News:

in collaborazione con:

Menu principale

L'angolo dei motori

Aperto da Bluforce, 3 Maggio, 2016, 17:21:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

Pesa anche poco volendo , ma non riesco a mollare il mio monocilindrico.

Bluforce

 :tsk:

Faccio tornare il topic su prodotti eccelsi e col numero giusto di ruote:


Bluforce

Il Tesla Autopilot ha salvato la vita di un uomo (colto da embolia polmonare mentre era alla guida della Model X), portandolo in ospedale.

http://www.lastampa.it/2016/08/08/motori/tecnologia/ha-un-malore-in-autostrada-lautopilot-della-sua-tesla-lo-accompagna-in-ospedale-Zikt7tX1YxLFLduuYlZ8aM/pagina.html

Probabilmente sarebbe stato meglio chiamare un'ambulanza, comunque...

SilentBobZ

#123
Il numero giuste di ruote è soggettivo  :asd:

Io cambierei la mia con questa (140 KG  :'( ) 67 cavalli - 1 Cilindro - Risveglia qualsiasi istinto.


Sensei

Citazione di: maxam il  8 Agosto, 2016, 12:12:40
Con tutte le moto belle (comprese anche alcune triunph) proprio quegli obrobri anni 60/70 ti piacciono?
:sisi:

ho vissuto per 20 anni tra moto sportive (correvo pure in pista) e enduro...forse ho un effetto rebound  :bua:

SilentBobZ

A me serve una moto snella, potente e che si arrampica, altrimenti d'estate non arrivo al lavoro.

maxam

Citazione di: SilentBobZ il  8 Agosto, 2016, 17:42:13
Il numero giuste di ruote è soggettivo  :asd:

Io cambierei la mia con questa (140 KG  :'( ) 67 cavalli - 1 Cilindro - Risveglia qualsiasi istinto.



...e sti ca77i.

Hai detto poco.

Mystic


Bluforce

Nissan ha messo a punto un motore termico con rapporto di compressione variabile. :|

I dettagli, qua:
http://www.autoblog.it/post/818197/infiniti-vc-t-il-rapporto-di-compressione-variabile-e-servito

Bosh invece si prepara per fare arrivare nel 2019 un sistema di iniezione di acqua distillata all'interno della camera di combustione, migliorando prestazioni e consumi:
http://www.alvolante.it/news/bosch-iniezione-acqua-nel-motore-348158

Si parla di rabbocco di acqua distillata ogni 2.800 km.

Turrican3

Secondo voi esiste la possibilità che qualche progettista di centraline (o quel che è la logica che controlla 'ste cose) abbia implementato una inibizione dell'aria condizionata qualora vengano rilevate temperature troppo basse? :|

Bluforce


Turrican3

Ambiente, scusami.

Ti spiego: ogni tanto ho il sensore temperatura (esterna appunto) che fa le bizze.

Siccome sembra avere qualche minimo collegamento "attivo" con l'intelligenza di bordo (segnala pericolo ghiaccio, giacché il termometro a volte va sottozero) mi domandavo se, a mo' di risparmio energetico, una temperatura sballata potesse arrivare ad inibire l'aria condizionata (si sente proprio che il relé non scatta)

Bluforce

Sotto una determinata temperatura, potrebbe non accendersi il compressore del climatizzatore.
Dovresti leggere nel manuale della vettura per esserne certo.

Turrican3

Ma intendi temperatura reale o segnalata dal sensore? :look:

Presumo la seconda, per quanto appena detto...

Bluforce

Beh, sì.

Voglio dire, tutta la macchina è comandata dalle centraline. Se al clima arriva una informazione falsa sulla temperatura, non sa mica che è un errore e dunque mette in atto tutto ciò che serve per proteggere la vettura.

Per il resto non so quando hai fatto l'ultima carica del gas del clima, potresti provare. Però la cosa della temperatura la risolverei a prescindere :D