News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Sofferenza calcistica [ovvero topic stagione 2016/2017]

Aperto da Turrican3, 13 Giugno, 2016, 18:57:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Onestamente mi sembra un investimento senza senso.
A meno che la Juve non abbia già in tasca un accordo con una squadra cinese per rivenderglielo fra due anni a 200 milioni.

Allora sì!

Però seriamente fossi in Higuain e volessi andare via dal Napoli, andrei all'estero.

Parsifal

mah rimango molto molto molto scettico per tante ragioni.
Il giocatore è forte ma tra le prime punte preferisco altro, per esempio un Lewa. Sono scettico perchè rimarrei molto sorpreso che la Juventus spenda per lui sta enormità di soldi...cioè addirittura la clausola come si legge...e senza vendere Pogba?? Si è svegliata la Exor forse? Bahh
Potrebbero esser cmq tutte panzanate.

Giulo75

Citazione di: Parsifal il 14 Luglio, 2016, 22:54:08
mah rimango molto molto molto scettico per tante ragioni.
Il giocatore è forte ma tra le prime punte preferisco altro, per esempio un Lewa. Sono scettico perchè rimarrei molto sorpreso che la Juventus spenda per lui sta enormità di soldi...cioè addirittura la clausola come si legge...e senza vendere Pogba?? Si è svegliata la Exor forse? Bahh
Potrebbero esser cmq tutte panzanate.
Magari Exor paghera' in obbligazioni bancarie MPS. :hihi:

Danziger

Depistaggio...la Juve in realtà punta Cavani!  :gogogo:

Mystic

Citazione di: Danziger il 14 Luglio, 2016, 22:58:54
Depistaggio...la Juve in realtà punta Cavani!  :gogogo:
secondo me non arriverà neanche Cavani

Parsifal

Citazione di: Giulo75 il 14 Luglio, 2016, 22:57:09
Magari Exor paghera' in obbligazioni bancarie MPS. :hihi:

Io so solo che la exor nell'ultimo anno ha fatturato per quasi 140 miliardi di euro  :hihi:

Danziger

Citazione di: Parsifal il 14 Luglio, 2016, 23:39:36
Io so solo che la exor nell'ultimo anno ha fatturato per quasi 140 miliardi di euro  :hihi:

Se decidono di spendere, soldi ne hanno...

Ma solitamente questa non è la politica della Juventus...

Però se vuoi competere a certi livelli, forse serve uno sforzo superiore...


Staremo a vedere

Turrican3

http://www.ultimouomo.com/il-caso-pelle-nei-media-italiani/

Articolo MOLTO interessante sul famigerato ingaggio di Pellè in Cina.
Che non è detto sia quello rimbalzato su tutti gli organi di informazione nostrani.

Solid Snake

Citazione di: Mystic il 14 Luglio, 2016, 20:48:01
Juve-Higuain
I bianconeri sono pronti a presentare una proposta vicina ai 94,7 milioni della clausola.


a me parono strunzate  :sisi:
Non ci credo neppure se lo vedo  :ciao:

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 15 Luglio, 2016, 11:26:27
http://www.ultimouomo.com/il-caso-pelle-nei-media-italiani/

Articolo MOLTO interessante sul famigerato ingaggio di Pellè in Cina.
Che non è detto sia quello rimbalzato su tutti gli organi di informazione nostrani.
Diciamo che pagare Pellé 7 milioni all'anno a me provoca comunque indignazione :lol:

Comunque sì, boh. Non capisco perché in fin dei conti non si riescano a dare le cifre esatte del guadagno di questi calciatori.
O forse lo so benissimo :bua:

Turrican3

Vabbè prenderà comunque uno stonfo di soldi, su questo credo che nessuno possa avere dubbi.
Così come sul fatto che siano più di quelli che dovrebbe prendere, ma pazienza, regola della domanda e dell'offerta ecc. ecc. :hihi:

A me premeva sottolineare come ancora una volta l'informazione sia a mio parere un pochettino troppo... approssimativa, ecco.
Finchè si tratta degli stipendi faraonici dei calciatori amen, il guaio è che (mi) pare un fenomeno trasversale che tocca anche argomenti molto più seri e di grande rilevanza. :-\

Bluforce

E' vero.

Però dall'articolo che hai linkato leggo (magari sbaglio eh) che si tratta pure di una specie di discriminazione di fondo su Pellé, ossia il vedere che è pagato 40 milioni all'anno quando dovrebbe pulire cucchiai (avevo letto quell'articolo di Gramellini, e lo avevo trovato proprio decisamente rovinato per come lo aveva chiuso).

Secondo me non è così. Uno stipendio da 40 milioni in due anni farebbe scrivere qualunque giornale a prescindere dal protagonista.

Poi è chiaro che se un giornale deve scegliere fra "Pellè 40 milioni in due anni", o "Pellè va in cina a 7 milioni", mi sa che sceglie il primo :bua:
Solo che col calcio danni non ne fanno. Sulle altre cose, sì.

Turrican3

Sì lo dice in maniera abbastanza chiara che si è trattato di una combo efficacissima di scarso rigore giornalistico + crocifissione mediatica per l'errore imperdonabile nel rigore agli Europei.

Della serie, piatto ricco...

Giulo75

Citazione di: Parsifal il 14 Luglio, 2016, 23:39:36
Io so solo che la exor nell'ultimo anno ha fatturato per quasi 140 miliardi di euro  :hihi:
Bisogna vedere quanti di quei soldi devono essere "ripuliti". Di solito pero' la famiglia preferisce "investirli" nei centri commerciali e nella finanza "creativa". :hihi:

Parsifal

Citazione di: Giulo75 il 15 Luglio, 2016, 12:36:28
Bisogna vedere quanti di quei soldi devono essere "ripuliti". Di solito pero' la famiglia preferisce "investirli" nei centri commerciali e nella finanza "creativa". :hihi:

C'è chi fa molto peggio  ::) :notooth:
Citazione di: Danziger il 15 Luglio, 2016, 07:31:20
Se decidono di spendere, soldi ne hanno...

Ma solitamente questa non è la politica della Juventus...

Però se vuoi competere a certi livelli, forse serve uno sforzo superiore...


Staremo a vedere

Il fatto che la Exor non ha mai investito pesantemente sulla Juventus. Se c' da parargli il chiulo per questioni di bilancio questo si.