerci fregato lo stesso. :bua:

Bluforce

In questi giorni ho avuto fra le mani un P9. Wind e Vodafone lo stanno "svendendo" proponendoti però un contrattone da 30 mesi.

Per carità, bello è bello, ma col mio G7 non lo cambierei :|

L'unica vera differenza che hanno i due terminali, nell'uso comune, è la velocità di installazione di una App. Lì dove il P9 ci sta, esempio, 5 secondi, il G7 ci sta sicuramente di più. Probabilmente anche il doppio.
Ma paghi le prestazioni con la batteria che dura meno.

In tutto il resto, nell'utilizzo normale, classico, le differenze sono così inavvertibili che ancora non capisco dove stia la differenza di 300+ Euro di listino (dei prezzi ufficiali di lancio, più o meno).

Anzi il mio G7 ha il doppio tap per svegliarlo, mentre il P9 ha soltanto il riconoscimento via impronta, col sensore messo dietro.

Ifride

Ma infatti é il P9 lite il best buy, che fa le stesse cose del p9, tranne la fotocamera, ma la batteria dura molto di più.  :sisi:

Parsifal

E anche più potente il P9 e con più memoria, è vero cmq che il lite come rapporto qualità/prezzo è migliore ma io mi trovo abbastanza bene col P9 che cmq l'ho preso con l'ottima (a mio parere) offerta Vodafone.

Bluforce

Non mi fraintendete, non sto dicendo che il P9 sia un pessimo telefono. Anzi, tutt'altro. probabilmente è il migliore che mi sia capitato di utilizzare.

Solo che ad oggi i telefoni anche di fascia medio bassa sono parecchio performanti, sicuramente non così scarsi da giustificare i 300-400 Euro in più dei top gamma sul prezzo di listino.

Non esiste più la inguardabile ed inutilizzabile "fascia bassa android" che è esistita fino a due-tre anni fa circa. O meglio, probabilmente ancora esiste, ma si è posizionata ad un prezzo inferiore ai 100 Euro.



Bluforce

Io ero un fan della tastiera fisica.

Però devo dire che con i touch estremamente precisi di oggi si fa davvero fatica ad immaginare un cellulare che abbia una porzione fisica destinata ai tasti. Mi pare sbilanciato.

Preferisco le padelle :D

Turrican3

Io invece negli spazi "stretti" (come il display del mio MotoG) devo storcere il naso in merito alla precisione... e dire che non ho mani/dita particolarmente grandi. :-\

O meglio, di per sè non credo sia un problema di precisione quanto piuttosto di elementi dell'interfaccia utente un po' troppo piccoli che quindi possono portare a pressioni errate.

Con il Nexus invece zero problemi da questo punto di vista, ma quello è un 7 pollici e sarebbe gravissimo se ve ne fossero.

Bluforce

Chiaramente io parlo della mia esperienza su un 5,5. Non è esattamente "piccino", ecco.

Il MotoG mi pare sia 4,5. Per gli standard odierni è piccolo :sisi:

Turrican3

Già, non escludo che i progettisti Google abbiano come riferimento per l'interfaccia utente roba appunto da 5 pollici in su. Della serie, "funziona lo stesso, ma sono cavolacci vostri e vi dovete adattare".

La differenza sembra risibile, ma in realtà me ne rendo conto abbastanza in fretta nel confronto con lo schermo S6 di mia moglie.

Turrican3

Gboard oggi fa le bizze, suggerimenti testo totalmente sballati. :| :sweat:

Vedo che in giro anche altri hanno lo stesso problema, qualcuno qua dentro per caso?

Bluforce


Parsifal