News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

GPU - Attesa la rivoluzione [6]

Aperto da Bluforce, 30 Giugno, 2016, 12:17:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Citazione di: Joe il  1 Luglio, 2016, 10:34:50
La 480 da 4gb quando sarà disponibile?
Probabilmente in Europa mai. Peraltro le terze parti da quanto ho visto si stanno concentrando solo sulle 8GB.
Mi sa che pure la produzione è molto bassa, giusto per giustificare l'annuncio della scheda potente a 199 dollari.

Citazione di: Joe il  1 Luglio, 2016, 10:37:32
In sostanza vorrei fare un upgrade con un budget entro e non oltre i 250€, per una scheda (nuova) che consumi poco permettendomi di giocare fluidamente a 1080 "plus" (1920x1200).

Ce la facciamo?  :bua:
Eh, mica tanto.
Sul nuovo l'unica scheda che corrisponde alle caratteristiche è la 970, che puoi trovare attorno ai 260 Euro ora come ora. Consuma un centinaio di watt meno della R9 390 in gaming (150-160 contro 250-260). Il suo problema sono i 3,5 GB di RAM.

Se no c'è la R9 380X che dicevo nei post precedenti. 210 Euro, a metà strada fra una 960 ed una 970.

Joe

Porc, sono fottuto.  :bua: Anche perché ho una scheda di difficile vendita a brevi mano (R9 280X Toxic). Mi sa che tocca aspettare in sofferenza.  :sweat:

Bluforce

La 380x rispetto alla 280x sarebbe un upgrade davvero minore, che non vale assolutamente la pena.

Però a 'sto punto ho la curiosità. Che particolari problemi riscontri con la 280x?

Joe

Citazione di: Bluforce il  1 Luglio, 2016, 10:57:03
La 380x rispetto alla 280x sarebbe un upgrade davvero minore, che non vale assolutamente la pena.

Però a 'sto punto ho la curiosità. Che particolari problemi riscontri con la 280x?

Consumo sovrumano e il mio alimentatore non ce la fa.
Scalda come una fornace.
Artefatti nei giochi che stressano di più (e quelli con Unity  :bua:).

Bluforce

In effetti consuma un botto. Non credevo.
La 380x consuma meno, quanto una 970 ma offrendo prestazioni inferiori.

Joe

Francamente di comprare un alimentatore ancora più grosso non ne ho assolutamente voglia. Una volta si diceva che il PC consumava come una lampadina, il che era quasi vero, oggi consuma quasi quanto un'aspirapolvere. Non ci siamo più.  :|

Bluforce

Metti anche che oggi una lampadina a risparmio consuma un nulla, sarebbe difficile rifare il paragone :lol:

Comunque l'unico modo per fare consumare un PC poco è usare la GPU integrata di un processore moderno.
Insomma, web+youtube. Stop.

SilentBobZ

Io non finirò mai di ringraziare Joe per avermi dato la possibilità, visto il mio recente paletto in  culo, di tenermi la mia gloriosa GTX 970 G1 Gaming.
Per il 1080P basta ed avanza, ed ho limitato i danni.

Il consumo non è marginale se si gioca tanto e Blu cazzo se gioca , in un anno la bolletta cresce a dismisura.

Grazie per la comprensione Joe  :bowdown:

Bluforce

Ho stimato 5 cent per ora di gioco con la 390.
3 cent per la 970.

Ma la mia stima potrebbe essere erronea.

SilentBobZ

Blu se vuoi prove con la Gtx 970 chiedi pure, pomeriggio la monto nel pc in mansarda che replica la tua configurazione.

SilentBobZ


Turrican3

#41
Secondo me vi state facendo troppi problemi in merito ai consumi. Non è mica un forno in senso letterale! :D

Senza contare che poi andrebbe valutato l'utilizzo effettivo, a meno che non si stia sempre a giocare delle bombe atomiche s'intende, nel qual caso un po' lo capirei.

SilentBobZ


Parsifal

Citazione di: Turrican3 il  1 Luglio, 2016, 12:52:42
Secondo me vi state facendo troppi problemi in merito ai consumi. Non è mica un forno in senso letterale! :D

Senza contare che poi andrebbe valutato l'utilizzo effettivo, a meno che non si stia sempre a giocare delle bombe atomiche s'intende, nel qual caso un po' lo capirei.

Infatti, è quello che penso pure io a dire il vero  :D
Sarà anche che la mia media di ore settimanali di gioco è bassa..

Bluforce

Mi sono buttato.

:look:

Ho comprato questa da amazon a 299, era l'ultima dicono:
https://www.amazon.it/Sapphire-Radeon-Scheda-Grafica-GDDR5/dp/B015DXHEAW/ref=sr_1_2?s=pc&ie=UTF8&qid=1467380995&sr=1-2&keywords=R9+390

So che magari aspettando avrei speso meno, so che comprando dopo avrei comprato meglio, so tante cose.
Ormai è fatta. :sweat: