Consigli per gli acquisti e problematiche tablet, cellulari, ecc. [4]

Aperto da Sensei, 13 Settembre, 2016, 20:21:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sensei

grazie a entrambi  :bowdx:

ora attivo il "barbon mode" per cercare qualche offerta perché qua in cile tutto é molto piú caro che in europa  :bua:

Turrican3

Ci sono ora come ora degli smartphone Android economici (max 250€) con il sistema operativo "liscio" o perlopiù liscio? :look:

Ifride

Citazione di: Turrican3 il 21 Settembre, 2016, 09:31:14
Ci sono ora come ora degli smartphone Android economici (max 250€) con il sistema operativo "liscio" o perlopiù liscio? :look:

Guarda, ho avuto un Nexus S proprio perchè ho sempre preferito una soluzione che non appesantisse l'interfaccia e il sistema operativo e ti posso dire che i P9 lite della mia ragazza, pur con le personalizzazioni di Huwuei, è molto asciutto e reattivo. Si sta trovando benissimo e se non fosse che il mio cell è relativamente nuovo (2 anni) c'avrei seriamente fatto un pensiero.

Turrican3

Hmm... P9 Lite ancora gettonato quindi, denghiu! :bowdown:

Ho pure io il cellulare abbastanza nuovo ma vorrei cominciare a guardarmi in giro... per quanto, a dire il vero, con la velocità di questo mercato forse è meglio pensarci per quando ci sarà una concreta decisione&volontà di acquisto :asd:

Ifride

Sì sicuramente. Magari lo vuoi cambiare il prossimo anno e già c'è il P10 lite.  :hihi:

Turrican3

Matematico. :bua:
Diciamo che, non seguendo assolutamente il mercato, era più che altro per capire se Android "liscio" fosse ancora una realtà commerciale.

Ifride

Citazione di: Turrican3 il 21 Settembre, 2016, 10:31:36
Matematico. :bua:
Diciamo che, non seguendo assolutamente il mercato, era più che altro per capire se Android "liscio" fosse ancora una realtà commerciale.

Non si sa con precisione perchè bisogna aspettare la presentazione del 4 ottobre dei nuovi "pixel", smartphone di google per l'appunto, che faranno capire se si vorrà continuare con android "liscio", o se presenteranno delle personalizzazioni solo di google, o se ancora faranno uscire i nexus e inizieranno però parallelamente a promuovere questi nuovi prodotti. Sembra infatti che vogliano creare un segmento tutto loro all'uso di apple con iphone. E comunque pare che costeranno come top di gamma di altri produttori proprio per dare l'idea di "fascia premium" (e nei primi benchmark paiono pure scarsetti nelle prestazioni).
Io li aspetto/vo per il tuo stesso motivo, ma secondo me conviene spostarsi verso i cinesi, ormai competitivi sia come prezzo che come qualità del prodotto come Huawei per l'appunto o la sua costola Honor.

Bluforce

Però Huawei non è esattamente sinonimo di "Android puro".
Aggiunge molte funzioni e cose che magari interessano e magari no. Di certo non aggiunge app inutili di shop fasulli o robe doppioni rispetto alle Google.

Però gli android "puri" sono altri, ed in particolar modo i Moto G, seppure ormai proprietà Lenovo.

Turrican3

Ah ok ottimo, ho difatti (e non a caso) un Moto G prima serie al momento, lieto di sentire che la politica è rimasta la stessa di allora.

Bluforce

Sì.

Però onestamente ti devo dire che, da ex possessore esclusivo di prodotti linea Nexus, il passaggio a Huawei G7 è stato illuminante. In primis, non lo nascondo, per la batteria straordinaria, e poi per tante piccole sottigliezze che fanno veramente piacere trovare nell'OS.

Quindi ecco, quando sarà valuta bene il tutto.

Turrican3


Danziger

Vorrei acquistare un Tablet, possibilmente da almeno 9", per la mia compagna, come regalo per il compleanno..

Mi servirebbe WI FI, ma anche almeno 3G...

Qualcosa di livello medio, funzionante, ma non da prestazioni eccezionali...insomma cosa mi consigliereste? stavo pensando ai Samsung...

Budget sui 200 euro...

Pensavo a questo:

https://www.amazon.it/dp/B012MWEH5M/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=2CPW6KW213628&coliid=I2S8H7F4ON2LT7&psc=1


Grazie infinite

Ifride

Citazione di: Bluforce il 21 Settembre, 2016, 12:37:04
Però Huawei non è esattamente sinonimo di "Android puro".

Infatti avevo specificato.  :P

Citazione di: Bluforce il 21 Settembre, 2016, 13:52:12
Sì.

Però onestamente ti devo dire che, da ex possessore esclusivo di prodotti linea Nexus, il passaggio a Huawei G7 è stato illuminante. In primis, non lo nascondo, per la batteria straordinaria, e poi per tante piccole sottigliezze che fanno veramente piacere trovare nell'OS.

Quindi ecco, quando sarà valuta bene il tutto.

E allora!  :D


Bluforce

Citazione di: Danziger il 21 Settembre, 2016, 13:58:10
Vorrei acquistare un Tablet, possibilmente da almeno 9", per la mia compagna, come regalo per il compleanno..
cut
Grazie infinite
Credo ci sia poca scelta oggi nei tablet Android economici. Samsung è, bene o male, la scelta sicura. A quel prezzo potrebbero esserci degli Asus, degli Acer, e poi si va verso i Mediacom e compagnia.
La cosa strana è che questi tablet presentano ad esempio 1 GB di RAM e cose così, non si sono evoluti nel tempo.

Non so le esigenze, potreste valutare l'acquisto di un ibrido 2 in 1 con Windows 10.

Nodial