Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [8]

Aperto da Sensei, 3 Dicembre, 2010, 10:50:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3


Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 22 Marzo, 2013, 11:07:03
Plasma. :teeth:
I Plasma non fanno per me.

Leggo in giro di persone che per "tenerli in forma", gli fanno fare periodicamente robe strane.

E poi un Plasma Full HD costa l'iradiddio (e non li fanno piccini XD)

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 22 Marzo, 2013, 11:28:51Leggo in giro di persone che per "tenerli in forma", gli fanno fare periodicamente robe strane.

[OT]
Possessore (felicissimo) di plasma dal lontano 2006, manutenzione "particolare" pari a zero.
Si badi bene che lo uso al 95% per giocare. :D

E' vero però che ci sono solo di taglie grosse... anche se forse al giorno d'oggi per un grande schermo consiglierei senza indugio un proiettore.

SilentBobZ

#108




Arrivata la Tv in 2 giorni, grande Amazon !!

Oltre le mie aspettative :

Video = molto ma molto buono
Funzioni Smart Tv = Buone (anche il browser internet non è male)
Settaggi Generali = Tantissimi
Telecomando:
Intuitivo e grazie alla funzione Easy Link comanda perfettamente il mio lettore Bd Philips (Quello dal telecomando ricettivo come una minchia avariata che il Turricagnolo conosce bene), sta funzione Easy Link è comodissima interagisce con il dispositivo Hdmi appena si commuta l'entata e si gestisce tutto con il telecomandao della Tv (addio telecomando Bd) essendo la Tv a mandare il segnale al Bd la ricezione minchia avariata viene bypassata e prende alla grande.

In generale ha rilevato subito la rete domestica, solite funzioni smart tv con canali net/youtube/facebook etc. etc.
Svariate porte usb che mi hanno rilevato subito tastiera e mouse wireless, supporta mkv avi etc etc.
Tanto altro che devo provare (collegherò una 360 per il media server da Pc e quindi vediamo che imput lag noto, spero nessuno )

NOTA DOLENTE (che mi aspettavo, comune a moltissime TV del momento ultrafighette e slim,)

Audio: ha molti settaggi  quindi si puo' regolare in modo ottimale per ogni palato, ma non si può fisicamente ovviare alla posizione dei 3 speaker.



Lo spazio contenuto con solo la cornicettina si paga, 2 casse posteriori inferiori per le frequenze alte ed una cassa tipo subwoofer per i bassi, tutto molto bello ma essendo posteriori il suono si propaga da dietro.
Per chi l'appende al muro credo sia finita del tutto, ma comunque per la visione normale va bene (io sono pignolissimo per l'audio) essendo collegato con un glorioso mini impianto Hifi fotte sega al cubo di Rubik.
Audio merda per i miei gusti ma non merda ultraterrena come spesso ho sentito, il Plasmone ha delle casse da urlo al confronto, ma sono cambiati i tempi.

Vi farò sapere come si comporta in game.

SilentBobZ

Aggiornamento :

Volevo provare tramite programma Ps3 Media Server la 360 per vedere i film da Pc, ho letto questo dal sito Ps3 Media Server :

DEVICE SUPPORT
Sony PlayStation 3
Microsoft XBOX 360
Sony Bravia
Google Android
Freebox HD
Freecom MusicPal
Pioneer Kuro
Nokia N900
Philips Aurea
Philips Net TV :gogogo:
Popcorn Hour 
Asus O!Play
Xtreamer
AC Ryan PlayOn!HD
Brite-view CinemaTube
Samsung televisions
Philips Streamium
Western Digital WD TV Live
XBMC Media Center
Boxee

Provato , funziona alla grande, MKV senza Trans codifica in quanto supportati dalla TV (Glande colpo di culo)

Bluforce


SilentBobZ

Citazione di: Bluforce il 23 Marzo, 2013, 13:04:32
Il display è glossy o antiglare?

Minchia ed ora come cazzo rispondo  :lol:

Load in progress  ......

Bluforce


SilentBobZ

Scusami da spenta la Tv mi sono addormentato, ma prima di addormentarmi andavo di "matto" perchè non trovavo nulla sul manuale.
Comunque lo schemo è "Matto" non lucido ma opaco, i neri sono dei bei neri e si vede bene da ogni angolazione.
Con le fonti Sd non è malaccio rispetto la concorrenza, raggiunge l'orgasmo con fonti Full Hd.
Tra le funzioni aspetto c'e' anche una voce non scalata che ti fa vedere la grandezza originale della risoluzione centrando tutto al centro senza zoom chiaramente, ma nativamente.

C'è anche a funzione Rec su dispositivo usb, supporta tutte le partizioni compresa quella ntfs.

Non ho ancora collegato la 360.

Bluforce

E quindi nelle prossime settimane/mesi avrò la necessità di acquistare una TV. Anche e soprattutto in previsione di PS4.

Budget: 250-300 Euro.
Marche che hanno la mia fiducia: Sony (la scrivo giusto per, visto che il listino Sony parte da 500 Euro XD), Samsung, Toshiba, Panasonic e forse pure Sharp).
Pollici: Da 27 a 32. Più piccolo, no. Più grande, manco.
Esigenze: Verrà usata per il gaming nel 95% delle volte che sarà accesa. Deve essere Full HD. No Smart TV, no 3D.

A livello TV adocchiavo il Panasonic TX-L32E5E, che però monta un pannello IPS che ha dei neri molto scadenti (grigi), che pare diano fastidio quando la stanza è buia. Verrebbe a costare 359 in offerta, ma sta per diventare un po' ovunque out of stock, sostituito dal E6E, che costa sensibilmente di più.
Oppure il Samsung UE32F5000. Verrebbe dai 290 ai 350 (a seconda che si trovi la versione europea o italiana). Dovrebbe essere una TV tutto sommato decente. A quanto ne so dovrebbe montare pure il nuovo decoder DVTB-T2.

Se no vado di monitorone da 27 pollici, con DVTB integrato. Diciamo che hanno un range di prezzo dai 250 ai 280-300. Fino ad oggi mi sono sempre trovato bene coi pannelli derivati da monitor, però devo dire che non ho avuto mai il piacere di provare la mia PS3 in un TV generazionalmente avanzata.
Esempi: Samsung Syncmaster T27B300 (230 online, 250 nei negozi)
Samsung Syncmaster T27B550 (attorno ai 280)

Nota a margine: PS3 in SD non si può vedere  :o

Bluforce

Qualcuno conosce la LG 32LN5400?

L'ho trovata a 279 euro.

Non credo possa essere così tanto pessima...

Turrican3

Se il numero è in qualche modo indicativo della qualità all'interno della produzione LG posso dirti che ho visto all'opera un 26" di categoria inferiore (mi pare serie 3500 o qualcosa del genere) e a parte un visibile sbarellamento del colore quando ci si trova in posizione molto angolata mi è sembrato abbastanza valido.

Personalmente con questi gingilli vale la regola d'oro della visione comparata, in prima persona: per quanto ci sia l'incognita delle regolazioni (e non di rado anche delle connessioni, ma questa si spera sia più semplice da sgamare) generalmente mi fido più di quello che vedo che non delle recensioni... salvo modelli estremamente popolari di cui tutti parlano stra-bene (ma sempre un minimo di dubbio preferisco fugarlo con i miei occhi XD).

Bluforce

Il fatto è che quel prezzo l'ho trovato su pixmania (spedizione gratuita). E non so manco quanto durerà.

Se vado in un negozio fisico, 'ste TV sono regolate in modalità "promozionale" e difficilmente danno il telecomando per vedere un paio di cosine...

Da quanto ho letto dovrebbe avere dalla sua un input lag basso. Qualche problema potrebbe averlo a livello di contrasto. Comunque i miei genitori hanno un LG full HD 32 più vecchio di questo e mi pare tutto sommato decente. Certo, stiamo parlando di TV comunque scarse.

Turrican3

Purtroppo stando così le cose (offerta online) ed in assenza di pareri "di prima mano" qua dentro mi sa che solo tu puoi decidere se valga la pena buttarsi. :D

Bluforce

L'ho vista oggi ad un MW. Prezzata in offerta 349 da 399.

Era vicina ad un Samsung (hd ready), ed il samsung pareva avesse colori più naturali, meno pompati. Poi chiaramente era palese come la LG fosse settata in modalità esposizione.

Non so, sono combattuto. Vedremo. Di certo difficilmente acquisterò codesta o codella TV nei negozi fisici. C'è un pizzo medio di 50 Euro.