News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [10]

Aperto da Turrican3, 7 Gennaio, 2014, 16:10:04

Discussione precedente - Discussione successiva

SilentBobZ

A me sta arrivando questa usata come nuova dalla California, non avevo fatto caso che è lunga quasi 31 cm  :sweat: (Entra nel case per culo).

Sembra Bumblebee.

La vostra quanto misura ?  :look:

SilentBobZ

gerzam

SilentBobZ

Parsifal

SilentBobZ

Era da tanto che non facevo un upgrade, il prezzo dell'usato USA mi ha convinto.
Solo che non credevo fosse così grande, è al centro di una valigia dei miei Zii partiti da NY.

La 570 è ancora in vendita, mi sa che la metto su ebay.
Era meglio darla ad un amico, ho un lievissimo problema di  interazione  con gli esseri umani nell'ultimo decennio  :hihi:

Turrican3

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/09/01/foto-di-jennifer-lawrence-e-altre-star-nude-sul-web-hacker-violano-account-icloud/1104225/

Hanno bucato iCloud e in Rete sono finite immagini di una marea di star dal "semplice" nudo a rapporti intimi. Inutile aggiungere che il materiale si è diffuso alla velocità della luce.

Non so se dietro questo incredibile accadimento ci sia tecno-ignoranza o mera ingenuità (?) tuttavia direi che ci sia TANTO da riflettere sui rischi del mettere su sistemi remoti di cui non si ha alcun controllo dei dati di codesta delicatezza...

Bluforce

Potrebbe essere fuori tema, ma torna utile, secondo me.

Trattasi di link con immagini per calibrare TV o monitor:
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=127461515&postcount=393

Fino all'altro ieri per motivo di convenienza (e passati problemi in HDMI con Ubuntu) usavo un cavo VGA. La prima immagine di quel post, quella per controllare i bianchi, in pratica non la vedevo. Ossia vedevo tutto bianco, indifferentemente, col solo "quadrato" 250 a mostrare un po' di scacchiera.

Adesso invece in HDMI va tutto bene :D

Turrican3

Ho pure aggiunto le immagini, adesso è sicuramente in tema. :hihi:

(ho staccato perchè potrebbe tornare utile, e con la ricerca che da' un certo peso al titolo del thread così dovrebbe essere più semplice ripescarlo)

Mystic

az.. proprio l'altro giorno stavo pensando di aprire un thread sulla calibrazione della tv  :gogogo:

Turrican3

In giro si trovano anche dei DVD (e forse oggi pure dei BD) appositi. Da qualche parte - mi pare forum di AVmagazine -, eoni addietro, ne avevo preso uno che poi ho puntualmente NON utilizzato. Un classico. :sisi:

Così alla fine il massimo della calibrazione che ho fatto al mio impianto A/V è quella dei DVD della Lucas, THX. :D
(ovviameno NON dispongo di alcun elemento della catena certificato THX :bua:)

Mystic

si, ho sentito anche io parlare di questi fantomatici DVD per calibrare il proprio tv.

io sto ancora cercando i settings migliori per il mio Sony55W905 e la PS4. Se magari qualcuno ha qualche dritta  :sisi:

Turrican3

Non me ne intendo tantissimo, ma penso che un buon punto di partenza possano essere i tool interattivi citati, presenti in alcuni film Lucas (forse ci sono pure in BD, di sicuro c'erano nell'edizione DVD di Star Wars)

Bluforce

Citazione di: Mystic il  2 Settembre, 2014, 10:39:21
si, ho sentito anche io parlare di questi fantomatici DVD per calibrare il proprio tv.

io sto ancora cercando i settings migliori per il mio Sony55W905 e la PS4. Se magari qualcuno ha qualche dritta  :sisi:
Innanzitutto tieni conto che se metti RGB Completa su PS4, devi mettere Nero Alto sulla TV. Invece se metti RGB limitata su PS4, metti Nero Basso sulla TV. E' fondamentale per non avere una immagine slavata, o neri "rotti". Fatto ciò, giochi con luminosità, contrasto e compagnia bella, fino ad ottenere un risultato OK, anche aiutandoti con le immagini di cui sopra.

Che poi ogni produttore chiama 'sti settaggi un po' come gli pare, ed è un inferno :D

Riguardo i DVD di calibrazione di avmagazine, secondo me non vanno bene per il gaming. Io tutt'ora lo ho, ma secondo me vanno bene giusto per i film. Le cose della Lucas invece non ho mai avuto il piacere di provarle.

Turrican3

CitazioneUpdate to Celebrity Photo Investigation

We wanted to provide an update to our investigation into the theft of photos of certain celebrities. When we learned of the theft, we were outraged and immediately mobilized Apple's engineers to discover the source. Our customers' privacy and security are of utmost importance to us. After more than 40 hours of investigation, we have discovered that certain celebrity accounts were compromised by a very targeted attack on user names, passwords and security questions, a practice that has become all too common on the Internet. None of the cases we have investigated has resulted from any breach in any of Apple's systems including iCloud® or Find my iPhone. We are continuing to work with law enforcement to help identify the criminals involved.

https://www.apple.com/pr/library/2014/09/02Apple-Media-Advisory.html

Il comunicato di Apple.

Dal modo in cui si esprimono parrebbe che i dati siano stati "rubati" in una delle maniere più classiche: utilizzando le credenziali delle vittime, i cui account probabilmente avevano password poco o per nulla robuste. :sweat: