News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Call of Duty 4 (COD4)

Aperto da Reiz, 15 Novembre, 2006, 10:57:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Enomix

update si parla di 20 missioni da circa 30 minuti l'una, quindi sembra durare un po di piu  :silvio:

Dick_Dastardly

Piccola nota di colore che non deve trascendere nella Console War :)

Come prevedibile si è aperto un dibattito su quale versione sia migliore.
I giudizi sono contrastanti: alcuni dicono che la versione PS3 è migliore (addirittura un sito minore ha dato un 0.2 in più alla versione PS3 per questo motivo), molti altri dicono che la versione 360 sia inequivocabilmente più chiara e con risoluzione superiore.

Ecco un report di un utente che ha sia PS3 che 360 di gaming-age

Perhaps it has something to do with Xenos' scaling abilities, perhaps not, but I cannot deny that the 360 version looks sharper and more "high resolution" than the PS3 version does. This is true even with both consoles set to 720p. There is a clarity and pop to the 360 output that I simply don't get with the PS3 version. It's similar in some ways to how GRAW 2 fared on the PS3, except not quite that drastic. I am not very tech-savvy, but I think it might actually have something to do with level of detail. The 360 version pretty much has the same level of detail at all times, whereas, the PS3 version seems to have a soft appearance in certain areas. I know how discerning you are, Dark, and I would personally recommend that you get the 360 version. But the PS3 version is no slouch either, it's the best looking game on the platform (overall imo).

---

A parte il fatto che l'ultima affermazione è la tipica miccia che fa scoppiare un barile di dinamite caricato ad uranio  :sweat:
Immaginate solo che cosa implicherebbe: il gioco graficamente più bello su PS3 (più bello anche di HS)...è cmq venuto meglio su 360  :o :notooth:

Vabbeh sono opinioni. Se volete la mia il fatto che ci sia gente che dica che sia meglio la versione PS3 ed altra che sostenga l'esatto contrario, è indice che il gioco sia IDENTICIO su entrambe le console  :ehsi:

Parsifal

Boh la maggiorparte dice che la vers. migliore è quella ps3...però secondo me per notare quale delle 2 sia la versione migliore bisognerebbe usare l'occhio bionico  :P, personalmente io nn credo vedrei differenze.

In generale a quanto pare il miglior gioco sul mercato graficamente parlando (su tutte le piattaforme)...

Enomix

io ho deciso di prenderlo per 360 per via del pad troppo comodi i grilletti e troppo scomodi sul sixaxis

Dr.Erl

Citazione di: Smart Engine il  6 Novembre, 2007, 20:25:48
Boh la maggiorparte dice che la vers. migliore è quella ps3...
la maggior parte di che? del testo citato o dei recensori?

ora faccio una traduzione provobis

"forse ha qualcosa a che fare con la capacità di ridimensionamento di Xeno,forse,ma non nego
il fatto che la versione per 360 sembra pìù definita e con un'impressione
generale di miglior qualità visiva di quella per ps3.
Questo è quanto sembra corrispondere a verità anche con un'uscita
predisposta ad una risoluzione di 720p. C'è un livello di definizione e di costruzione (visiva)
che semplicemente non si evince dalla versione per PS3..."
Per certi versi è simile al modo in cui GRAW2 è è stato "riadattato" per la ps3,
ma non in modo così drastico.Non sono un esperto in tecnologie ma credo sia qualcosa che
ha a che fare con il livello di dettaglio. La versione per 360 ha circa lo stesso livello di dettaglio in
tutte le aree del gioco, la versione per ps3 in alcuni casi ha un contesto più sfocato.
personalmente preferisco la versione per 360, ma la versione per ps3 non è male,
anzi attualmente è il miglio prodotto disponibile per la piattaforma"

da dove si evince che il gioco, è sostanzialmente identico.

EuGenio.

Dick_Dastardly

Citazione di: Dr.Erl il  7 Novembre, 2007, 12:39:29

"forse ha qualcosa a che fare con la capacità di ridimensionamento di Xeno,forse,ma non nego
predisposta ad una risoluzione di 720p. C'è un livello di definizione e di costruzione (visiva)
Per certi versi è simile al modo in cui GRAW2 è è stato "riadattato" per la ps3,
ma non in modo così drastico.Non sono un esperto in tecnologie ma credo sia qualcosa che
ha a che fare con il livello di dettaglio. La versione per 360 ha circa lo stesso livello di dettaglio in
tutte le aree del gioco, la versione per ps3 in alcuni casi ha un contesto più sfocato.
personalmente preferisco la versione per 360, ma la versione per ps3 non è male,

EuGenio.

Concordo, siamo nell'ordine delle pippe mentali

le due versioni sono praticamente identiche.

Enomix

piu hdr la verisone ps3?  :mmmm:

Parsifal

Citazione di: Dr.Erl il  7 Novembre, 2007, 12:39:29

EuGenio.

Intedevo da quello che si legge in giro (ovviamente per quello che ho letto io, se poi altri hanno letto il contrario tanto piacere), lo vedo che quel testo sembra avere un propensione verso la versione x360.

Citazione di: Dick_Dastardly il  7 Novembre, 2007, 12:55:59
Concordo, siamo nell'ordine delle pippe mentali

le due versioni sono praticamente identiche.

inutile postare link a video e soprattutto in bassa risoluzione visto che - già detto - per notare (e se si vogliono notare) le differenze tra le due versioni bisogna avere un occhio molto attento, figurarsi se basta per video a risolvere il "caso" (caso che per quanto mi riguarda nn c'è......le pippe mentali se le fanno altri...)

Enomix

preso oggi al blockbuster per 360

sono arrivato alla terza missione le prime sono poco piu che tutorial, mo cominciano a pestare :silvio:

mi pare piu tattico dei cod passati, se si entra in una porta senza la flash si rischia veramente di morire ogni volta, i save point cmq vi faranno rimascere vicinissimo  :)

graficamente è spaventoso, anche qui non è tanto la mole poligonale ma il colpo d'occhio in generale.

Texture alcune molto belle altre tipo il terreno che lasciano un po a desiderare, ma niente di scandaloso :)

il sonoro è coinvolgente ma gli spari sono troppo acuti come tutti i cod, secondo me andava rivisto, quando uno sparatutto con spari simili alla realtà e non a hollywood?  :angel2:

la giocabilità è simile ai vecchi cod, ma è un po rinnovata dai proiettili che trapassano i muri si possono quindi affrontare le situazioni in maniera alternativa.
I compagni non sembrano stupidi si comportano credibilmente, cosi come gli avversari non si muovono a caso ma cercano coperture per mazzuolarvi, sicuramente non siamo ai livelli di crysis che ti aggirano anche ma insomma nella norma   :ehsi:

Cosa sorprendente sono le animazioni, non al livello di killzone, ma sicuramente ottime, se avete domande chiedete  :)

Sirio

Mi sembrano buone impressioni iniziali quindi , bene . ( ma nn doveva uscire domani ? Devo fare dei giri ne approfitto per vedere se lo trovo anche io  oggi :) )

Turrican3

Un noto distributore romano lo da' per disponibile nella newsletter odierna.

Di più nin zo. :teeth:

Sirio

Le mie prime impressioni sono molto siili a quelle di Enomix !

Il gioco pare un vero concentrato di adrenalina , coinvolgimento totale grazie ad un gran mix di grafica animazioni musica ed effetti vari . L inizio del gioco mi e' piaciuto molto , mi riferisco alla ''passeggiata'' in macchina che culmina con l uccisione  :angel2: , gli eventi si susseguono in modo piuttosto veloce in perfetto stile CoD , qui nn si pensa ...... si agisce !  :shooter: ( il premissione mi sembra cmq ottimamente riprodotto )

Come al solito mi e' parsa ottima la sensazione di sparo , in questo episodio poi l effetto e' moltiplicato grazie a delle animazioni pazzesche che colpiscono grazie al numero e alla fluidita' con cui vengono eseguite , vedere un ns soldato adiacente una porta affacciarsi con solo la testa per vedere all interno con quella naturalezza fa quasi impressione . L IA dei ns amici sembra ottima , forse pure troppo ..... in certi momenti mi sono addirittura sentito inutile  :doubt: si muovono davvero bene ! Anche quella dei nemici sembra fare bene il suo lavoro , un gruppo di nemici scesi da una collina li ho visti cercare riparo ovunque a macchia d olio , se pensi di fare il matto e avanzare a testa bassa si dura 1 secondo vivi .

Graficamente i primi livelli sono bui , questo nn mi ha permesso di valutarla al meglio ma pur ottima ( fluidisssssssima , l interazione invece per ora mi e' sembrata bassina )  la mia impressione e' che GoW rimane lassu' dove nessuno ancora  osa !

OnLine lo devo ancora giocare ( ma gia' la beta era fantastica )

Tirando le somme , assolutamente soddisfatto ........ temevo per il cambio di ambienti ( e di tempo in cui ambientato ) ma ora sono rassicurato , e' nuovo ma lo stampo della serie e' rimasto immutato per fortuna  :beer:

TheElement

Preso anche io ieri sera...

quoto quanto detto da Sirio ed Enomix.

Online lo provo stasera.

A che difficoltà lo state giocando ? io ho iniziato da "esperto".... :look:

Enomix

gerzam

Preso anch'io!!! :)

Per ora mi pare bellissimo  :sisi: :thumbup: