News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS3] Heavenly Sword

Aperto da Sirio, 24 Settembre, 2006, 21:48:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Biggy

Beh, se si sono sopportati i boss (inclusi i Magnifici 5) di Viewtiful Joe ...

Nel frattempo, armatomi di pazienza, ho deciso di ricominciare il gioco dall'inizio e in una botta ho riffatto i primi due livelli, molto meglio riscalato a 1080i dal 360 (incredibile, sembra un gioco fatto oggi!) che 480i spiattellato sulla risoluzione del plasma ... e poi l'avevo lasciato tempo fa, megilo ricalarsi nel gioco dall'inizio.

Rot!

Citazione di: Biggy il  1 Luglio, 2007, 19:58:25
Beh, se si sono sopportati i boss (inclusi i Magnifici 5) di Viewtiful Joe ...

La differenza sta nel fatto che i boss di VJ sono divertenti da affrontare. A mio avviso Alma proprio no.

Saluti

Biggy

Insomma, non mi son odivertito tanto quando ho mollato il gioco in preda alla frustrazione ...

Rot!

De gustibus. Alma (solo lei, visto che per il resto NG mi è sembrato più abbordabile) punisce in modo insensato il giocatore: a livello normal mediamente due colpi (dico due !, ovviamente imparabili) bastano a mandarti all'altro mondo.
E' solo la mia opinione eh, ma che ti devo dire? Francamente mi aveva smarronato come mai un altro boss. Passata lei il gioco è in discesa e scorre limpido senza intoppi e con grande godiemento.

Saluti

Biggy

Ma io ti credo, non ci sono ancora arrivato

Turrican3

Citazione di: Biggy il  1 Luglio, 2007, 19:19:31Ma perchè ti pungi, non parlavo di te nello specifico

Se rispondi in quel modo a un Quelo che mi cita esplicitamente scusa, ma non posso fare a meno di sentirmi chiamato in causa.

Anche perchè quello che cito in questo post

http://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=3272.msg34879#msg34879

risponde perfettamente alla descrizione.

CitazioneIl discorso [...] lo trovo appunto [...] assurdo e "irritante"

Ti ha mai sfiorato il pensiero l'idea che per via del tuo atteggiamento potresti sortire lo stesso effetto su altri? Seriamente.

CitazioneDal momento che mi dice "Ditto avrà vita facile nel risponderti" io ribadisco che qualsiasi risposta che ignora i fatti e sostituisce i miei intenti con altri di pura fantasia per me lascia il tempo che trova, perchè sono i fatti a dire l'ultima parola.

I fatti sono che CW è chiusa e hai aperto un topic da consolewar. Con titolo differente al massimo mi sarei lamentato della monotonia, ma di certo non te l'avrei chiuso dopo 2 reply.

Citazioneanche se lo sport di voler trovare per forza una contraddizione in quello che dico, è alquanto in voga

Parafrasandoti potrei dire che la tua è un'illazione, dal momento che come ho detto nel topic linkato sopra, appare quantomeno curioso che tu ti dia da fare come newser postando esclusivamente un certo tipo di notizie e soprattutto con un determinato approccio alla discussione.

Direi comunque di darci un bel taglio, questo tipo di botta & risposta sono del tutto controproducenti per il forum. :tsk:

Quelo

Dai lasciate perdere, G4um è già anni luce avanti rispetto a tanti altri gruppi di discussione, forse è troppo pretendere la perfezione.

E cmq bisogna ammettere che Biggy, pur esagerando, dice spesso la verità, cosa molto rara di questi tempi.

Biggy

Citazione di: Quelo il  2 Luglio, 2007, 01:29:14
E cmq bisogna ammettere che Biggy, pur esagerando, dice spesso la verità, cosa molto rara di questi tempi.

:gogogo:

A parte gli scherzi, quello che mi chiedo è il motivo per cui il mio atteggiamento (il "deragliamento" o presunto tale del topic di HS viene da discussioni in messenger immediatamente precedenti, e comunque dall'atteggiamento di esaltare ogni esclusiva Sony dimenticando i vari Ace COmbat, GTA, DMC, etc, validi solo finchè esclusive, non degni neppure di menzione appena valicata la sponda) potrebbe essere irritante per qualcuno ... questo è una ammissione implicita e involontaria che c'è qualcuno che preferisce che, in modo serio nè goliardicamente "provocatorio" (anzi contro-provocatorio, perhcè la vera provocazione è l'atteggimento di chi cambia KA a seconda di quelle che passano multipiattaforma, e comunque snobba giochi che sarebbero considerati imperdibili se fossero su Ps3, o considera sempre buonisticamente le cose di quella sponda), si postino notizie (comuqnue notizie e cose vere) contro Sony (anzi direi a favore del consumatore; esattamente come le 360 che si bruciano, che però è cosa sempre accettata -giustamente ripeto-).

Non è la rimozione della sezione console war il motivo perchè anche lì, pur nella sezione appostita per notizie e goliardiche provocazioni comunque quasi semprebasate su fatti veri (sono davveroo pochi i topic di sfottò fini a se stessi, davvero pochi...tutto il resto erano notizie) c'èra qualcuno che si lamentava.

Che ci sia un atteggiamento di fondo puerile e una moderazione che punta più al mantenimento artificioso di una pace struzzesca che alla libera circolazione di notizie, e perchè no, "discussioni animate", per il benestare della parte, più consistente, che si sente lesa dalla messa in evidenza di certe cose?

Sono sicuro che anche se avessi fatto il topic sui 30fps dei giochi EA per Ps3 sarebbe stata da alcune parti adottata la tecnica dell'ignore o del " :notte: " in quanto reputato comunque noioso e fastidioso.

Quando l'informazione è scomoda (ma lo si era detto prima che Ps3 uscisse di non fare l'errore di prenderla perlomeno al lancio, ma aspettare l'evolversi della situazione, che adesso è disperata; del resto come mi diceva ieri un boxaro in erba  :evil: ;) ieri sul Live, siamo consumatori, non azionisti ; è l'offerta che deve adeguarsi alla domanda e non viceversa...

Turrican3

Visto che ci tieni tanto a proseguire questo discorso stucchevole ti accontento.

Citazione di: Biggy il  2 Luglio, 2007, 08:14:50il "deragliamento" o presunto tale del topic di HS viene [...] dall'atteggiamento di esaltare ogni esclusiva Sony dimenticando i vari Ace COmbat, GTA, DMC, etc, validi solo finchè esclusive, non degni neppure di menzione appena valicata la sponda

Coraggio, postami (se lo trovi è chiaro :asd:) qualche topic/post di esempio su questo forum. :)

CitazioneChe ci sia un atteggiamento di fondo puerile e una moderazione che punta più al mantenimento artificioso di una pace struzzesca che alla libera circolazione di notizie, e perchè no, "discussioni animate", per il benestare della parte, più consistente, che si sente lesa dalla messa in evidenza di certe cose?

Il 99,9% dell'utenza è non-sonara o comunque multiplatform, ergo osservazione priva di fondamento. :)

Ciò premesso, senza offesa, è la mancanza di automoderazione con la ricerca della provocazione a tutti i costi che trovo puerile. ::)

CitazioneSono sicuro che anche se avessi fatto il topic sui 30fps dei giochi EA per Ps3 sarebbe stata da alcune parti adottata la tecnica dell'ignore o del " :notte: " in quanto reputato comunque noioso e fastidioso.

Il che è del tutto lecito dopo aver sentito 10mila volte la stessa tiritera (faziosa, fino a prova contraria). Vorrei anche aggiungere che la storia del "servizio al consumatore" non regge: non stai facendo un comizio per niubbi, qua dentro siamo abbastanza informati tutti quanti. :cool2:

CitazioneQuando l'informazione è scomoda

Ribadisco: informazione è "gioco XYZ gira a 60fps su X360 e a 30 su PS3", non "Spendere 250 euro in più per giocare alla metà del frame rate". Questa al mio paesello si chiama provocazione.

Capisco che faccia rima :hihi:, ma ti assicuro che non è la stessa cosa. Se non lo capisci...

Biggy

Capisco che l'informazione qui è provocazione.

Se reputi legittimo trovare noioso che qui si posti la notizia che un gioco multipiattaforma va meglio su 360 (se sono così uno dopo l'altro non è colpa mia) è chiaro che preferisci che si ficchi la testa sotto la sabbia, e che non vuoi la liberà di parola.

P.S. : perchè nessuno posta immagini di Ace Combat 6 (al massimo lo "devo" fare io) o nessuno parla dei video di GTA che sono in circolazione ?Perchè nessun appassionato di jrpg parla di Blue Dragon o Trusty Bell? Perchè vengono postate solo foto di HS ? Segno che la roba che passa multy è quasi dovunque diventata oggetto di disinteresse, e le nuove esclusive sonare vanno prese buonisticamente in considerazione, aspettate, giudicate al momento giusto, etc. Dire però che un controller dedicato non serve a un c***o per Ace Combat 6 invece è possibile.

Turrican3

Io sono qui che aspetto la lista delle esaltazioni sonare. :)

Citazione di: Biggy il  2 Luglio, 2007, 10:00:15Dire però che un controller dedicato non serve a un c***o per Ace Combat 6 invece è possibile.

Lo è sicuramente se vuoi che a te sia concesso fare una recensione di un gioco che deve ancora uscire da un video o da alcune immagini.

Sostenere che vengano postate solo foto di HS scusa, ma mi fa letteralmente sbellicare dalle risate: nemmeno mi ricordo l'ultima volta che qualcuno ha aperto un topic del genere :lol2:, siamo ai confini della distorsione della realtà, renditene conto.

Per il gioco multy che va meglio su 360 ti ho risposto esaurientemente, ma siccome non ti conviene glissi come sulla lista dei topic di cui sopra. ;)

Biggy

Citazione di: Turrican3 il  2 Luglio, 2007, 09:42:01

Ribadisco: informazione è "gioco XYZ gira a 60fps su X360 e a 30 su PS3", non "Spendere 250 euro in più per giocare alla metà del frame rate". Questa al mio paesello si chiama provocazione.

Si chiama " VERITA' ".

E fa male.

Notizie faziose ? Le notizie sono notizie, la faziosità è degli azionisti che non le vogliono sentire. Non c'è nessuna campagna ma solo lo scrivere cose che non si capisce il motivo per cui non si potrebbero venire a sapere (solo così siamo tutti ben informati... il ben informati non significa con la testa ben ficcata sotto la sabbia).
Del resto delle 360 che vanon in assistenza viene scritto.

Quello che sopra ho scritto male, è che se anche avessi fatto il topic in maniera "seria", sarebbe passato ugualmente per provocazione o comunque reputato noioso, così come ci si lamentava quando le stesse cose (per "provocazione" o per semplice notizia) venivano fatte in Console War. Hai provato a toglierla nella speranza che certe notizie non circolassero proprio più e tenere buono qualcuno.... ma le notizie non puoi limitarle e filtrarle.

Turrican3

Citazione di: Biggy il  2 Luglio, 2007, 10:09:05E fa male.

Lo so, la posti per questo. Com'era il discorso del "puerile"...? :whistle:

:ohno:

Biggy

Comunque, chiedo scusa per l'oggettivo deragliamento del topic, ma non è colpa mia se è stata eliminata una sezione in cui poter fare un confronto o anche fare critiche (motivate)

La grafica del gioco è molto bella, niente di assurdo quanto a oggetti su schermo (vedi N3, sul mercato da tempo), niente di sconvolgente nè innovativo(copia di God Of War con grafica pompata..è next gen?Vale l'acquisto della console?)\evolutivo quanto a gameplay (pigia-pigia-pigia, e il filmato lo dimostra).

Si può dire ?

Rot!

Anche secondo me e a prescindere dai contenuti c'è una certa falsità intellettuale nelle accuse di Biggy, forse è il suo personaggio, non so... è difficile capirlo solo leggendo i post su questo forum. Cerchiamo però di prendere la cosa con un po' di leggerezza...

Semplicemente constato che si stavano commentando delle immagini (io fra l'altro mi sono dimostrato scettico nei confronti del gioco) e nessuno aveva tirato in ballo xbox, men che meno, con dei passaggi logici davvero arditi, trusty bell o Ace combat.
Si ha spesso la sensazione che i destinatari dei messaggi siano altri, mitologici fanboy che, se esistono ancora, qui non scrivono da tempo (e in tutta franchezza la cosa non mi dispiace poi molto).
A volte invece pare che ci voglia insegnare qualcosa, a scegliere bene, come giocare, a spendere in modo oculato, ad essere coerenti. Mentre il punto è che siamo tutti adulti e vaccinati. Nel mio caso poi direi vetusto e vaccinato.

Nell'assurdità di discorsi che mischiano tutto ci si perde e mi è chiaro che alla fine la forza di Biggy sia proprio questa. E noi si abbocca sempre !

Saluti