News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [17]

Aperto da Joe, 31 Maggio, 2016, 18:01:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ


Turrican3



Nell'attesa che rientrino dalla missione i miei colleghi "addetti ai lavori", mi è passato per le mani putacaso proprio un Tecnoware di qualche anno addietro di un altro/differente collega e ho pensato fosse il caso di testare pure questo in modo da avere un confronto.

Come si può notare di sinusoide non se ne parla manco per scherzo, ma ho motivo di ritenere che comunque l'uscita di questo UPS sia (molto?) migliore del mio Trust: il segnale infatti appare più pulito e netto, laddove nell'immagine precedente sono evidenti dei gran bei disturbi (il contorno della linea non è regolare). Insomma credo che quello che ho a casa sia proprio il minimo sindacale. :|

Turrican3

CitazioneA processor in a computer running Windows has two different modes: user mode and kernel mode. The processor switches between the two modes depending on what type of code is running on the processor. Applications run in user mode, and core operating system components run in kernel mode. While many drivers run in kernel mode, some drivers may run in user mode.

When you start a user-mode application, Windows creates a process for the application. The process provides the application with a private virtual address space and a private handle table. Because an application's virtual address space is private, one application cannot alter data that belongs to another application. Each application runs in isolation, and if an application crashes, the crash is limited to that one application. Other applications and the operating system are not affected by the crash.

In addition to being private, the virtual address space of a user-mode application is limited. A processor running in user mode cannot access virtual addresses that are reserved for the operating system. Limiting the virtual address space of a user-mode application prevents the application from altering, and possibly damaging, critical operating system data.

All code that runs in kernel mode shares a single virtual address space. This means that a kernel-mode driver is not isolated from other drivers and the operating system itself. If a kernel-mode driver accidentally writes to the wrong virtual address, data that belongs to the operating system or another driver could be compromised. If a kernel-mode driver crashes, the entire operating system crashes.

[...]

https://msdn.microsoft.com/en-us/library/windows/hardware/ff554836.aspx

Cari amici, ecco a voi una nuova puntata della mia ormai classicissima rubrica "Non si finisce mai di imparare". :D
Curiosi di capire come mai i driver possano rendere estremamente instabile (se non peggio...) il vostro buon vecchio Windows? Eccone spiegato il motivo. :|

Parsifal

Ho aperto il pannello laterale, ho dato una soffiata generale e l'ho acceso lasciando il case aperto. Questa volta è partito, ho rifatto il test con OCCT, dopo 7 min. di test della gpu ho staccato il test e e tutto ok. L'ho rifatto e si è spento e riacceso il pc..
Boh, occorre dare una bella pulita più approfondita.

Turrican3

Non sarebbe male (ma capisco che potrebbe non essere così semplice) avere sotto controllo le temperature di CPU e GPU per capire se per caso stiano scaldando troppo sotto stress.

Ma se invece ti limiti ad accenderlo che succede?

Ifride

Io nella pulizia dell'interno del case sono quasi maniacale.
Almeno una volta al mese lo apro (è comunque un case molto facile da aprire) e lo pulisco con guanti per evitare l'elettricità statica e bomboletta di aria compressa per arrivare a tutti gli anfratti.

Turrican3


Parsifal

Citazione di: Turrican3 il  9 Giugno, 2016, 13:59:38
Non sarebbe male (ma capisco che potrebbe non essere così semplice) avere sotto controllo le temperature di CPU e GPU per capire se per caso stiano scaldando troppo sotto stress.

Ma se invece ti limiti ad accenderlo che succede?

Non lo so, stasera provo, a me le temperature onestamente sembrano a posto. Dovrei avere cmq una bomboletta di aria compressa, io sono il vostro opposto, praticamente non pulisco mai, ma non è colpa mia, è colpa della mia pigrizia  :sisi:

SilentBobZ

Io ti suggerirei di aspirare prima il "grosso" , prova anche a smontare la Gpu e vedi se le sue ventole sono intasate.

Se hai un Hd libero, installa win 10 nuovamente, metti su i driver della nvidia e vedi se sei stabile.

Parsifal

Non è win 10 Bob, al 99,9%. Tuttavia sugli altri 2 hd raid ho installato win 7, posso far delle prove lì  :ehsi:

Turrican3

Citazione di: Parsifal il  9 Giugno, 2016, 16:43:35
io sono il vostro opposto, praticamente non pulisco mai, ma non è colpa mia, è colpa della mia pigrizia  :sisi:

Sarai l'opposto del buon Ifride, di certo non il mio. :bua:

Diciamo che sono abbastanza pigro pure io, che poi è IL motivo per cui ho voluto fortemente un nuovo PC silenzioso (il vecchio stava sempre aperto lateralmente per raffreddare meglio ma la si pagava con le ventole... e con la polvere)

SilentBobZ

Citazione di: Parsifal il  9 Giugno, 2016, 16:58:52
Non è win 10 Bob, al 99,9%. Tuttavia sugli altri 2 hd raid ho installato win 7, posso far delle prove lì  :ehsi:

Aggiornamenti plis  :look:

Parsifal

Ho poco tempo in questi giorni, spero nel weekend. Ieri sera cmq era regolare, ma ci ho solo cazzeggiato un pò in internet  :D

SilentBobZ

Se hai poco tempo fai come me, usa la notte e diventa uno Zombie  :look:

Bluforce

Conoscete i mouse "a sviluppo verticale"?
Io li ho conosciuti poche ore fa. Cercate "mouse verticale" su Amazon.

Uno dei primi che trovate è questo:
https://www.amazon.it/CSL-esecuzione-verticale-ergonomico-rispettoso/dp/B01CI1L4QM/

Ma ce ne sono pure altri, anche più "estremi", anche wireless.
Non so cosa pensarne. Ad una prima occhiata parrebbero una genialata (almeno per l'utilizzo tipico, credo non siano molto performanti per il gaming).
Opinioni?