News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

L'angolo dei motori

Aperto da Bluforce, 3 Maggio, 2016, 17:21:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Mystic il 18 Luglio, 2016, 08:26:55sabato ho svegliato la piccolina  :gogogo:

Batteria nuova, a quanto pare... un grande classico. :bua:

Mystic

Citazione di: Turrican3 il 18 Luglio, 2016, 08:32:41
Batteria nuova, a quanto pare... un grande classico. :bua:
esatto  :notooth:

mi dimentico ogni anno di staccarla. puntualmente l'anno dopo la ritrovo "morta"  :(
ho provato a salvarla.. ma era troppo tardi.

grazie al cielo riesco a prendere la batteria a buon prezzo tramite un amico  :notooth:

Turrican3

Io mi sono scocciato e l'anno scorso ho comprato un fantastico caricabatteria della Noco qualche tempo fa, durante una tornata di offerte lampo Amazon.

Ovviamente non è solo per la moto, va benissimo ad esempio pure con la batteria della macchina.

Teoricamente lo si potrebbe anche tenere perennemente attaccato (è un caricabatterie "intelligente"), ma non fidandomi troppo e avendo problematiche di logistica mi limito a dare una rinfrescata alla batteria ogni 6-8 settimane, per adesso sta andando a meraviglia.

Te lo consiglio. :thumbup:

Mystic

ci ho pensato anche io di prendere un "coso" simile.

la cosa più semplice sarebbe cmq staccare un attimino la batteria. un lavoretto di qualche minuto.

Turrican3

Yep, ma se tieni la moto parecchio ferma anche in quel modo c'è il rischio di ritrovarsela bella che andata.

O almeno, a me è andata così un quantitativo infinito di volte. :sweat:

SilentBobZ

#110
Ho appena fatto la revisione, 67 euro , ho guadagnato due mesi, era scaduta da Maggio.
Km percorsi in 2 anni = 5.000.
Dovrei cambiare catena+corona+pignone e parastrappi ma per motivi noti salto al prossimo anno.

Mystic

Citazione di: Turrican3 il 18 Luglio, 2016, 09:15:46
Yep, ma se tieni la moto parecchio ferma anche in quel modo c'è il rischio di ritrovarsela bella che andata.

O almeno, a me è andata così un quantitativo infinito di volte. :sweat:

avendo staccato la batteria?  :look:

Turrican3

Citazione di: Mystic il 18 Luglio, 2016, 11:01:35
avendo staccato la batteria?  :look:

Yep, non so nè quantificare nè spiegare tecnicamente nel dettaglio, ma in buona sostanza ci dovrebbe essere comunque perennemente in atto un processo di perdita della carica.

Poi boh, può anche darsi che in caso di batterie di modesta fattura la cosa risulti amplificata (un paio di volte sicuramente avevo montato della roba tutt'altro che eccelsa, altrimenti detta marca cavallo :bua: :sweat:)

Bluforce

Una volta attivata una batteria, anche solo per una volta soltanto, inizia il suo processo di lento scaricamento nel tempo, anche se sconnessa dai cavi (che poi ne basta staccare uno).

Staccare i cavi va bene se di tanto in tanto la si riattiva accendendo il veiicolo, altrimenti è destinata a perdita certa di carica.

Mystic

#114
cmq vi ricordo di staccare sempre per prima il "negativo"

se la staccate del tutto e la volete riattaccare.. allora dovrete prima attaccare il polo "positivo"

:sisi: :notooth:


Citazione di: Bluforce il 18 Luglio, 2016, 11:37:27
Una volta attivata una batteria, anche solo per una volta soltanto, inizia il suo processo di lento scaricamento nel tempo, anche se sconnessa dai cavi (che poi ne basta staccare uno).

Staccare i cavi va bene se di tanto in tanto la si riattiva accendendo il veiicolo, altrimenti è destinata a perdita certa di carica.

si, ma lo staccamento non diminuisce cmq drasticamente il consumo?  :look:

Bluforce

Citazione di: Mystic il 18 Luglio, 2016, 13:28:52
si, ma lo staccamento non diminuisce cmq drasticamente il consumo?  :look:
Certamente.
Ma bisogna quantificare anche eh. Dipende quanti mesi tieni fermo il mezzo c'è il rischio che non funzioni comunque la batteria.

Mystic

fantastici


Sensei

al mio ritorno in Italia (prima o poi dovró tornare eh :bua:) prenderó una delle seguenti:








ho sempre avuto la moto fino a 7 anni fa...ora c'ho la bava alla bocca ogni volta che mi passa vicino un due ruote quindi credo sia giunto il momento di riprenderla  :sisi:

maxam

#118
Oh mamma che moto brutte!
La prima sembra il mio caballero 50 del 1978.  :asd:

Con tutte le moto belle (comprese anche alcune triunph) proprio quegli obrobri anni 60/70 ti piacciono?
Saranno pure scomode, viste le selle.

:sweat:

maxam

#119
Ieri ho vista questa dal vivo e devo dire che mi ha veramente impressionato per la bellezza.

Yamaha Tracer 900