News:

in collaborazione con:

Menu principale

L'angolo dei motori

Aperto da Bluforce, 3 Maggio, 2016, 17:21:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  1 Luglio, 2016, 08:21:07
Il gruppo PSA vive un momento di design strano. E' vero.

Beninteso, mille volte meglio DS3 restyle che questa specie di Cactus in miniatura. :asd: :sweat:

Danziger

So che non c'entra nulla con quello di cui state parlando, ma volevo soltanto dire una cosa...

Se pensate di comprarvi una Nissan Qashqai...non fatelo!!

Anche l'assistenza è una cosa da brividi! 

Turrican3

Azz... ti han fatto penare? :sweat:

Comunque in linea di massima il thread è quello giusto anche per queste cose.

Danziger

Purtroppo sì Turry, e sto ancora penando!!

Quasi un anno che ho un problema, la spia del motore che si accende, e ho fatto avanti e indietro dal meccanico 200 volte senza risolvere...

Ho anche contattato Nissan.

Ora il 4 devo lasciare l'auto...speriamo sia la volta buona...

Ma veramente, assistenza ridicola, mai più Nissan in vita mia!!

Turrican3

Argh, rogne di elettronica quindi, tra le peggiori temo (specie se c'è gente che non sa bene come muoversi).

In bocca al lupo!

Danziger

Citazione di: Turrican3 il  1 Luglio, 2016, 09:21:46
Argh, rogne di elettronica quindi, tra le peggiori temo (specie se c'è gente che non sa bene come muoversi).

In bocca al lupo!

Crepi il lupo!! :teeth:

Vi farò sapere come andrà! Spero sia la volta buona!

Bluforce

C'è stato un primo incidente mortale su Tesla con pilota automatico attivo.

La macchina non ha riconosciuto un rimorchio, e si è ficcata sotto.

http://www.lastampa.it/2016/07/01/motori/tecnologia/tesla-negli-usa-primo-incidente-mortale-causato-dalla-guida-autonoma-pawiF725loK2XdS2AkXuNN/pagina.html

Danziger

Citazione di: Bluforce il  1 Luglio, 2016, 11:50:32
C'è stato un primo incidente mortale su Tesla con pilota automatico attivo.

La macchina non ha riconosciuto un rimorchio, e si è ficcata sotto.

http://www.lastampa.it/2016/07/01/motori/tecnologia/tesla-negli-usa-primo-incidente-mortale-causato-dalla-guida-autonoma-pawiF725loK2XdS2AkXuNN/pagina.html

Tutta questa tecnologia io la lascerei dove serve davvero e non per cose futili...

Secondo me problemi di questo tipo erano prevedibili e difficilmente credo possano essere evitati al 100%...

Turrican3

Hmm, secondo me il pilota automatico in auto non è una cosa futile, i vantaggi (almeno in teoria) ci sarebbero.

Più che altro i miei dubbi stanno sulla seconda che hai detto, l'affidabilità: che per ovvii motivi dovrebbe avvicinarsi quanto più possibile al 100%, un traguardo che mi pare alquanto proibitivo...

Danziger

Citazione di: Turrican3 il  1 Luglio, 2016, 13:00:36
Hmm, secondo me il pilota automatico in auto non è una cosa futile, i vantaggi (almeno in teoria) ci sarebbero.

Più che altro i miei dubbi stanno sulla seconda che hai detto, l'affidabilità: che per ovvii motivi dovrebbe avvicinarsi quanto più possibile al 100%, un traguardo che mi pare alquanto proibitivo...

Esatto, il guaio è quello...non c'è margine d'errore, perchè significherebbe incidente, con tutte le conseguenze del caso...

Insomma, sono molto scettico a riguardo!

Bluforce

L'essere umano è probabilmente il pilota meno appropriato per guidare una vettura, visto quanti incidenti fa.

Ve la lancio come provocazione.

E se il pilota automatico commettesse il 20% degli errori mortali compiuti dalla razza umana, sarebbe accettabile?
Ci sarebbero comunque vittime, molte meno, ma senza responsabili umani contro cui rivalersi.

Secondo me questo incidente farà giurisprudenza.

Turrican3

Secondo me la battaglia si sposterebbe sul piano informatico, tutti a fare reverse engineering e code analysis per capire se per caso l'incidente fosse dovuto a qualche bug. :D

Ciò detto, la tua è una gran bella provocazione sulla quale ci sarebbe da riflettere.

Mystic

vi presento la nuova  Ducati 1299 Panigale S

vostra a soli 29.590 €  :gogogo:

p.s. magari cambiamo il nome in "il topic dei motori / l'angolo dei motori" cosi da poter parlare anche di moto? già di macchine ne parliamo poco  :hihi:

Turrican3

SilentBobZ

La mia fino a quando vive non la cambio

2009

Un monocilindrico Yamaha puo' vivere tanto.

P.S. Non ha il portabauletto.