News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[X360] Mass Effect

Aperto da Mystic, 12 Maggio, 2006, 16:26:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Biggy

Intanto (come per COD4) sbavo ma mi trattengo : ho troppa roba da giocare, e potrebbe non essere il mio genere (gioco molto lungo e totalizzante, componente RPG complicata ?)

Domani lo prenderà un amico, lo voglio vedere al più presto.

Turrican3

Ho letto di dialoghi luuuuuuuuuuunghi :sweat:, anche per questo l'ho depennato dalla wish list (prima di vendere il 360).

Sirio

Citazione di: Turrican3 il  5 Dicembre, 2007, 15:55:15
Ho letto di dialoghi luuuuuuuuuuunghi :sweat:, anche per questo l'ho depennato dalla wish list (prima di vendere il 360).

Solo la primissima parte del gioco , poi si fanno  molto + brevi ( dipende anche dalla volonta' del giocatore a voler approfondire o meno la conversazione )

CitazioneIntanto (come per COD4) sbavo ma mi trattengo : ho troppa roba da giocare, e potrebbe non essere il mio genere (gioco molto lungo e totalizzante, componente RPG complicata ?)

Assolutamente no , si ha persino la possibilita' di lasciare la distribuzione dei punti esperienza alla CPU rilegando al giocatore la sola scelta dell armamentario da usare per noi ed eventualmente i ns compagni di squadra di quel momento .

Si gira in tre , i ns due compagni li scegliamo di volta in volta da una lista di 6/7 personaggi (  si uniscono alla ns squadra nella prima parte del gioco ...... ) questi durante le fasi di battaglia li possiamo comandare in modo semplice ed intuitivo , premendo un tasto apposito ci viene mostrata una comodissima interfaccia ( il gioco va in pausa ) che visualizza le armi e poteri possibili per ognuno , basta scegliere uno di questi poi puntare il bersaglio e al rilascio dell interfaccia in questione il ns compagno eseguira' l attacco scelto , oltre a questo possiamo decidere la posizione dei ns compagni in stile GRW!

Ian_solo

Devo ammettere che effettivamente un pò mi ha deluso la gestione dei compagni, la bioware aveva fatto molto bene in Kotor dando la possibilità di gestirli direttamente, mentre qui si può solo impartire ordini e scegliere poteri e equipaggiamento in-game. Mentre dal menù si possono equipaggiare e si possono attribuire i punti abilità liberamente.
La componente rpg non è affatto complicata, la distribuzione dei punti abilità è molto semplice e i rami da scegliere non sono moltissimi.
I dialoghi effettivamente sono lunghi se si vuole interrogare per bene l'interlocutore e se si hanno le capacità di fascino\intimidazione adeguate

Sirio

Finita la Quest principale !

MustBuy per chi ama il genere , la storia le musiche gli ambienti sono fantastici la sensazione di partecipare ad un avventura spaziale e' fortissima .

Graficamente il titolo brilla di luce propria grazie ad uno stile davvero azzeccato , bufere di neve e di sabbia , distese desertiche e fiumi , enormi complessi e detriti vari ricreano in modo splendito le condizioni climitache tipiche degli ( immaginari ) pianeti che andremo a perlustrare .

Il titolo nn e' esente da difetti ma imho il + fastidioso e' per me il frame rate che rovina parzialmente l esperienza di gioco , nn parlo di rallentamenti , l intero gioco sembra girare con un frame rate piuttosto basso poi chiaro che nei momenti + incasinati la cosa salta all occhio con maggiore evidenza .

Una nota di particolare merito va alla parte finale dell avventura , davvero avvincente .

Enomix

quante ore ci hai messo? io sono a circa 23 mi mancano pochi sistemi da esplorare e poi proseguo con la quest principale

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il  5 Dicembre, 2007, 15:55:15

Ma non sai leggere i dialoghi lunghi?? :sweat: :tsk:

Solid Snake

Ragazzi la parte FPS quanto incide toglietemi questo dubbio

Enomix

Citazione di: Solid Snake il  5 Dicembre, 2007, 23:57:04

ma scusa se prendi uncharted che si spara molto di piu perche non prendi mass effect?  :notooth:

Turrican3

Citazione di: Solid Snake il  5 Dicembre, 2007, 23:53:31Ma non sai leggere i dialoghi lunghi??

[OT]
Certo che so leggere :D, ma li sopporto con sempre maggiore fatica.

Le eccezioni a questa "regola" si contano sulle dita di UNA mano. :sweat:

Mystic

Citazione di: Enomix il  6 Dicembre, 2007, 09:03:59
ma scusa se prendi uncharted che si spara molto di piu perche non prendi mass effect?  :notooth:

infatti.. :lol:

ci sono delle sezioni in UNCHARTED che sono esclusivamente spara/spara a piu non posso  :lol:
secondo me si spara anche troppo in Uncharted

Ian_solo

Citazione di: Solid Snake il  5 Dicembre, 2007, 23:57:04

Ogni combattimento è un tributo allo spara\spara  :notooth: Cmq non chiamerei qusta parte fps, ma combattimento in tempo reale con arma da fuoco ;)

Solid Snake

Citazione di: Mystic il  6 Dicembre, 2007, 10:42:26
infatti.. :lol:

ci sono delle sezioni in UNCHARTED che sono esclusivamente spara/spara a piu non posso  :lol:
secondo me si spara anche troppo in Uncharted

Ma infatti ancora non l'ho preso  :teeth:

Sirio

Citazione di: Enomix il  5 Dicembre, 2007, 23:44:35
quante ore ci hai messo? io sono a circa 23 mi mancano pochi sistemi da esplorare e poi proseguo con la quest principale

L ultimo salvataggio mi segnala 16 ore di gioco ( nn sono le ore reali di gioco in quanto nn si tiene conto di tutte le volte che morivo e ricominciavo dall ultimo save ) , mi sono dedicato esclusivamente alla quest principale .

Mi si sono sblokkate una marea di subQuest , 20 forse di + . Penso che in totale ( ma e' un conto ipotetico ) per terminare interamente il gioco ci vogliano una 40ina di ore o giu' di li !

Per me l avventura ME finisce qui , la cosa che + di tutte mi e' paciuta del gioco : La storia e come viene narrata e alcuni scorci di  paesaggi stellare !

Enomix

Un po di foto fatte da me, scusate per la qualità vi assicuro che è decisamente meglio dal vivo :)

se non ci mette troppo a caricare ne metto altre faccio una prova  :D