News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[X360][PS3] Final Fantasy XIII

Aperto da Turrican3, 15 Ottobre, 2008, 16:41:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Turrican3

C'è una prima (non eccelsa invero) immagine della confezione della demo di Final Fantasy XIII in arrivo in Giappone in questi giorni:

http://www.gfdata.de/archiv04-2009-gamefront/ff13demo.jpg

Ian_solo

Non per dire ragazzi ma io comprerò il bluray con la demo  :teeth:

Solid Snake

Citazione di: Ian_solo il 14 Aprile, 2009, 21:39:03
Non per dire ragazzi ma io comprerò il bluray con la demo  :teeth:

Facci sapere  :teeth:

Turrican3

Ian_solo

Citazione di: Solid Snake il 15 Aprile, 2009, 00:20:03
Facci sapere  :teeth:

A te non dirò niente  :mad:
Scherzo  :inlove:
Dovrebbe arrivarmi settimana prossima  :cool2:

Blasor

L'avro forse criticato per il design, ma quanto a carisma Sazh è bellissimo, già lo adoro :asd:

Romeo Guildenstern

Ian sei sempre una garanzia, grande! Tienici aggiornati sugli sviluppi.

Turrican3

Frozzo

Ho finito di vedere i filmati su gamersyde, una quarantina di minuti di gioco. Ora, non entro nel merito del gameplay e del sistema di combattimento perchè il giapponese non lo capisco, perchè guardare non è come giocare, perchè è comunque una demo e perchè i jrpg li schifo. E ok. Ma possibile che solo a me abbia dato fastidio il fatto che dei combattenti (resistenza? guerriglia? quellocheè?) in una zona di guerra / missione siano 1) Vestiti infighettati in maniera allucinante, superpuliti, tranquilli e pronti per la discoteca e 2) che in battaglia non si scompongano minimamente? Ma non arrivo a dire vestiti distrutti, mi basterebbero i capelli fuoriposto, giuro :asd:
No davvero è irritante sta cosa, non so se sia una scelta di design o altro ma non sono riuscito a tollerarlo :/
Ah, se poi riuscissero ad infilare qualche poligono in più non farebbe schifo, che io le spalle quadrate e le maniche esagonali vorrei evitare di vederle.

Ian_solo

In settimana quando mi arriva provo la demo, poi vi dirò cosa ne penso.
Per il resto caro Frozzo, non mi viene in mente nessun gioco in cui i capelli o i vestiti cambiano stato a seconda della situazione.
Guarda ad esempio Uncharted in cui i vestiti si inumidiscono ma dopo pochi attimi, VOILà il vestito è bello che stirato!
Vorrei un bell'effetto bagnato sulle magliettine di Lara Croft  :teeth:

Frozzo

Citazione di: Ian_solo il 20 Aprile, 2009, 13:03:00
In settimana quando mi arriva provo la demo, poi vi dirò cosa ne penso.
Per il resto caro Frozzo, non mi viene in mente nessun gioco in cui i capelli o i vestiti cambiano stato a seconda della situazione.
Guarda ad esempio Uncharted in cui i vestiti si inumidiscono ma dopo pochi attimi, VOILà il vestito è bello che stirato!
Vorrei un bell'effetto bagnato sulle magliettine di Lara Croft  :teeth:

Sulla signorina Croft sono perfettamente d'accordo ed è pure vero che non ci sono molti giochi con un vestiario modificabile (qualcosa invero mi solletica le sinapsi ma non riesco a focalizzare), però stavolta mi ha veramente urtato i nervi la cosa, il fatto che durante le battaglie sembrasse più una sfilata di moda che altro stona veramente tanto e mi fa apparire quei personaggi totalmente fuori contesto, ai miei occhi perlomeno. Ecco, è come se in Uncharted Drake girasse in smoking e che questo non si sporcasse MAI, non sarebbe assurdo?

Ian_solo

Citazione di: Frozzo il 20 Aprile, 2009, 14:25:22
Sulla signorina Croft sono perfettamente d'accordo ed è pure vero che non ci sono molti giochi con un vestiario modificabile (qualcosa invero mi solletica le sinapsi ma non riesco a focalizzare), però stavolta mi ha veramente urtato i nervi la cosa, il fatto che durante le battaglie sembrasse più una sfilata di moda che altro stona veramente tanto e mi fa apparire quei personaggi totalmente fuori contesto, ai miei occhi perlomeno. Ecco, è come se in Uncharted Drake girasse in smoking e che questo non si sporcasse MAI, non sarebbe assurdo?

Posso capirti anche perchè a volte la penso nello stesso modo, ma è un pò forse lo stesso motivo perchè in un fps non si vedono mai i piedi del protagonista (come cappero è possibile?). Infatti le modifiche a video si hanno soprattutto negli fps ma sono cose momentanee dei visori e nulla più, anche in questo caso non ho mai visto un protagonista pulirsi gli occhi dal fango o ripararsi con una mano gli occhi dalla pioggia o dalla luce. Negli action e nei gdr, in cui ormai le acrobazie la fanno da padrona forse non si è ancora pensata una soluzione...

Romeo Guildenstern

Anche a me, come a Frozzo se ho ben capito, quel chara design e quello stile non convincono troppo. In sostanza mi piacerebbe o un fantasy "antico" ornato e raffinato o un techno-fantasy cupo e denso di stile. In particolare rimpiango molto lo splendido lavoro di Yoshida (FFXII, ma Vagrant prima di tutto), piuttosto che quello di Nomura.

Ian_solo

Citazione di: Romeo Guildenstern il 21 Aprile, 2009, 15:42:04
Anche a me, come a Frozzo se ho ben capito, quel chara design e quello stile non convincono troppo. In sostanza mi piacerebbe o un fantasy "antico" ornato e raffinato o un techno-fantasy cupo e denso di stile. In particolare rimpiango molto lo splendido lavoro di Yoshida (FFXII, ma Vagrant prima di tutto), piuttosto che quello di Nomura.

Amico mio, vedere uno stile aggiornato alla FFTactics mi farebbe venire un'infarto... Così come quello di Vagrant Story.
Ho visto i video di FFIII e FFIV rifatti per ds... quel tipo di grafica secondo me non rende appieno lo stile di Amano... Da lui mi aspetterei un grande character design per un gioco techno-fantasy!

Frozzo

Citazione di: Romeo Guildenstern il 21 Aprile, 2009, 15:42:04

Ecco, sì, comunque una roba un minimo coerente con lo scenario e con il contesto e non la sfilata di dolce e gabbana. Che poi, se posso scegliere, techno-fantasy tutta la vita  :gogogo: