News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [8]

Aperto da Sensei, 3 Dicembre, 2010, 10:50:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gerzam

#120
...se sei interessato ad un monitor (senza TV tuner), mi sento di consigliarti il modello "successivo" al mio:

http://www.amazon.it/iiyama-B2780HSU-B1-ProLite-B2780HSU/dp/B008Y6RXJI/ref=dp_ob_title_ce

...al momento lo uso con PC e PS3 e mi trovo mooolto bene (naturalmente non uso l'audio che è scandaloso!)

Se non sbaglio anche SilentBob ne ha uno da 24" e ne parlava bene...


Il mio è questo:

http://www.iiyama.com/gb_en/products/prolite-b2776hds-1/#specification

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  8 Settembre, 2013, 18:17:23Di certo difficilmente acquisterò codesta o codella TV nei negozi fisici. C'è un pizzo medio di 50 Euro.

Già... che su quelle cifre poi si fanno sentire abbastanza. :|


Bluforce

Citazione di: gerzam il  8 Settembre, 2013, 21:36:14
...se sei interessato ad un monitor (senza TV tuner), mi sento di consigliarti il modello "successivo" al mio:
Devono essere belle bestie, ma mi serve pure da TV.

Motivo per il quale ho comprato LG 32LN5400. Nel topic della conta dei danni spiego perché XD

gerzam

Citazione di: Bluforce il 10 Settembre, 2013, 14:17:14
Devono essere belle bestie, ma mi serve pure da TV.

Motivo per il quale ho comprato LG 32LN5400. Nel topic della conta dei danni spiego perché XD

OK ;)

Facci sapere come va! :)

Bluforce

#124
Arrivata la LG 32LN5400

Contro:
- Ho voluto risparmiare 100 Euro, il risultato è una TV destinata all'est Europa. Non ha quindi la preselezione dei canali DDT italiani, ma li mette a casaccio come le prime TV con decoder integrato. C'è da dire che me lo aspettavo.
- Da spenta è uno specchio.
- E' più grossa di ciò che avevo calcolato. Ho dovuto smontare mezzo mobilio.
- Tasti sul TV nascosti dietro la scocca. Poco accessibili.
- No base girevole.

Pro
- Possiede un sistema di modifica dei canali tanto semplice quanto geniale. In 5 minuti ho sistemato l'intera lista coi numeri di canale "classici". Il decoder pare potente.
- Da accesa è una goduria.
- L'angolo di visione è considerevole.
- Cornice risicata.
- Audio più che discreto!

Purtroppo il mio riferimento, PS3, in Scart RGB non è che riesca a darmi chissà che indicazioni, però sia i vari canali in HD che il PC collegato in HDMI restituiscono una immagine veramente piacevole da vedere. E non ho ancora provveduto a settarla per benino.

EDIT:
Il telecomando ha la medesima frequenza di quello che adesso uso come Monitor. Accadono situazioni LOL.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 14 Settembre, 2013, 10:53:14- Da spenta è uno specchio.

Può anche avere la sua utilità. :bua:

Citazione- E' più grossa di ciò che avevo calcolato. Ho dovuto smontare mezzo mobilio.

Ouch. :sweat:

CitazioneIl telecomando ha la medesima frequenza di quello che adesso uso come Monitor. Accadono situazioni LOL.

:D

Bluforce

#126
Guarda cosa ho dovuto fare per "nascondere" il sensore sul Monitor/TV :D

https://docs.google.com/file/d/0B3W-osrv_AXmaDJZYUtoamFlNm8/edit?usp=sharing

Attaccato con le mollettine che mi regalano i miei nipoti!

EDIT: Ha pure la funzione 24p per i Blu Ray!

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 16 Settembre, 2013, 18:30:54Guarda cosa ho dovuto fare per "nascondere" il sensore sul Monitor/TV

Ma lol, immancabile liotru Bluforzese. :D

E si vede pure Ubuntu. :gogogo:

Bluforce

Continuo ad usare 'sto topic per dire 2 cose.

1) Ho disattivato tutta la roba dinamica della mia TV, e adesso sono contento.
2) Ho visto di presenza un Sony X9 4K 65 pollici da 5.500 euri (in offerta a 5.398) e sono rimasto scioccato.

:hihi:

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 17 Settembre, 2013, 10:55:122) Ho visto di presenza un Sony X9 4K 65 pollici da 5.500 euri (in offerta a 5.398) e sono rimasto scioccato.

Vetrina Euronics Le Zagare nevvero?

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 19 Settembre, 2013, 08:24:54
Vetrina Euronics Le Zagare nevvero?
Quella in vetrina è la sorellina da 55, 3999 euri.

Dentro poi trovi la bestia XD

Bluforce

#131
Salve.

Il mio home theatre ha una sola entrata ottica. Fino ad oggi, no problem, ficco PS3 e stop.
Fino a ieri pensavo che, con l'arrivo di PS4 che va a prendere il posto di PS3 come stazione di gioco principale, avrei potuto abituarmi all'audio stereo via HDMI (e devo dire che le casse della mia tv LG sono MOLTO meglio di quanto potessi immaginare).

Però, oggettivamente, mi sono reso conto che tornare indietro nel comparto audio è davvero difficile.

Visto che non vorrei cambiare home theatre, ho pensato allo splitter del cavo audio. ovvero un accrocchio a mo' di ciabatta che mi faccia attaccare 2, 3 cavi, e poi entra nella singola porta ottica dell'ht.

Su Amazon ce ne sono da 3 a millemila Euro, e quasi tutti con recensioni contrastanti.

In particolare c'è questo:
http://www.amazon.it/Valueline-OPTSWITCH-1-Selettore-Ottico-Toslink/dp/B001676CIU/ref=sr_1_18?ie=UTF8&qid=1384945994&sr=8-18&keywords=splitter+cavo+ottico

Che ha pure il selettore manuale onde evitare che più fonti audio vengano incanalate nel medesimo momento provocando un patatrack generale.

Avete esperienza in merito?
Purtroppo l'HT è messo in posizione decisamente scomoda da raggiungere posteriormente, e comunque fare "attacca e stacca" coi cavi ottici toslink a me non è mai piaciuto :(

Turrican3

Anch'io lascerei perdere l'attacca & stacca. :sweat:

Per quel che concerne la problematica, non ho esperienza diretta proprio con questo tipo di prodotto, ma ne ho acquistato in passato un paio relativamente assimilabili della LEICKE (sempre via Amazon) e mi son sembrati di ottima fattura, a cominciare dallo chassis metallico che devo dire si lascia apprezzare per la robustezza.

gerzam

Ciao Blu,

io ti consiglio questo:

http://www.amazon.it/LEICKE-KanaaN-Duplicatore-dispositivi-contemporaneamente/dp/B004MYUCF8/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1384983158&sr=8-1&keywords=kanaan

...o qualcosa di simile... magari meno costoso...

Io ce l'ho, ed oltre a metterti a posto per il futuro con le varie porte HDMI preleva il segnale audio dall'HDMI e lo porta all'uscita ottica, supporta D.Digital e DTS.

Io ci ho collegato PS3 e Decoder SKY (prima anche Xbox 360) e va perfettamente, tutto inserito in un solo ingresso sull'ampli. :)

Bluforce

Certo dev'essere una gran bestiolina quel dispositivo,ma dubito che ad oggi il mio ht valga una spesa di quel genere  :sweat:

Il problema delle spese misere è che non vorrei che l'audio subisse distorsioni.