News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[X360][PS3] Eternal sonata (Trusty Bell)

Aperto da Sirio, 14 Maggio, 2007, 18:41:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Sirio

Sirio

Preso e giocato per un paio di ore !

Incantevole , la grafica in cell shading di questo gioco e' favolosa e gli ambienti ultra colorati semplicemente stupendi !

Per ora il gioco e' piuttosto liniare , nn c'e' la ben che minima possibilita' di esplorazione . La storia mi sembra interessante e la caratterizzazione dei PG buona .

Gli scontri sono imho fantastici :

Nn sono random , vediamo il nemico aggirarsi nell ambiente se ci avviciniamo a lui scatta lo scontro , nell arena possiamo muoverci a piacimento e tentare di prendere alle spalle il nemico ( soluzione migliore per evitare le parate ) abbiamo un tempo ( indicato da una barra laterale ) preciso per fare le ns mosse ( a turni ) , da considerare che questo rimane fermo se nn tocchiamo nulla scorre invece se facciamo una qualsivoglia azione , linterfaccia e' funzionalissima ( unico dubbio ..... le magie si eseguono con un singolo tasto e vengono assegnate automaticamente a seconda la posizione del PG , mi e' capitato pero' ad esempio di voler eseguire la magia per curarmi e nn riuscire a trovare la posizione per eseguirla , mi assegnava sempre altre magie ...... sta cosa cmq la devo controllare meglio )

Prime impressioni molto positive , nn sono ancora entrato nel vivo del gioco pero' mi piace , mi diverte e mi affascina per la grafica , per le bellissime musiche !

Solid Snake

Citazione di: Sirio il 29 Dicembre, 2007, 20:17:35

Incantevole , la grafica in cell shading di questo gioco e' favolosa e gli ambienti ultra colorati semplicemente stupendi !

Per ora il gioco e' piuttosto liniare , nn c'e' la ben che minima possibilita' di esplorazione . La storia mi sembra interessante e la caratterizzazione dei PG buona .

Gli scontri sono imho fantastici :

Nn sono random , vediamo il nemico aggirarsi nell ambiente se ci avviciniamo a lui scatta lo scontro , nell arena possiamo muoverci a piacimento e tentare di prendere alle spalle il nemico ( soluzione migliore per evitare le parate ) abbiamo un tempo ( indicato da una barra laterale ) preciso per fare le ns mosse ( a turni ) , da considerare che questo rimane fermo se nn tocchiamo nulla scorre invece se facciamo una qualsivoglia azione , linterfaccia e' funzionalissima ( unico dubbio ..... le magie si eseguono con un singolo tasto e vengono assegnate automaticamente a seconda la posizione del PG , mi e' capitato pero' ad esempio di voler eseguire la magia per curarmi e nn riuscire a trovare la posizione per eseguirla , mi assegnava sempre altre magie ...... sta cosa cmq la devo controllare meglio )

Prime impressioni molto positive , nn sono ancora entrato nel vivo del gioco pero' mi piace , mi diverte e mi affascina per la grafica , per le bellissime musiche !

Ottimo uno dei miei prossimi acquisti  :thumbup:

Sirio

Citazione di: Sirio il 29 Dicembre, 2007, 20:17:35

.......
( unico dubbio ..... le magie si eseguono con un singolo tasto e vengono assegnate automaticamente a seconda la posizione del PG , mi e' capitato pero' ad esempio di voler eseguire la magia per curarmi e nn riuscire a trovare la posizione per eseguirla , mi assegnava sempre altre magie ...... sta cosa cmq la devo controllare meglio )
.......

Il manuale mi ha chiarito la questione , sul tasto (y) si possono associare due attacchi speciali ....... uno di luce uno di ombra . Nelle arene di scontro ci sono appunto zone di ombra e di luce ed e' proprio posizionandoci in queste zone che ci verra' assegnato il tipo di attacco di quel momento/posizione .

Bene  :)

Sirio

Che musiche , pezzi al pianoforte di Chopin con tanto di narrazione a spiegare nn solo la vita del noto compositore ma anche come e' nata l ispirazione del pezzo in oggetto .

Il gioco , la storia del gioco si fonde con questi pezzi musicali che diventano parte dello stesso .

Ah dimenticavo di dire che si puo' giocare in coop , o meglio durante gli scontri un amico puo' controllare uno dei PG per poi rimanere in attesa del prox scontro , puo' sembrare poca cosa ma io ci sto giocando con mia figlia in questo modo ed e' molto divertente , il gioco piace molto anche a lei e sta seguendo con molto interesse l evolversi della trama .

Romeo Guildenstern

Molto interessante l'ispirazione musicale con cui è stato costruito il gioco, da quanto leggo l'idea è stata sviluppata bene. Gli incontri, non casuali, sembrano fluidi e gestiti bene a quanto pare. Grazie Sirio per le impressioni!

Sirio

Ad una dozzina di ore di gioco , i primi dubbi :

Piccolissimi spoiler :

Sono arrivato a quella che dovrebbe essere la citta , localita' centrale del gioco ma sono rimasto piuttosto stupito nel vedere SOLO un paio di case , una taverna e poco + ....... !

Pochissimi PG nn giocanti in giro !

LA liniarita' del gioco e' davvero forte , addirittura ( per ora ) nn mi e' stata concessa alcuna sotto quest .... forse nn ci sono proprio !

Un gioco quindi che sembra piuttosto ''semplice'' e poco evoluto ( anche nella sua componente RPG , per questo certamente consigliabile anche a chi si avvicina a questo genere per la prima volta ) , continua cmq a piacermi molto ..... vediamo se + avanti mi riserva qualche sorpresa  :sisi:

Sirio

Citazione di: Romeo Guildenstern il  2 Gennaio, 2008, 11:22:35
Molto interessante l'ispirazione musicale con cui è stato costruito il gioco da quanto leggo l'idea è stata sviluppata bene. Gli incontri, non casuali, sembrano fluidi e gestiti bene a quanto pare. Grazie Sirio per le impressioni!

Si questa e' la giusta chiave di lettura del gioco , un viaggio tra realta' e sogno nell inconscio del grande Chopin che ne e' sicuramente il primo ispiratore , o ancor di+ un omaggio alla sua straordinaria vita .

In questo contesto il bellisimo design generale e il cell shading ci regalano un esperienza dolcissima , tenera quasi sfuggente , le musiche poi ... certamente  coprotagoniste nel gioco , neanche a dirlo sono da pelle d oca . (alcune opere una volta sbloccate si possono riascoltare a piacimento )

Solid Snake

Ci sto giocando in questo periodo molto bello anche se facile (fino al punto dove sono arrivato) e lineare ,a me sta piacendo molto il sistema di combattimento  :gogogo: :gogogo:

Solid Snake

Dimenticavo Mazurka rules  :gogogo: :gogogo:

EDIT: Ma ci sto giocando solo io ? :look:

Enomix

no pure io  :king: jazz spacca troppo cmq  :king:

Dr.Erl

....l' ho finito di recente.
dopo gli entusiasmi iniziali, il gioco è davvero soporifero...
i personaggi sono sproporzionati, la facilità è estrema
e secondo me la trama è davvero impiastricciata.
filosofia zen e notturni viennesi. ma poi tutte sembra così slegato..
un pò forzato alle volte. L'unica subquest la trovi alla fine del gioco.
linearità sconcertante al limite del banale.

La grafica è eccelsa, ma la poca varietà di nemici non contribuisce a
migliorarne l'appetibilità e le musiche... che dire sono pezzi di storia
e come i grandi classici può non piacere ...o venire adorata.
belle le musiche d'appoggio.

un bel cartone animato interattivo da giocare con amici e o pargoli
per ore di sollazzo ludico.in singolo a rischio noia.

tutto questo rappresenta la mia opinione personale.

EuGenio

Enomix

Citazione di: Dr.Erl il 21 Febbraio, 2008, 09:29:26
....l' ho finito di recente.
dopo gli entusiasmi iniziali, il gioco è davvero soporifero...
i personaggi sono sproporzionati, la facilità è estrema
e secondo me la trama è davvero impiastricciata.
filosofia zen e notturni viennesi. ma poi tutte sembra così slegato..
un pò forzato alle volte. L'unica subquest la trovi alla fine del gioco.
linearità sconcertante al limite del banale.

La grafica è eccelsa, ma la poca varietà di nemici non contribuisce a
migliorarne l'appetibilità e le musiche... che dire sono pezzi di storia
e come i grandi classici può non piacere ...o venire adorata.
belle le musiche d'appoggio.

un bel cartone animato interattivo da giocare con amici e o pargoli
per ore di sollazzo ludico.in singolo a rischio noia.

tutto questo rappresenta la mia opinione personale.

EuGenio

azz io pure l'ho quasi finito spero proprio in un boost finale della storia perchè effettivamente ci vuole  :D

cmq da lodare i combatttimenti mi sono piaciuti molto, cmq effettivamente troppo facile  :notooth:

Enomix

finito pure io, bel giochino, sicuramente la storia l'ho preferita a DQ8 o FFXII, ma nulla di eccezzionale alla fin fine.

Ho apprezzato molto i combattimenti tranne in rare occasioni dove non riuscivo a colpire i mostri pure accostatomi vicino, cmq definirlo gdr effettivamente è un parolone  :D

Solid Snake

Citazione di: Enomix il 22 Febbraio, 2008, 13:16:19
finito pure io, bel giochino, sicuramente la storia l'ho preferita a DQ8 o FFXII, ma nulla di eccezzionale alla fin fine.

Ho apprezzato molto i combattimenti tranne in rare occasioni dove non riuscivo a colpire i mostri pure accostatomi vicino, cmq definirlo gdr effettivamente è un parolone  :D

Naaaaaa  :tsk: