News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS3] Uncharted

Aperto da Kiwi, 22 Marzo, 2007, 11:50:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Mystic

mi manca poco ormai per finire Uncharted...

sono rimasto positivamente sorpreso  :gogogo:

mi sta davvero piacendo. ci sono alcune ambientazioni da urlo.. il game-play ricorda nelle sparatorie molto GOW. poi ci sono i momenti di esplorazione.. enigmi (sempliciotti) etc.

in alcune sezioni "finale" il gioco cambiera decisamente atmosfera. vi ricordera un giochino molto conosciuto  :teeth: personalemnte mi è molto piaciuta la parte finale  :teach:

questa sera dovrei finirlo..

poi il giudizio completo..

per il momento promosso a pieni voti  :gogogo:

certo.. alcune cose si possono migliorare... sopratutto nelle sezioni "sparate". ma si gioca benissimo lo stesso...

Turrican3

Allora sei in grado di chiarire le mie perplessità: Unchy ( :inlove: ) ha una sua varietà di situazioni di gioco o è sempre lo stesso spara&ripara --> nuova locazione --> spara&ripara della demo?

Mystic

Citazione di: Turrican3 il  5 Dicembre, 2007, 10:27:55
Allora sei in grado di chiarire le mie perplessità: Unchy ( :inlove: ) ha una sua varietà di situazioni di gioco o è sempre lo stesso spara&ripara --> nuova locazione --> spara&ripara della demo?
è u n

- spara&ripara
- esplora/cerca (salta/arrampica)
- risolvi enigm

and...

- spara&ripara
- esplora/cerca (salta/arrampica)
- risolvi enigmi

ovviamente ci sono alcune variazioni nell'arco dell'intero gioco..

ma alla fine il succo è quello..

ma in find dei conti.. gli ultraosannati GOW, GOD e compagnia bella.. non fanno sempre la stessa cosa in una salsa diversa?

il gioco mi sta cmq divertendo. anche il pg principale mi sta molto simpatico  :lol:

Turrican3

Ok ho capito, grassie. :beer:

Solid Snake

Citazione di: Biggy il  5 Dicembre, 2007, 08:36:01
Finalmente l'ho potuto provare da Solid.

Diciamo che come gioco preso a se stante non è malaccio, ma il senso di plagio da Gears Of War è forte, e se accostiamo le sparatorie con nascondino annesso (se non è motivo di vanto inventarlo, men che meno scopiazzarlo; comunque prepariamoci a vedere altri esempi di "ispirazione" al capolavoro che ha semplicemente inventato un genere) non sembrano neppure ugualmente giocabili.

Ma ok, non è uno shooter, passi  :angel2: ...

Quanto alla grafica, non riesco proprio a digerire l'accostamento di textures diciamo accettabili con altre ultrapiatte, il che, assieme a un limitato uso di poligoni, dà alla foresta un aspetto di "finto" e plasticoso davvero fastidioso.

Ugualmente finte, come vedevo dalle foto in precedenza, le ombre : sono così nette, dure e taglienti che sembrano disegnate piuttosto che proiettate sul terreno.

Se si dice "beh Gears Of war non ha la vastità degli ambienti etc. di Uncharted" allora non vedo perchè stigmatizzare Halo 3, che come colpo d'occhio non ha nulla da invidiare (anzi) ad Uncharted (a-ri-anzi, non c'è quell'effetto di plasticoso, e luci ed ombre sono di livello superiore)

Insomma un buon gioco da prendere a prezzo budget nei tempi morti, buon riempitivo di una lineup di cui ancora non vedo la KA che mi possa far comprare la console.

Avanti un altro  :magia:

:old:

Non posso non rispondere  :lol: tu non hai voluto giocarlo e lo avrai visto per si e no 3 min poi te ne sei andato in bagno  :look:

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il  5 Dicembre, 2007, 08:51:57
Ho giocato la demo, portandola a termine.

Come detto in altro thread graficamente il gioco fa la sua figura, a parte l'occasionale tearing e qualche incongruenza in illuminazione e "interazione" con la vegetazione ('mmazza quante rime :teeth:) direi che ci siamo... e contrariamente ad Heavenly Sword il frame rate è soddisfacente. :thumbup:

A livello di ambientazione il gioco Naughty Dog mi piace parecchio, le mie perplessità dopo la demo sono sostanzialmente due:

- quello che si vede nella demo è un susseguirsi un po' monotono della stessa situazione: pressochè costantemente sotto assedio da parte dei nemici, sì ok c'è il corpo a corpo volendo ma è consigliabile utilizzarlo solo in casi disperati, e comunque è controproducente gettarsi nella mischia se non si tratta dell'ultimo avversario rimasto. Insomma, mi auguro che il gioco nella sua globalità sia più vario.

- la reazione ai colpi (apparentemente) precisi. Abituato agli headshot di RE4 ho la tendenza a puntare alla testa, ma non sempre (direi anzi raramente) il colpo risulta fatale. Non mi pare una gran cosa, non ho fatto caso però se quantomeno questo implica che sono necessari meno colpi -sempre alla testa ad esempio- per far secco un avversario.

Punto 1 dicono che sia molto piu vario con ambientazioni diverse
Punto 2 non so se sia casuale o cosa ma durante Il Sensei Test (Biggy non ha sfiorato il pad) al primo colpo mirato alla testa il nemico e' morto all'istante non saprei

Mystic

Citazione di: Solid Snake il  5 Dicembre, 2007, 11:11:45
Punto 2 non so se sia casuale o cosa ma durante Il Sensei Test (Biggy non ha sfiorato il pad) al primo colpo mirato alla testa il nemico e' morto all'istante non saprei
la reazione ai colpi è proprio una delle cose meno riuscite del gioco..

quando spari col mitra poi le cose peggiorano ancora..  :lol2:

ma alla fine poco conta.. nel suo complesso è un gran bel gioco  :gogogo:

Biggy

Citazione di: Solid Snake il  5 Dicembre, 2007, 11:09:39
Non posso non rispondere  :lol: tu non hai voluto giocarlo e lo avrai visto per si e no 3 min poi te ne sei andato in bagno  :look:

Reazione istintiva e incontrollabile  :hihi:

Turrican3

Adesso per cortesia torniamo a parlare del gioco. :shooter:

Mystic

finito  :gogogo:

gran bel gioco!!!  :bowdown:

voglio Uncharted 2  :gogogo:

Enomix

Citazione di: Mystic il  5 Dicembre, 2007, 19:54:34
finito  :gogogo:

gran bel gioco!!!  :bowdown:

voglio Uncharted 2  :gogogo:

in quante ore  :boom:

Mystic

Enomix

dopo hs non mi fregano piu  :boom: comprare un gioco a prezzo pieno che duri cosi poco, per quanto bello possa essere lo prenderò usato  :ehsi:

Mystic

filmato made by Mystic  :inlove:

ATTENZIONE! CONTIENE SPOILER MINORI  :sweat: :teeth:
http://www.gametrailers.com/player/usermovies/141439.html

Giulo75

Citazione di: Enomix il  5 Dicembre, 2007, 20:27:57
dopo hs non mi fregano piu  :boom: comprare un gioco a prezzo pieno che duri cosi poco, per quanto bello possa essere lo prenderò usato  :ehsi:
Chiedigli a che livello di difficolta' l'ha finito. :D