News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

GPU - Attesa la rivoluzione [8]

Aperto da Bluforce, 23 Luglio, 2016, 18:15:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 23 Luglio, 2016, 18:06:59
Ha percepito che stai per darle buca. :bua:

No, non per questo. Devo capire, magari era la GPU :doubt2:

Turrican3

Ma perché, a chi/cosa altro dovresti dar buca?! :look: :sweat:

Bluforce

L'intenzione era di scrivere CPU, ma al mio cell piace più scrivere GPU.

Certo qualunque cosa fosse, non era colpa della temperatura.

SilentBobZ

Io intraprenderei un'azione legale verso Amazon , pensi CPU e scrivi GPU ......... la R9 si è interfacciata con i tuoi neuroni , lei parla per te.
Restituiscila prima che sia troppo tardi  :sweat: 51

SilentBobZ

Ritorno alle origini  :gogogo:

Il pacco è stato spedito con Corriere SDA (speriamo si sia interrotta la combo mortale della postina).
Confermo che la 1070 come la 1060 sia scarsamente disponibile su Amazon, magari è tanto richiesta, non saprei.
Arrivo previsto mercoledi ma mi pare una stima in eccesso, potrebbe arrivare martedi 26 , lo stesso giorno in cui c'e' prenotato il ritiro SDA.
Magari è lo stesso corriere.
Il prezzo è ritornato ma con rincaro e sopra i  500 euro, 515,45 per l'esatezza.
Il commento di un acquirente conferma quanto detto da me, errore nella descrizione.

"La scheda è superba,prestazioni perfette per il 2k però aggiornate il titolo,la gtx 1070 monta Memorie GDDR5 normali e non "X"...quella è la gtx 1080."

Mi importa poco ma lo farò presente.

Bluforce

#5
Le GPU nuove sia Nvidia che AMD sono in shortage un po' ovunque. E questo aiuta a tenere i prezzi schifosamente alti.
Anche ad Amazon sta piacendo molto il giochino.

Comunque fra 1060 e 480 la scelta è più complicata di quanto sembri.
La prima è più efficiente ed ha prestazioni in DX 11 superiori.
La seconda ha 2 GB di RAM in più, il bus a 256 bit, ed in DX 12 (nonché Vulkan) asfalta la diretta rivale.

EDIT:
Aggiungo che Monclick ha messo a listino la Sapphire Nitro RX 480 (la grattugia) da 4GB a 258 Euro. :|

SilentBobZ

#6
Non so se Amazon ci marci su, hanno un'altalena di prezzi incredibili.
Io ho considerato il prezzo della 1070, il prezzo onesto sarebbe stato 400 euro aggiungendo l'inspiegabile aumento generazionale di 50 euro.
Ma questo non è e bisogna prenderne atto.
Il prezzo si è assetato sui 515/560 euro e tutto si commenta da solo.
Sotto i 500 euro, nel mio caso, lo scontro la vede vincente contro la 980 TI (scontro di potenza/consumo non di fascia).

Insomma trovarla a 400 euro per il momento la vedo molto dura e non avevo altro tempo per decidere.
Per quanto riguarda il tuo dilemma, non saprei cosa fare  :look:

Bluforce

#7
Il modello che hai scelto tu è comunque un modello di punta ed il prezzo lo terrà.

Il problema sono tutte le altre versioni. Che comunque sul web nei siti magari meno conosciuti si trovano a partire da 430 Euro circa.
http://www.pcitaliastore.it/vga-palit-gtx1070-8gb-dual.html

E' chiaro che l'acquirente tipo di questi prodotti, specie se addirittura early adopter, non guarda i 50 Euro, e manco i 100. Loro (sia i produttori che i rivenditori) questo lo sanno e giustamente se ne approfittano.
Però la 1070 di base costa un sacco di più di quanto costò la 970 di base. Non 50 Euro, ma 100.

Riguardo la RX 480, Amazon FR vende la reference 8GB Sapphire a 260 Euro. Prezzo che Amazon IT non pratica. (332 Euro, in questo istante).

EDIT:
Poi bisogna anche capire quanto vale spendere quei 50 (o anche 100) Euro in più per una GPU OC che ti fa ottenere quei 3-5 fps che la reference non ti dà. Ma questo è un discorso molto personale.

SilentBobZ

L'unica sicurezza è il tempo , alla fine dei 30 giorni utili per il reso dovrai decidere  :hihi:

SilentBobZ

La spedizione è stata assegnata alla filiale del corriere Weybridge, SURREY, GB  :look: mi mancava questa località.

Turrican3

Per questo la data stimata per la consegna è mercoledì, viene dall'estero. :sisi:

SilentBobZ


Ifride


SilentBobZ

La scheda video ideale per la Forza Blu che poi è il mio colore preferito oltre al nero.

Bluforce

#14
Ho riflettuto tanto, e la tentazione di buttarmi su una 1070 ad un certo punto è forte tanta, specie trovandola a circa 450.

Però poi ho realizzato che semplicemente per le mie tasche non è una cifra piacevole da sborsare. Già i 300 della R9 390 sono troppi, mitigati solo dalla vendita della 260x.

Poi pensavo che prendendo la 1070 sarei stato più tranquillo per il futuro, ma anche qua mi sa che i conti non tornano. Perché un acquisto di quel genere potrebbe farmi entrare nel circolo vizioso pcmasterrace dal quale voglio tenermi ben distante.