News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[CONSOLE] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [2]

Aperto da Turrican3, 19 Gennaio, 2012, 09:34:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Reiz

Domanda : se cambio HD alla mia PS4 Pro perdo la garanzia ? Ho anche fatto l'estensione a 4 anni da GameStop

Turrican3

Credo proprio di no.

Ma come mai vuoi già sostituirlo, se posso chiedere? :mmmm:

Bluforce

Per quanto riguarda Sony non si perde la garanzia. Per quanto riguarda il GS onestamente non lo so.

Attenzione alle dimensioni massime supportate dal carrellino.

Reiz

Citazione di: Turrican3 il  3 Gennaio, 2017, 15:56:15
Credo proprio di no.

Ma come mai vuoi già sostituirlo, se posso chiedere? :mmmm:

Mi è salita la scimmia dell'SSD per accorciare i caricamenti,salvo poi scoprire che forse tutto sto guadagno non c'è...


Turrican3

Il vantaggio non sembra affatto trascurabile a dire il vero (per quel che vale un campione così risicato di titoli), devi capire secondo me se il giuoco vale la candela, tenuto conto che anche a voler prendere "solo" un 500GB degno ci vuole qualche soldino.

Sensei

Citazione di: Turrican3 il  3 Gennaio, 2017, 17:27:33
anche a voler prendere "solo" un 500GB degno ci vuole qualche soldino.
giá..personalmente non credo che valga la pena...poi dipende se non ti interessa mantenere i giochi terminati installati allora allora puoi anche prenderti un 256 che trovi a prezzi onesti...

Reiz

Cercherò di farmi passare la scimmia,un SSD da 1TB costa 350/400€ e in più ho il dubbio della garanzia.
Lasciamo perdere,è una delle tante fisse che ogni tanto mi prendono  :bua:

Turrican3

Personalmente non spenderei una cifra paragonabile o superiore al costo della console per sostituire il disco rigido di serie. :sweat:

Reiz

Ok,niente SSD
Un'altra cosa : ieri ho preso dal PlayStation Store (dal pc) il DLC di Bloddborne e l'ho meso in dowload,sempre da pc.
Sono arrivato a casa e ho trovato il download completato nonostante la console fosse spenta,possibile ?  :mmmm:

Turrican3

Se l'apposita funzione è attiva certo: la console non è spenta del tutto e può quindi svolgere alcuni compiti come quello descritto. :sisi:

Reiz


Reiz

Attenzione però !
Non era in modalità di riposo,era spenta spenta,senza led arancioni accesi  :look:

Bluforce

Citazione di: Reiz il  4 Gennaio, 2017, 15:17:02
Attenzione però !
Non era in modalità di riposo,era spenta spenta,senza led arancioni accesi  :look:
In pratica rimane accesa la scheda di rete. Appena arriva il segnale, si accende e scarica.

C'è la funzione apposita come dice Turry :sisi:

Reiz


Rot!

OT

E' da quando ho incrociato questo thread che mi trastullo con l'idea di accattarmi una PSvita, soprattutto da quando Blu ha slinkato la libreria e beh mi pare che i giochi per me ci siano e i prezzi del software sono abbordabili. A frenarmi un po' c'e' che la console costa ancora un rene, da mediaworld qui in Belgio non e' in vendita e non capisco bene se sia ancora sul mercato ufficialmente o se Sony l'abbia infine dismessa e, soprattutto, prevedo un altro esborso per switch in tempi relativamente brevi... insomma, mi lambicco e trastullo, ma non mi decido.  :sweat:

Ebbene, scusate la niubbaggine estrema -considerate che ho acceso un profilo sul PSn solo di recente e tutto questo mondo mi e' abbastanza alieno - vorrei capire: si sa per quanto i titoli PSP e Vita rimarranno sullo store e saranno disponibili? Rimarranno comunque nella mia libreria? Sono miei o Sony puo' cancellare o bloccare tutto qualora ne abbia voglia? E' meglio in ogni caso salvare le "rom" su una scheda? Quando leggo di annunci con schede e giochi (fino a 10) precaricati, cosa devo intuire? Si possono vendere giochi in questa forma? Molti annunci su ebay specificano il firmware, e' importante? In definitiva cosa devo sapere? Com'e' che le cose all'improvviso sono diventate difficili?

Saluti