News:

in collaborazione con:

Menu principale

[PS3] Heavenly Sword

Aperto da Sirio, 24 Settembre, 2006, 21:48:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giulo75

Citazione di: Kiwi il 30 Giugno, 2007, 17:28:39
che palle, non aprirò più un topic su qualcosa che riguarda sony :tsk:
Non demoralizzarti, "chi la dura la vince".


CitazioneSe si discute di qualcosa in democrazia la critica motivata è un aspetto da tenere in considerazione (ben altra cosa rispetto alla caciara immotivata senza argomenti, fantasma del passato che è tutt'altra cosa rispetto a quanto faccio) e da accettare.
Non e' critica motivata, e' invece uno smontare qualsiasi prodotto PS3 spesso in maniera insensata.
Tipo:
Citazioneil concetto è capire se è un gioco di quelli che vale l'acquisto della console, e se cambierà le sorti della console war ...
CitazioneUno di quei giochi che, vista la lineup attuale e futura, altrove passerebbe ben che vada per quello che è, cioè un discreto gioco dalla bella grafica (degli artworks), punto.
Prima dichiari di attendere per vedere se il gioco che merita e subito dopo le sentenzi come titolo mediocre. :sweat:
Con in aggiunta il rafforzativo "punto". :lol:

Biggy

Ma micah o detto che  èbrutto : è u ngioco dalla grafica molto bella ma dal gameplay che già IMHO era poco lodevole nelal scorsa generazione, e che adesso riprende paro paro, il caro button smashing.

Menomale che c'è il multipiattaforma, così ognuno può scegleire quello che più si addice alle proprie caratteristiche  :beer:, però permettetemi di dire che questo gameplay è banale e stantìo, e che prendere vecchi giochi e mettergli grafica nuova (o un controller diverso) IMHO non è next gen.

Poi potete pure lodare HS, potere pure reputarla KA attesissima ,... ma non si posson oridurrea l silenzio i dissidentoi con la tattica del ricatto.

Si discuta ... siamo qui per questo.

Insomma. .. qualcuno vede qualcosa di diverso da tanti avversari dei quali NESSUN OTI ATTACCA , femri ad aspettare di essere affettati ?

Lo sto chiedendo per la terza votla forse, e nessuno ha mai risposto, sviando i ldiscorso su facili ricatti o member war.

Giulo75

Citazione di: Biggy il 30 Giugno, 2007, 17:46:34


Insomma. .. qualcuno vede qualcosa di diverso da tanti avversari dei quali NESSUN OTI ATTACCA , femri ad aspettare di essere affettati ?

Lo sto chiedendo per la terza votla forse, e nessuno ha mai risposto, sviando i ldiscorso su facili ricatti o member war.

Nessuno lo puo' sapere perche' nessuno c'ha ancora giocato.  :sweat:
Almeno qui dentro.
Per ora apprezziamo l'aspetto tecnico molto elevato e ai primi hands-on valuteremo se anche il gameplay merita.

Biggy

#48
Citazione
Non e' critica motivata, e' invece uno smontare qualsiasi prodotto PS3 spesso in maniera insensata.

Ripeto la domanda : vedi qualcosa di differente da orde di nemici immobili dei quali nessuno tiu attacca, e tu premendo a ripetisione li trucidi uno dopo l'altro senza reisistenza?

Citazione
Tipo:Prima dichiari di attendere per vedere se il gioco che merita e subito dopo le sentenzi come titolo mediocre. :sweat:

Priam vedo le foto e dichiaro di attendere, poi vedo i lfilmato gameplay e m ifaccio un'idea più precisa. Di certo non comrperò Ps3 e finirò HS per darvi sazio e confermare quell oche da un filamto gameplay si vede chiaramente.

Non ho mai parlato di titolo mediocre ma di titolo discreto\buono, old gen nei contenuti e dalla belal grafica (avevo dei dubbi sulla sua veridicità, fugati dai filmati: impressive)

Citazione
Con in aggiunta il rafforzativo "punto". :lol:

Da quel filamto si vedono orde di nemici immobili dei quali nessuno tiu attacca, e tu premendo a ripetizione li trucidi uno dopo l'altro senza resistenza.

Punto  :sisi:

Se a voi piace questa nextgen (giochi vecchi -già ai tempi dal gameplay di basso livello- con grafica pompata) ... fatela vostra, a me no, scusate se disturbo il vostro idillio di buonismo e contraddizioni  :rot:

Giulo75

Citazionescusate se disturbo il vostro idillio di buonismo e contraddizioni
Le scuse son sempre ben accette. :D

Biggy

:bowdown:

Figata  :o

Mio al lancio  :gogogo:

Sirio

Il problema e' capire cosa si intende per NextGen , a oggi se vogliamo analizzare in modo approfondito questo aspetto dovremmo bocciare praticamente tutto , chi per un motivo chi per l altro .


Quelo

Bene... quindi seguendo coerentemente il tuo ragionamento Biggy, il Wii dovrebbe essere la SOLA ed UNICA next gen per quanto riguarda il gameplay, no?

Guarda che su questo io sono d'accordo: Wii e Ds costituiscono nella loro "casualità" ( :asd:) la vera next gen... dove sarebbe l'innovazione del 360? Gears Of War è innovativo? Nella grafica sicuramente, ma nel resto? Halo 3 è innovativo?

Dai seriamente, al di là del mero upgrade grafico non c'è innovazione da nessuna parte in casa Sony e Microsoft: si tratta di costante riciclaggio con upgrade grafico.

Nintendo invece propone l'opposto, e stravende.

Francamente mi ha stufato un certo snobbismo videoludico: se perdi ore della tua vita davanti ad un gioco dal budget paragonabile ad una produzione hollywoodiana sei un hardcore, se ti agiti davanti ad un Mivar sedicipollici sei un imbecille (magari anche povero) che di videogiochi non ha mai capito nulla e che avversa l'innovazione tecnologica.

E questo "snobbismo" è stato fomentato e diffuso dai c.d. "figli della prima PlayStation";  grazie a costoro l'innovazione è un concetto divenuto, ahimè, molto soggettivo:

- per alcuni si tratta solo di un problema di grafica (i fanboy "sonari"? lo stesso Biggy?);

- per altri si tratta di un problema di giocabilità (Biggy di nuovo? Ma un Forza Motorsport cosa avrebbe di innovativo? Cosa innova il 360 oltre alla grafica?);

- per altri ancora si tratta di giocabilità e approccio allo strumento videoludico (e qui parlo di me o del Turri etc.).

Sta di fatto che in ambito di gameplay spicciolo non c'è niente di altrettanto innovativo rispetto al Wii, a prescindere dal fatto che sia un'innovazione gradita o meno.

Mi dispiace ma è così.

Biggy

#53
Next gen significa migliore, significa "più avanti".

Non può limitarsi solo a mettere nuova grafica o un modo alternativo di controllare qualcosa di vecchio.

Significa dare quel qualcosa in più di cui si sentiva il bisogno giocando con le vecchie console.

Per esempio : gioco a Forza 2 e sento il bisogno del meteo variabile durante la gara, o dei meccanici ai box, o del pubblico che esci fuori strada e gli arrivi a mezzo metro si scansa e ti guarda, anzichè continuare a fare movimenti predefiniti come se tu non esistessi, così come giocando al primo Forza sentivo il bisogno dei 60 fps e di un modello fisico (ancora) più credibile, così come giocando a GT1-2-3-Concept-Prologue-4-HD sentivo il bisogno delle penalità, dei danni, del gioco online, di avversari che reagissero realisticamente alla tua presenza in pista anzichè seguire una traiettoria predefinita, e via dicendo.

Next gen significa evoluzione, completamento di quello che no nsi era potuto fare prima per limitaizoni tecniche, dal punto di vista grafico e (sorpattutto) non solo.

Non (IMHO ma non solo...direi in maniera logica) imbellettamento o innovazione fini a se stessi.

Il discorso su un gameplay "profondo" e "elevato" rispetto a standard "di massa" è diverso, ma si allaccia a quello del "more of the same" nello specifico caso di HS.

Non solo è roba identica alla vecchia generazione (clone di God Of War I-II), ma per giunta abbraccia lo stesso stile di gameplay che richiede in prima istnanza un martellamento sconsiderato dei pulsanti.

Si può dire che sia questione di gusti : beh, a me questo genere di gameplay non piace (indipendentemente dalla consoel su cui si vede : no nh ogridato al miracolo per N3, però chissà perhcè mi aspettavo qualcosa del genere da HS...), non mi faccio stupire dagli effetti speciali, credo di avere uan coscienza di videogiocatore ben diversa da chi fa "ohhh...bellissimo  :o " quando vede una bella grafica.

Sirio

#54
Sono daccordo sulla tua analisi e sul significato / aspettative NG .

Ma ora dimmi , citami un solo titolo X360/PS3/Wii che possa racchiudere tutti gli elementi e fattori da te citati e attento , nn solo quelli che vanno incontro ai tuoi gusti .

IMHO nn esistono e mai esisteranno perche si scendera' sempre a compromessi da una parte o dall altra .

HS sceglie ( forse ) un gameplay classico ma propone tanta giocabilita' ( speriamo ) in ambienti mozzafiato e un design dei PG splendia . Come in ogni gioco quindi esalta dei fattori e si limita in altri ma questo e' normale e sempre secondo me , questo nn gli impedira' di essere un gran bel gioco ( speriamo  lo sia ) .

Una cosa e' ormai certa per me , devo/dobbiamo rivedere le ns aspettative e ricordarci che i VG nn sono la realta e NON la devono simulare , sarebbe tristissimo  :tsk:

Frozzo

Citazione di: Biggy il 30 Giugno, 2007, 17:46:34
Ma micah o detto che  èbrutto : è u ngioco dalla grafica molto bella ma dal gameplay che già IMHO era poco lodevole nelal scorsa generazione, e che adesso riprende paro paro, il caro button smashing.

Beh, non è che ogni gioco deve essere necessariamente una sfilza di combo da imparare a memoria + tempismo alieno per eseguirle, sarò diventato un pigro casual (ex) gamer e non lo nascondo, ma l'uccidere gente pigiando tasti a casaccio mi rilassa molto più di un gioco dove devi essere un alieno e spenderci 30 ore solo per impararne i meccanismi.
6-7 anni fa adoravo letteralmente Virtua Fighter 2 e 3, sai quali sono i picchiaduro che preferisco ora come ora? Smackdown vs Raw 2006, Here comes the pain, Dragonball Budokai Tenkaichi 2. Probabilmente mi sto lentamente involvendo (e di questo passo diventerò un ammasso gelatinoso tipo jabba the hut entro qualche anno  :boom:) ma ora come ora preferisco un gioco che non mi porti all'esaurimento nervoso nell'arco di 2 ore  :sisi:
Se poi c'è anche bella grafica, tanto meglio (per la serie "non dubito che discutere di politica con Segolene Royal sia infinitamente appagante, ma lo sarebbe ancora di più se la Royal avesse l'aspetto di Jessica Biel" che è un corollario alle mie critiche al wii  :sisi:).

Citazione
Menomale che c'è il multipiattaforma, così ognuno può scegleire quello che più si addice alle proprie caratteristiche  :beer:, però permettetemi di dire che questo gameplay è banale e stantìo, e che prendere vecchi giochi e mettergli grafica nuova (o un controller diverso) IMHO non è next gen.

Bisognerebbe definire il concetto di next gen, in ogni caso non sempre bisogna reinventare la ruota.
O meglio, in certi generi la vedi lampante la differenza fra generazioni (doom3 vs Half Life 2) in altri non necessariamente e non è neanche così facile innovare in maniera utile.
Comunque dai, finchè abbiamo 3 piattaforme (e di questo passo non so quanto durerà  :tsk:) le alternative non mancano.

Citazione
Poi potete pure lodare HS, potere pure reputarla KA attesissima ,... ma non si posson oridurrea l silenzio i dissidentoi con la tattica del ricatto.

Ridurre al silenzio no, ma paragonare HS a N3 è fuorviante, avrebbe molto più senso paragonare HS a Ninja Gaiden, N3 è roba a la dynasty warriors.

Citazione
Insomma. .. qualcuno vede qualcosa di diverso da tanti avversari dei quali NESSUN OTI ATTACCA , femri ad aspettare di essere affettati ?

Bon, fermo, il video l'ho visto ieri e l'ho rivisto or ora, che nessuno ti attacca non è vero (dal secondo minuto in poi si nota), è vero che hanno delle pause prima di attaccare (piuttosto lunghe, ok) ed è vero che non attaccano in maniera particolarmente varia ed incisiva ma bisogna tener conto di 3 cose su questo.

1) E' una Demo, non sappiamo quanto completa e con quali limitazioni.
2) Non sappiamo il livello di difficoltà scelto nella demo, potrebbe essere settato a livello n00bZ o peggio ancora a livello Frozzo, in questo caso è comprensibile l'inettitudine.
3) Non sappiamo dove si collocano nella "scala evolutiva" del gioco quegli avversari, potrebbero tranquillamente essere i classici avversari base che devasti in allegria in praticamente tutti i picchiaduro a scorrimento (il genere alla fine è quello) .

Poi oh, potresti benissimo aver ragione tu (IA=0) e in questo caso lo comprerei ancora più volentieri perchè manco dovrei faticare per finirlo  :stralol:

Quelo

Biggy a te per parlare di innovazione ti basta prendere un prodotto dal concept vecchio di 20 anni e migliorarlo ulteriormente.

Ok, capisco e rispetto questa tua idea... ma non puoi negare che quella di Nintendo sia un'innovazione molto più profonda e visibile.

Che poi non ti piaccia o che sia molto semplice da implementare siamo d'accordo, ma ammetti che è un'innovazione decisamente più consistente della media.


|---------------------------------------------------| ... tornando agli screens ...


Comunque io credo che finchè si vedono degli screens si possa parlare solo di grafica... ergo tutta questa discussione non ha senso. Era evidente che il commento "next gen" si riferisse alla grafica, d'altro canto a questo ci stiamo limitando, non siamo tutti insieme pad alla mano a discutere di come si gioca bene o male ad HS. Ed in questo, scusami Biggy, ma sei stato tu il primo ad andare OT: è come se uno ti fa notare quant'è bella una macchina e tu gli rispondi che il motore fa schifo.

Ok perfetto, commento legittimo... ma cosa c'entra con la bellezza di una carrozzeria  ::)?

Vedi quando ti dico su MSN che ti poni nella maniera sbagliata intendo questo: perchè se tu attacchi il gameplay di un gioco che viene commentato per la grafica sembri dire "Ok sto rosicando perchè effettivamente la grafica è il non plus ultra rispetto al mio amato 360, buttiamola sul gameplay". Così perdi di credibilità e non sei coerente, perchè se lo fossi il Wii dovrebbe essere per te lo stato dell'arte nell'innovazione.

Poi però fai thread su Madden e sugli altri giochi che graficamente escono peggio su PS3 rispetto al 360...

E il Ditto ha vita facile nel risponderti  :notooth:.

Biggy

Citazione di: Sirio il 30 Giugno, 2007, 19:30:34
Sono daccordo sulla tua analisi e sul significato / aspettative NG .

Ma ora dimmi , citami un solo titolo X360/PS3/Wii che possa racchiudere tutti gli elementi e fattori da te citati e attento , nn solo quelli che vanno incontro ai tuoi gusti .

Beh .. Forza Motorsport 2 senz'altro.

Tra l'altro "espaspera" il concetto di community, pensa solo a quanta gente si sbizzarrisca nell'attività creativa di creare opere d'arte sulle carrozzerie, per poi condividerle, venderle, scambiarle , etc.

Questo è un esempio nuova generazione : interazione , competizione, collaborazione tra i giocatori.

E' un esempio anche di miglioramenti grafici (chi critica la grafica di Forza 2 si è accorto dei riflessi intempo reale di tutto l'ambiente circostante?Certo stilisticamente ce n'è di strada da fare...), sonori (è uno sballo ... i motori, come ogni modifica\upgrade influisca separatamente sul rombo dell'auto, gl iincidenti...), ma soprattutto di gameplay e sua "profondità" e "serietà" (sarà una banalità, ma se tagli una chicane, oltre alla penalità, puoi restare affossato nella sabbia e la tua auto arrestarsi facendoti perdere molto tempo ...forse non molto realistico però incita a un gameplay onesto, serio, competitivo, maturo), di fisica , intelligenza artificiale avversaria (cercano di infilarti da tutti i lati i bastardi)

E preferisco giocarlo con un vero volante piuttosto che con un telecomando da tenere sospeso in aria con due mani per scimmiottarlo (discorso analogo per Donkey Konga)

In quest'ottica vedo il Wii come una potenziale eccezionale innovazione nel campo dei FPS, però sempre da prendere in modo opzionale come può essere un volante per i giochi di guida, e in giochi selezionati.

Se il pad(+analogico) è stato sempre il modo perfetto per giocare i videogiochi, perchè innovarlo\stravolgerlo a tutti i costi ?
Miglioriamolo se possibile, ma non stravogliamolo nell'ottica dell'innovazione coatta, se possibile facciamo convivere (DS?) l'innovazione e il "vecchio" ma non per questo "brutto".

Biggy

Citazione di: Frozzo il 30 Giugno, 2007, 19:32:07
Beh, non è che ogni gioco deve essere necessariamente una sfilza di combo da imparare a memoria + tempismo alieno per eseguirle, sarò diventato un pigro casual (ex) gamer e non lo nascondo, ma l'uccidere gente pigiando tasti a casaccio mi rilassa molto più di un gioco dove devi essere un alieno e spenderci 30 ore solo per impararne i meccanismi.
6-7 anni fa adoravo letteralmente Virtua Fighter 2 e 3, sai quali sono i picchiaduro che preferisco ora come ora? Smackdown vs Raw 2006, Here comes the pain, Dragonball Budokai Tenkaichi 2. Probabilmente mi sto lentamente involvendo (e di questo passo diventerò un ammasso gelatinoso tipo jabba the hut entro qualche anno  :boom:) ma ora come ora preferisco un gioco che non mi porti all'esaurimento nervoso nell'arco di 2 ore  :sisi:

Ma non dico questo, anche io odio le combo (Tekken?) e il tecnicismo esasperato (Virtua Fighter?), un gameplay può essere profondo, intelligente e non per questo necessariamente frustrante anche con due soli tasti.

Il concetto è... perchè 30 nemici stupidi e premere a ripetizione,  e non 4\5 avversari che ti attaccano e tu devi eludere i loro attacchi\parare al momento opportuno(senza stare fermo a parare in eterno)\attaccare al momento opportuno (citerò sempre Ninja Gaiden, o God Hand...giochi comunque difficili ma una via che mi sembra più "avanzata" di altre, una via che distingue i grandi giochi vecchia scuola dalle produzioni mass-market odierne)?

Ma questo è un discorso extra rispetto a quell oche HS non è nient'altro che un God Of War copiato e pompato in grafica. Mi sarei aspettato non innovazioni forzate, ma miglioramenti, che non vedo. Miglioramenti che sarebbero potuti essere anche nella direzione di un gameplay un tantino meno pigia-pigia e un minimo più ragionato, ma magari sono scelte di mercato, mi limito a dire che non è nessuna evoluzione in senso next gen nè tantomeno è qualcosa di entusiasmante da giocare.

Biggy

#59
Citazione di: Quelo il 30 Giugno, 2007, 19:39:44
Biggy a te per parlare di innovazione ti basta prendere un prodotto dal concept vecchio di 20 anni e migliorarlo ulteriormente.

Ma io non ho mai detot che la next gen dev'essere innovazioen a tutti i costi ... io parlo di evluzione, non stravolgimento forzato!

Citazione
Ok, capisco e rispetto questa tua idea... ma non puoi negare che quella di Nintendo sia un'innovazione molto più profonda e visibile.

Non se invece di fare giochi più "profondid" si devon ofare giochini scemi per fare in modo che la gente usi il controller.
Metroid sarà un grande banco di prova.

CitazioneChe poi non ti piaccia o che sia molto semplice da implementare siamo d'accordo, ma ammetti che è un'innovazione decisamente più consistente della media.

E' un'innovazione, ma va usata bene, e soprattutto vedo limitaizon intriseche nel pad che ti rendono scomodo giocare tradizionalmente: non è un "in più", ma un "sostituire stravolgendo"... POtevan oprogettarlo meglio forse.

Citazione
|---------------------------------------------------| ... tornando agli screens ...


Comunque io credo che finchè si vedono degli screens si possa parlare solo di grafica... ergo tutta questa discussione non ha senso.

Ma i filmati dove si vede il gameplay in diretta?

CitazioneEra evidente che il commento "next gen" si riferisse alla grafica,

Lo è ,ma solo questa.

Citazioned'altro canto a questo ci stiamo limitando, non siamo tutti insieme pad alla mano a discutere di come si gioca bene o male ad HS. Ed in questo, scusami Biggy, ma sei stato tu il primo ad andare OT: è come se uno ti fa notare quant'è bella una macchina e tu gli rispondi che il motore fa schifo.

Sindrome da Esseellekakka  :hihi:

La grafica è bella, prima avevo dubbi essendo solo screens, poi l'ho visto in game nei filmati e i dubbi son ospariti ... è bella, ma un giocatore "evoluto" e coscienzioso può limitarsi a questa per fare scelte e forumulare giudizi?
Io vedo gente che ha la 360, ma non ha preso Forza 2 perchè GTHD è più bello di grafica. Tolgo l'IMHO per dire che quelli non sono videogiocatori, ma non perchè preferiscono Sony a Microsoft, ma perchè preferiscono la sola superficie alla sostanza.

Citazione
Ok perfetto, commento legittimo... ma cosa c'entra con la bellezza di una carrozzeria  ::)?

Parlo del gioco nella sua globalità, se vale o menotutta questa attenzione, l'acquisto della console, etc.

Citazione
Vedi quando ti dico su MSN che ti poni nella maniera sbagliata intendo questo: perchè se tu attacchi il gameplay di un gioco che viene commentato per la grafica sembri dire "Ok sto rosicando perchè effettivamente la grafica è il non plus ultra rispetto al mio amato 360, buttiamola sul gameplay". Così perdi di credibilità e non sei coerente, perchè se lo fossi il Wii dovrebbe essere per te lo stato dell'arte nell'innovazione.

Ma no, è perchè per me il gameplay è più importante, a quest'ora starei giocando a GTHD.


Citazione
Poi però fai thread su Madden e sugli altri giochi che graficamente escono peggio su PS3 rispetto al 360...

Beh ma a parità di gameplay meglio giocare le versione graficamente migliore (e che magari va online anzichè solo offline, o ci va meglio) spendendo meno, no ?
Qui il discorso non è lap resunta contraddizione di preferire la grafica al gameplay (si parla di giochi identici su 2 paittaforme diverse, o no?) quanto il far notare quanto Ps3 sia da evitare oggi.

Io la prenderò più in avanti,ma quando avrà giochi degni esclusivi (quindi non Heavenly Sword o il prossimo God Of War... tra l'altro Jaffe stanco di fare questa roba per imposizioni dall'alto ha fatto un suo studio indipendente, come tanti altri hanno fatto o dovuto fare dopo aver lavorato direttamente o indirettamente per Sony... è storia)... se dobbiamo guardare multiplatform e esclusive attuali e di "prossima" uscita è una scelta folle e suicida.

Citazione
E il Ditto ha vita facile nel risponderti  :notooth:.

Per me qualunque risposta che travisa gli intenti, sostituendo quelli reali ad altri di pura fantasìa e non considera i fatti lascia ampiamente il tempo che trova

:old: