News:

in collaborazione con:

Menu principale

[PS3] Sony - PlayStation Home

Aperto da Sirio, 2 Marzo, 2007, 20:51:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Sirio

Citazione di: CICLOPE il 12 Dicembre, 2008, 22:25:54
ma è ufficiale sta storia del canone?
no perchè è una schifezza micidiale da parte di sony :tsk:
posso capire (ma anche no!) i soldi per gli accessori tipo vestiti etc  ::) ma il canone per i clan è assurdo  :look:

Provato personalmente .

Si richiedono 5 E per aprire il clan , da Marzo poi ( dice la nota informativa ) sara' 'probabile' un canone mensile ( quota da decidere ) in caso di mancato pagamento il Clan potra' essere cancellato dai gestori del servizio .

CICLOPE

Solid Snake

Citazione di: Sirio il 13 Dicembre, 2008, 00:10:24
Provato personalmente .

Si richiedono 5 E per aprire il clan , da Marzo poi ( dice la nota informativa ) sara' 'probabile' un canone mensile ( quota da decidere ) in caso di mancato pagamento il Clan potra' essere cancellato dai gestori del servizio .

:thumbdown:

Sirio

Citazione di: Sirio il 13 Dicembre, 2008, 00:10:24
Provato personalmente .

Rettifico , memoria pessima ....... dice proprio da Marzo sara' soggetto a canone mensile ecc . e' quindi sicuro e nn probabile il canone per creare i Clan.  :thumbdown:

Restano intatte le mie impressioni ed opinioni ma confermo anche che ( riprovato in modo approfondito ) il tutto e' certamente ben confezionato ,  certo ora ci sono poche cose da fare ( e troppi caricamenti ) ... annoia subito ma vista la natura del servizio ( espandibile ) credo che questo nn sara' un problema per il futuro , per chi piace il genere insomma penso nn abbia da lamentarsi .

maxam

Citazione di: Sirio il 13 Dicembre, 2008, 02:57:25
Rettifico , memoria pessima ....... dice proprio da Marzo sara' soggetto a canone mensile ecc . e' quindi sicuro e nn probabile il canone per creare i Clan.  :thumbdown:

Restano intatte le mie impressioni ed opinioni ma confermo anche che ( riprovato in modo approfondito ) il tutto e' certamente ben confezionato ,  certo ora ci sono poche cose da fare ( e troppi caricamenti ) ... annoia subito ma vista la natura del servizio ( espandibile ) credo che questo nn sara' un problema per il futuro , per chi piace il genere insomma penso nn abbia da lamentarsi .

Eh, questo è un brutto colpo a tutta la mia teoria.  :matto:

CICLOPE

cmq io lo gioco da un annetto e, dopo i primi periodi, tende a stufare...
cioè se sei un tipo che mangia pane e facebook, allora ti piacerà
ma io sono un po' orso  per cui mi tedia  :notooth: :thumbup:

Turrican3

I problemi di accesso al servizio Home (che per la cronaca sono gli stessi che sto avendo io, dall'uscita della beta pubblica ho sempre il messaggio C951 o qualcosa del genere :serio2:) sarebbero dovuti all'elevato numeri di utenti. Sony dichiara di essere al lavoro per risolvere l'inconveniente.

http://blog.us.playstation.com/2008/12/12/playstation-home-beta-update/

CitazioneWe are aware that some people may be experiencing difficulty in accessing the PlayStation Home beta at present. This is due to overwhelming demand for the service as people access Home for the very first time since it became Open Beta and appeared on the XMB.

While we prepare solutions to ease the problem, you may continue to experience difficulties accessing Home. We kindly ask for your patience as we work to meet the incredible demand for this revolutionary service.

EDIT: patch confermata, in arrivo a giorni

http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=344579

Sirio

Home torna a parlare da oggi
La comunicazione vocale "sospesa" riprende con la patch 1.05
Sono passati pochi giorni dall'ultimo aggiornamento a Home che, per l'appunto, aveva rimosso questa funzionalità, a causa di alcuni utilizzi impropri da parte degli utenti, ma la comunicazione vocale è già di ritorno grazie all'imminente patch 1.05.

Come fa sapere Sony attraverso il blog PlayStation ufficiale dopo l'installazione della patch (chi si trova in Home dovrà uscire e ricollegarsi) verrà riattivato il supporto a cuffie e microfoni per gli utenti dotati di queste periferiche, ma solo in zone specifiche come il proprio "appartamento".

http://next.videogame.it/playstation-home/67705/

Una feature il cui primario uso e scopo e' quello di formare comunity viene privata del mezzo per eccellenza per comunicare , la voce .
Capisco che probabilmente molti useranno termini volgari ecc ma la soluzione si scontra con l uso e l esistenza stessa di Home e nn risolve minimamente il problema , se scritte certe cose nn sono mica meno volgari . ( se questo era il problema ..... )

Sono allo sbaraglio piu' assoluto o semplicemente vogliono spingere le vendite della loro minitastierapad  :asd:

Turrican3

Da esperto di censura ( :ehsi: :notooth: ) azzardo l'ipotesi che sia più semplice gestire le parolacce filtrando i testi piuttosto che la voce.

Anche se... boh, concordo con te sul "principio": mi pare un po' un controsenso limitare la chat vocale in un servizio di questo genere. :sweat:

PS: a prescindere dalle scelte di Sony per Home comunque per me pollice STRAverso nei confronti di chi, approfittando di Internet, va in giro a dire scemenze (e questo naturalmente può accadere ovunque esista una chat vocale o testuale).

CICLOPE

bellissimo  :D  incontri uno di colore su Home e gli fai "negher"  :notooth:

Sirio

Citazione di: Turrican3 il 22 Dicembre, 2008, 18:18:22
Da esperto di censura ( :ehsi: :notooth: ) azzardo l'ipotesi che sia più semplice gestire le parolacce filtrando i testi piuttosto che la voce.

Anche se... boh, concordo con te sul "principio": mi pare un po' un controsenso limitare la chat vocale in un servizio di questo genere. :sweat:

PS: a prescindere dalle scelte di Sony per Home comunque per me pollice STRAverso nei confronti di chi, approfittando di Internet, va in giro a dire scemenze (e questo naturalmente può accadere ovunque esista una chat vocale o testuale).

Basterebbe imho , una specie di opzione controllo genitori che ci permetta di disattivare la chat in entrata uscita su alcuni o tutti gli utenti , che permetta la chat vocale solo con gli amici o solo dopo aver accettato specifica richiesta da un utente nn in lista amico . Che facciamo allora togliamo la chat vocale su tutti i giochi che girano sul PSN per avviare al problema dei cretini che spernacchiano e insultano .... a me pare siano nella confusione piu' totale e mi pare fuori dal mondo NN aver pensato prima a questo eventuale problema in home .

Enomix

Citazione di: Sirio il 22 Dicembre, 2008, 23:18:10
Basterebbe imho , una specie di opzione controllo genitori che ci permetta di disattivare la chat in entrata uscita su alcuni o tutti gli utenti , che permetta la chat vocale solo con gli amici o solo dopo aver accettato specifica richiesta da un utente nn in lista amico . Che facciamo allora togliamo la chat vocale su tutti i giochi che girano sul PSN per avviare al problema dei cretini che spernacchiano e insultano .... a me pare siano nella confusione piu' totale e mi pare fuori dal mondo NN aver pensato prima a questo eventuale problema in home .

quoto basta un banalissimo disattiva voce  :serio2:

Mystic

lo frequenta/usa più nessuno?

me lo stavo chiedendo proprio l'altro ieri..

non mi è mai piaciuto..

la reputo una cosa assolutamente inutile...

e mi stavo chiedendo se dopo l'hype iniziale, gli utenti tutti entusiastim, lo sono ancora..

io quasi quasi lo cancello..

Turrican3

Citazione di: Mystic il 24 Aprile, 2009, 10:57:55lo frequenta/usa più nessuno?

Sinceramente dopo la "drammatica" chat con Parsifal non l'ho più acceso. :sweat:

Citazioneio quasi quasi lo cancello..

Si può cancellare?! :look: :mmmm:

(ho unito al thread ufficiale)

gerzam

Citazione di: Mystic il 24 Aprile, 2009, 10:57:55
lo frequenta/usa più nessuno?

...ci sarò entrato si e no 3 volte...