News:

in collaborazione con:

Menu principale

[PS3] Uncharted

Aperto da Kiwi, 22 Marzo, 2007, 11:50:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Dick_Dastardly

Citazione di: Joe il 15 Novembre, 2007, 17:24:38
Vabbè, qualcuno CHI. Se parliamo per sentito dire allora discutiamo di fuffa.

Qualcuno: il forum di gamefaqs.

Solid Snake

Joe

Citazione di: Dick_Dastardly il 15 Novembre, 2007, 18:31:41
Qualcuno: il forum di gamefaqs.

Ecco, uno sconosciuto per l'appunto.  :)

Sensei

provata e finita un apio di volte la DEMO.

beh mi sembra un gioco molto molto buono. Graficamente fatto bene, bei color,i buone animazioni, belle texture e fluido. Qualche problema di compenetrazione poligonale ma niente di così allucinante o evidente. dal pdv della giocabilità mi è parso anche qui molto buono. Sistema dei comandi semplice da gestire e poco macchinoso. IA buona già a livello normale ottima (risèpetto i normali standard) a livello difficile. Ora a mio avviso bisogna solo capire la varietà delle locazioni e la componente adventure..se anche qui è stato fatto un bel lavoro allora credo che ci troveremo difronte ad un signor gioco.
Ho letto sulle 10 ore di durata...beh per quanto mi riguarda visto che non riesco a giocare per più di un paio di ore a settimana mi sembra un ottima lunghezza vista anche la tipologia di gioco  :gogogo:

Dick_Dastardly

Tornando al gioco, qui c'è una interessante intervista ai ND dove spiegano che inizialmente volevano fare qualcosa di più maturo o duro come Bioshock o lo stesso Resistance, ma poi hanno finito col fare una sorta di action game con ambientazione alla Indiana Jones/Tomb Raider.

http://multiplayerblog.mtv.com/2007/11/16/naughty-dog-uncharted-couldve-been-bioshock-or-resistance/

Secondo me è una ammissione a metà. Nel senso che loro, IMO, sono partiti non per fare qualcosa alla Bioshock, ma alla Gears of War, e il sistema di combattimento di Uncharted lo evidenzia in maniera più che chiara.
Forse spaventati del paragone con GOW o magari perchè il progetto non si evolveva in maniera molto chiara, hanno cambiato idea.

Mystic

arrivata la mia copia PAL  :asd:

vado a giocare  :king:

Ian_solo

Quando mi arriverà la mia copia ntsc potrò essere più preciso, ma provando la demo devo ammettere che non mi sembra così GOW style  :sweat:

Turrican3

Citazione di: Ian_solo il  4 Dicembre, 2007, 13:16:23ma provando la demo devo ammettere che non mi sembra così GOW style :sweat:

Beh il puntamento delle armi e il ripararsi dietro muri/alberi/ecc. è molto, molto simile secondo me. :look:

Che non sia un clone ok, è fin troppo evidente, il gioco Epic è uno shooter puro, Uncharted strizza l'occhio (anche) ad altri generi.

Parsifal

Chiamiamolo semplicemente action/adventure  :teach:

Mystic

Citazione di: Ian_solo il  4 Dicembre, 2007, 13:16:23
Quando mi arriverà la mia copia ntsc potrò essere più preciso, ma provando la demo devo ammettere che non mi sembra così GOW style  :sweat:
le similitudini con GOW ci sono.. ci sono eccome...  :sisi:

Biggy

Finalmente l'ho potuto provare da Solid.

Diciamo che come gioco preso a se stante non è malaccio, ma il senso di plagio da Gears Of War è forte, e se accostiamo le sparatorie con nascondino annesso (se non è motivo di vanto inventarlo, men che meno scopiazzarlo; comunque prepariamoci a vedere altri esempi di "ispirazione" al capolavoro che ha semplicemente inventato un genere) non sembrano neppure ugualmente giocabili.

Ma ok, non è uno shooter, passi  :angel2: ...

Quanto alla grafica, non riesco proprio a digerire l'accostamento di textures diciamo accettabili con altre ultrapiatte, il che, assieme a un limitato uso di poligoni, dà alla foresta un aspetto di "finto" e plasticoso davvero fastidioso.

Ugualmente finte, come vedevo dalle foto in precedenza, le ombre : sono così nette, dure e taglienti che sembrano disegnate piuttosto che proiettate sul terreno.

Se si dice "beh Gears Of war non ha la vastità degli ambienti etc. di Uncharted" allora non vedo perchè stigmatizzare Halo 3, che come colpo d'occhio non ha nulla da invidiare (anzi) ad Uncharted (a-ri-anzi, non c'è quell'effetto di plasticoso, e luci ed ombre sono di livello superiore)

Insomma un buon gioco da prendere a prezzo budget nei tempi morti, buon riempitivo di una lineup di cui ancora non vedo la KA che mi possa far comprare la console.

Avanti un altro  :magia:

:old:

Turrican3

Ho giocato la demo, portandola a termine.

Come detto in altro thread graficamente il gioco fa la sua figura, a parte l'occasionale tearing e qualche incongruenza in illuminazione e "interazione" con la vegetazione ('mmazza quante rime :teeth:) direi che ci siamo... e contrariamente ad Heavenly Sword il frame rate è soddisfacente. :thumbup:

A livello di ambientazione il gioco Naughty Dog mi piace parecchio, le mie perplessità dopo la demo sono sostanzialmente due:

- quello che si vede nella demo è un susseguirsi un po' monotono della stessa situazione: pressochè costantemente sotto assedio da parte dei nemici, sì ok c'è il corpo a corpo volendo ma è consigliabile utilizzarlo solo in casi disperati, e comunque è controproducente gettarsi nella mischia se non si tratta dell'ultimo avversario rimasto. Insomma, mi auguro che il gioco nella sua globalità sia più vario.

- la reazione ai colpi (apparentemente) precisi. Abituato agli headshot di RE4 ho la tendenza a puntare alla testa, ma non sempre (direi anzi raramente) il colpo risulta fatale. Non mi pare una gran cosa, non ho fatto caso però se quantomeno questo implica che sono necessari meno colpi -sempre alla testa ad esempio- per far secco un avversario.

Quelo

Meno male che non sono solo io a notare i danni agli avversari fatti a cavolo e la ripetitività  ::)...

Quelo

Per la cronaca... il 10 Novembre dopo aver provato la demo:

CitazionePro: - grafica

- giocabilità (identica a Gears Of War tanto per citarne uno, nulla di nuovo sotto il sole)

Contro: - la fisica porca miseria... foglie che non si muovono al nostro passaggio, danni sui nemici a casaccio (un headshot o un colpo al braccio sono la stessa cosa - questa per me è una cosa di una gravità inaudita) effetti fisici delle esplosioni così e così.

C'è molto di buono comunque, non parlerei di capolavoro perchè i rischi del gioco imho sono essenzialmente due: poca originalità (tante cose già viste a partire dal gameplay) e molta molta ripetitività nelle azioni.

Nitto copione  :P.

Turrican3

Beh è dura ricordare tutti i 40mila e passa messaggi del forum :hihi:, e poi è passato quasi un mese. :red:

Se l'ho provata "solo" ieri non potevo certo intervenire prima...