News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Lair una Killer Application? Non esattamente...

Aperto da Quelo, 29 Luglio, 2007, 15:48:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Giulo75

CICLOPE

Dante85

Citazione di: Kiwi il 30 Luglio, 2007, 20:19:41
Ratchet Ratchet e ancora Ratchet..
Scherzi a parte, direi MGS, UT3, uncharted (anche se ho qualche piccolo dubbio, ma i naughty dog son bravi bravi), se non hai l'x360 GTA e DMC.

Ratchet lo avevo per PS2, non mi piace proprio...

MGS e DMC per ora.

Quando esce DMC?

Turrican3

Su NeoGAF dicono che Lair (preview build luglio 2007 <-- clicca per vedere immagine) ha problemi a "reggere" i 30fps. A 720p. :serio:

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=176336

In compenso il tizio dice anche che, contrariamente a quanto riportato da altri, i controlli sarebbero molto buoni una volta fatta pratica.

Non ci capisco più niente. :sweat:

maxam

Se fossi nei sonari (  :asd: ) non conterei troppo su questo gioco. Magari sarà anche devastante graficamente, ma dai trailer che ho visto mi è sembrato abbastanza sciocco.

Ho idea che farà la fine di The Boucher.

Turrican3

Citazione di: maxam il  2 Agosto, 2007, 10:11:39Magari sarà anche devastante graficamente

Con 30fps non costanti (e siamo a due con la demo di HS, lo do' per scontato visto che lo dicono su tutti i forum del globo, seppur con l'incognita della build vecchia) per me può avere pure l'illuminazione in ray-tracing... ma nel gioco finito la reputerei una cosa inaccettabile.

Ma scherziamo?! :ohno:

maxam

Citazione di: Turrican3 il  2 Agosto, 2007, 10:20:52
Con 30fps non costanti (e siamo a due con la demo di HS, lo do' per scontato visto che lo dicono su tutti i forum del globo, seppur con l'incognita della build vecchia) per me può avere pure l'illuminazione in ray-tracing... ma nel gioco finito la reputerei una cosa inaccettabile.

Ma scherziamo?! :ohno:

Allora potremmo dire "uno slideshow devastante tecnicamente".  :hihi:

Rot!

Citazione di: Turrican3 il  2 Agosto, 2007, 10:20:52

Già, è veramente pazzesco.  :tsk:

PS: mi ricordo uno dei primi topic su gamer4um ! Si diceva: dalle next gen voglio i 60 garantiti ! E sony sosteneva di poter superare i 100fps a full resolution ! Mi viene quasi da ridere. Quasi !

Saluti

Turrican3

Citazione di: maxam il  2 Agosto, 2007, 10:24:01Allora potremmo dire "uno slideshow devastante tecnicamente".  :hihi:

Citazione di: Rot! il  2 Agosto, 2007, 10:24:15mi ricordo uno dei primi topic su gamer4um ! Si diceva: dalle next gen voglio i 60 garantiti ! E sony sosteneva di poter superare i 100fps a full resolution !

Ricordo anch'io perfettamente... :tsk:

Comunque, che questi problemi siano "colpa" del 1080p a tutti i costi (implementato peraltro in modo un po' strano, il Drugo mi diceva che forse Lair gira internamente 960 x 1080 raddoppiando i pixel in orizzontale con lo scaler di PS3) o di che altro non saprei, almeno per Heavenly Storm si legge in giro che il problema del framerate sia già stato superato e che sia la demo del PSN ad esser vecchiotta.

Per Lair sarà lo stesso, considerato che hanno appena annunciato un lieve slittamento della data di uscita?

Lo sapremo a inizio settembre.

Quelo

Citazione di: maxam il  2 Agosto, 2007, 10:11:39
Se fossi nei sonari (  :asd: ) non conterei troppo su questo gioco. Magari sarà anche devastante graficamente, ma dai trailer che ho visto mi è sembrato abbastanza sciocco.

Ho idea che farà la fine di The Boucher.

Mamma mia, mamma mia, io queste cose le ho dette SEI MESI FA... altro che ----->  :old:.

P.S.: se non supera le 30 fps c'è da piangere - visto che sono inaccettabili per PGR4  :hihi:.

Turrican3

Citazione di: Quelo il  2 Agosto, 2007, 11:03:29P.S.: se non supera le 30 fps c'è da piangere

E' un po' diverso... non è che non li supera, ci arriva a stento. :sweat:

Da quel thread su NeoGAF riporto: the times where it stays at 30fps are so few they don't even matter :boom: :doubt:

maxam

Citazione di: Turrican3 il  2 Agosto, 2007, 11:05:49
E' un po' diverso... non è che non li supera, ci arriva a stento. :sweat:

Da quel thread su NeoGAF riporto: the times where it stays at 30fps are so few they don't even matter :boom: :doubt:

Però però, non capisco come faccia Cangialosi a contare il numero esatto di fps. Io ho qualche difficoltà a capire se in gioco va a 30 o 60, figuriamoci se riesco a rilevare la differenza tra 30 e, per dire, 25.

:book:

Turrican3

Beh, probabilmente per scrivere una cosa del genere avrà un bel mucchio di rallentamenti: in Excite Truck su Wii (30 fps pure lui) ad esempio in certe occasioni con molte auto vicine lo si notava chiaramente. La differenza tra 30 e 60fps invece è abissale, stento a credere che tu abbia difficoltà a percepirla. :sweat:

Biggy

Citazione di: Quelo il  2 Agosto, 2007, 11:03:29
Mamma mia, mamma mia, io queste cose le ho dette SEI MESI FA... altro che ----->  :old:.

Ah vabbè io le dico da 3 anni  :hihi:

Citazione
P.S.: se non supera le 30 fps c'è da piangere - visto che sono inaccettabili per PGR4  :hihi:.

Ma per un arcadone ci si può passare sopra, è nelle simulazioni che è molto megli oaverne 60 (anche se ricordo GP3 su PC che andava al massimo a 27 frames ma erano incalzanti, veloci, non si sentiva realmente il bisogno di niente di più... forse tanti giochi che dicono di andare a 30 in realtà vanno a medie di 20\25 toccando picchi di 30, perchè 30 frames COSTANTI e REALI forse sarebbero sufficienti per tutto, comunque meglio 60, chiaro)

Quelo

Citazione di: maxam il  2 Agosto, 2007, 11:26:28
Però però, non capisco come faccia Cangialosi a contare il numero esatto di fps. Io ho qualche difficoltà a capire se in gioco va a 30 o 60, figuriamoci se riesco a rilevare la differenza tra 30 e, per dire, 25.

:book:

E' diventato un boxaro pagato da MS  :lol2:.