[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [17]

Aperto da Joe, 31 Maggio, 2016, 18:01:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Mai sentiti in vita mia. :o

"Stranissimi" a vedersi, mi domando se siano realmente comodi/pratici da utilizzare.

Bluforce

Ho guardato dei video, e ne parlano bene, anche nelle recensioni Amazon.


Che poi in Italia dovrebbe essere questo:
https://www.amazon.it/ADJ-Shark-Mouse-Verticale-Nero/dp/B00FFY0Z2E/

SilentBobZ

Bisognerebbe testarlo  :look:

Ieri ho preso per il PC numero 0 un mouse da Mediaworld (erano secoli che non ci andavo) è in tema con il PC e con la fede calcistica di Antonellix che mi faceva compagnia.

Era messo nella postazione gaming , non so se definirlo in offerta ma vedendo il prezzo imposto sembrerebbe di si.
14,99 euro per un mouse che appena lo vedi sembrerebbe una "minchia di mouse" ma usandolo ti rendi conto che non è male.

Materiale usuale, niente di eccelso ma funziona bene e non è piccolo.

http://www.trust.com/it/product/20724-gms-501-gaming-mouse

Turrican3

Praticamente il mio mouse, col filo. :gogogo:

Non è per nulla malaccio, confermo, ma personalmente - de gustibus non mousandum est - mi trovo meglio col Tecknet di Amazon (wireless USB a neppure 10€) di cui si diceva qualche giorno fa, sia per quel che concerne i pulsanti che il movimento.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  1 Giugno, 2016, 19:55:40Una grande onda sinusoidale. :D

Aspettiamo i tuoi colleghi. :sweat:

Uno dei miei colleghi è rientrato quindi credo che (impegni permettendo) in settimana gli chiederò consulenza.

Intanto per la cronaca ho dato un'occhiata alle caratteristiche tecniche dell'alimentatore che attualmente sta sotto l'UPS Trust di cui sopra e, ovviamente, pure questo adotta PFC attivo.

Quindi teoricamente dovrei recuperarne due adesso, di UPS. :| :'(

Bluforce

Io sto pensando di abbandonare il cavo DVI più jack da 3,5.

Non so se è colpa del cavo, della TV, della scheda madre, ma ultimamente il fruscio sta diventando sempre più forte, ed insopportabile per me.
Non capisco perché nelle attuali GPU mettono una sola HDMI, ma ben ventisette Displayport,  ::) , comunque non so se comprare un adattatore Displayport-HDMI, oppure direttamente un cavo Displayport-HDMI,

Consigli?

Turrican3


SilentBobZ


Bluforce


Parsifal

Ricollegandomi al mio problema (spegnimeto pc). Dunque apro il case, stacco diversi cavi, cerco di dar una pulitina con pennello, vedo il cavo della usb3 che è troppo "tirato", penso che magari è al limite il contatto con la scheda madre simil Ritorno al futuro, avete presente quando Doc. Emmett Brown non riesce ad attaccare quel cavo che scendeva dall'orologio per un intoppo? Ecco non a questo livello ma quasi  :notooth:, dico chissenefrega e quindi lo stacco. Riattacco il resto, chiudo, accendo il pc, "no boot device found ecc.." e comincio a bestemmiare. Ero sicuro di aver riattaccato tutte cose, ma sbagliavo, quello dei 2 hd raid non era attaccato all'ali. Riaccendo, faccio una sessione con doom e tutto a posto, poco mi son fatto un'altra sessione fino a poco fà e tutto a posto. Ma io voglio fasciarmi la testa lo stesso e dico che il problema si ripresenterà ecco tiè  :look: :asd:
Altra cosa, il voltaggio dell'ali, e ricordavo male perchè non deve star sotto la media, prima di quest'operazione satva: la +3.3V sui 2.9 e la +12V sui 11.8/9.
Ora stanno rispettivamente sui 3.248 e 12.038. ma non so se ciò aveva influito sullo spegnimento improvviso dopo 3 sec. dall'accensione.
Vedremo.

Turrican3

A naso la 3.3 sembrava un po' troppo bassina, oltre il 10% rispetto al valore nominale! :o :sweat:

Dovrei approfondire le tolleranze, ma non escludo che potesse trattarsi di uno degli indiziati...

PS: lol @ situazione da Ritorno al futuro :D

Parsifal

Esatto, sarebbe l'identica situazione che ho descritto diversi post fà. Cmq questo mi "rincuorerebbe", alla fine si cambierebbe l'alimentatore e bon. Continuerò a tener d'occhio la situazione.
Cmq non facile giocare in estate, la gpu raggiunge i 72/75 gradi, la cpu va benissimo perchè ha un ottimo dissi.

Turrican3

Fa già caldo da voi?
Qui per adesso l'estate è ancora (relativamente) lontana... :bua:

Parsifal

Beh insomma non che stiamo così lontani eh  :D
Oggi fa schifo, temporale.
No cmq caldo estivo no però il pc comincia a sentire la differenza

Turrican3

Certo che no. :bua:

Ma l'altro giorno sentivo dei 45 gradi e relativi incendi, robe che qua non si son viste neppure di striscio.