News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[Multi] Colin Mc Rae Dirt

Aperto da Reiz, 4 Ottobre, 2006, 08:58:50

Discussione precedente - Discussione successiva

.:|Physalis|:.

Intanto mi sono appena accattato "questo" e sono in attesa che mi arrivi anche il GearBox Holder per il G25...

Poi dovrò vedere come farci stare il volante di MS per la 360.

:bowdown: :bowdown: :bowdown:

Reiz

Citazione di: .:|Physalis|:. il 15 Giugno, 2007, 14:22:53
Intanto mi sono appena accattato "questo" e sono in attesa che mi arrivi anche il GearBox Holder per il G25...

lo sai che ti odio vero ?  ;)

:dentone:

Citazione di: Reiz il 15 Giugno, 2007, 14:25:08
lo sai che ti odio vero ?  ;)

:'( Non dire cosììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì...........

maxam

Citazione di: .:|Physalis|:. il 15 Giugno, 2007, 14:22:53

Bello, solo che bisogna avere lo spazio in casa.
Io ho tentato di progettarne uno pieghevole però il progetto per ora è li, da finire, non l'ho mai più continuato.

Reiz

Citazione di: .:|Physalis|:. il 15 Giugno, 2007, 14:26:47

:'( Non dire cosììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì...........

l'hai pagato come la console  :(

Sirio

Prime indicazioni .

Pagato una cifra  :thumbdown: 69.99 E Gametrusc ( o cosa simile ) e questo per nn aspettare lunedi , al Saturn lo avrei pagato come minimo 5 E in meno  :tsk: :silvio:

I menu' sono una favola , molto belli e funzionali . Ci sono le solite modalita' compresa la carriera che ci viene mostrata tramite delle icone che formano una piramide , inutile dire che bisogna arrivare in alto , premi in denaro per acquistare nuove vetture e per far pulire/aggiustare quelle vecchie dopo una corsa ..... davvero ben impostata . Le opzioni e settaggi mi hanno letteralmente sorpreso , completa possibilita' di setup del volante , come in Forza2 ma qui viene anche aggiunta una utilissima possibilita' di impostare la potenza / potenza di peso e effetti dell feedBack e questo mi e' tornato utilissimo , ho abbassato i saltellamenti dovuti allo sterrato ( chi ha provato la demo capisce ) e aumentato il peso , il risultato e' perfetto . Il setup della macchina comprende molte opzioni , Campanatura/Convergenza/Sospensioni/Trasmissione/Differenziale/Freni/Carico aereodinamico insomma ci sono 7/8 pagine per il setup ( influiscono ? boh nn ho provato nulla ) .
LA grafica e' pazzesca , il sonoro buono gli ambienti da  :omg: ( per me ) e per ora il frame rate e' inchiodato sui 30 fps ( ma occhio ho fatto solo rally senza avversari su schermo ) cio' che nn ho ancora notato ( vabbe' ho fatto 3 gare 3 piste diverse ) sono le animazioni a bordo pista , intendo uccellini che volano via o semplici passanti da investire  :asd: , nulla ....... l erba e gli alberi mi pare si muovino boh .
Il gameplay e' quello della demo , piace o nn piace .... e si malgrado i numerosi setup sulla vettura il gioco e' un arcade , nulla a che vedere con RBR ma per fortuna neanche con Bournout , a me piace .... immediato e divertente e aumentando il livello di difficolta' anche impegnativo con tanto di stop se fate un urto troppo violento .

Insomma le mie prime impressioni sono buonissime , prezzo apparte  :tsk:

Edito

Purtroppo quel fastidioso difetto dello schermo che si divide in due( Tearing ) e' ancora presente  :thumbdown: quasi invisibile giocando in prima persona decisamente fastidioso invece con la visuale in  terza pers. !

Turrican3

Sirio

Sono andato un pochino avanti nel gioco e devo dire che mi piace proprio , tanti tipi di competizioni , tanti ambienti diversi e buonissima diversificazione di guida tra classi diverse di mezzi ( devo ancora provare i camion ) . Nelle competizioni che prevedono gli avversari in contemporanea e' una bagar , divertentissimo tra salti e sportellate . Devo dire che frame rate anche in questi casi rimane piuttosto stabile ma si notano , sporadicamente dei cali ... tutto rimane cmq assolutamente giocabile e godibile ( piccoli cali del frameRate si notano anche in singolo , per esempio quando si cominciano ad abbattere in sequenza gli steccati o altre cose di bordo pista ) ma ripeto , sporadici e mai tali da influenzare il gioco .

A questo punto , se vi piace il genere ( arcade e vario ) Consigliatissimo  :gogogo:

Sirio

Provati anche i camion , che dire .......... lenti  :inlove: ma rendono bene , molto meglio di quelli di toca ( da quello che ricordo ) e poi graficamente ragazzi e' assurdo  :omg: , peccato per alcune difetti ... vedi tearing e fps , penso errori di gioventu' ma per fortuna nn rovinano assolutamente l esperienza di gioco ( visuale in prima persona  :gogogo: in terza p. devo dire che un po di fastidio lo crea :thumbdown: )

Ho riprovato la Demo... mi ha fatto tutta un'altra impressione rispetto alla prima volta...... che strano...

Mi sa che poi me lo catto... :gogogo:

Sirio

Citazione di: .:|Physalis|:. il 17 Giugno, 2007, 20:11:44
Ho riprovato la Demo... mi ha fatto tutta un'altra impressione rispetto alla prima volta...... che strano...

Mi sa che poi me lo catto... :gogogo:

... e nn hai visto nulla te lo assicuro , la quantita' e qualita' degli ambienti di questo gioco e' straordinario , aridi deserti ma anche boschi , praterie e piccoli paesi , vigneti e ambienti nebiosi tipici del dopo pioggia  il tutto riprodotto , in certi momenti davvero in modo fotorealistico .

Se la giocabilita' della demo ti e' piaciuta' , prendi ad occhi chiusi questo gioco .

Ah , anche la longevita' sembra ottima ( certo poi dipende sempre da come si gioca eh , visto che imenu' ti permettono di arrivare alla fine della carriera anche saltando molti eventi ) Ma c'e' anche una bella modalita' campionato oltre la solita gara a tempo e partita singola .
Peccato per il live ...

Ho sentito che non è male con il volante... ne sai qualcosa?

Sirio

Citazione di: .:|Physalis|:. il 17 Giugno, 2007, 21:18:48
Ho sentito che non è male con il volante... ne sai qualcosa?

Si il volante e' pefettamente supportato , il gioco lo riconosce e ti apre tutte le opzioni e settaggi del caso , cambiando qualche parametro io ho trovato un controllo perfetto .
Ci si gioca benissimo ( ci vuole un attimino di pratica ) e la guida  acquista molto + divertimento , si avverte la perdida di aderenza delle ruote , gli urti i saltellamenti dello sterrato ( io ho abbassato un pochino questo effetto ) l unico problema puo' essere legato al freno a mano che , usando anche le marce manuali risulta spesso scomodo da usare ( pulsante ) ma per fortuna in questo gioco se ne puo' fare benissimo a meno .
Naturalmente volante significa anche visuale prima persona , ho provato con la terza persona e sembrava altro gioco ..... lento , troppo sensibile ai cambi di direzione , la sensazione di guidare quasi assente .
Quindi , assolutamente consigliato l uso del volante anche per questo gioco !

Reiz

Citazione di: Sirio il 15 Giugno, 2007, 18:01:59
Prime indicazioni .

Pagato una cifra  :thumbdown: 69.99 E Gametrusc ( o cosa simile ) e questo per nn aspettare lunedi , al Saturn lo avrei pagato come minimo 5 E in meno  :tsk: :silvio:

I menu' sono una favola , molto belli e funzionali . Ci sono le solite modalita' compresa la carriera che ci viene mostrata tramite delle icone che formano una piramide , inutile dire che bisogna arrivare in alto , premi in denaro per acquistare nuove vetture e per far pulire/aggiustare quelle vecchie dopo una corsa ..... davvero ben impostata . Le opzioni e settaggi mi hanno letteralmente sorpreso , completa possibilita' di setup del volante , come in Forza2 ma qui viene anche aggiunta una utilissima possibilita' di impostare la potenza / potenza di peso e effetti dell feedBack e questo mi e' tornato utilissimo , ho abbassato i saltellamenti dovuti allo sterrato ( chi ha provato la demo capisce ) e aumentato il peso , il risultato e' perfetto . Il setup della macchina comprende molte opzioni , Campanatura/Convergenza/Sospensioni/Trasmissione/Differenziale/Freni/Carico aereodinamico insomma ci sono 7/8 pagine per il setup ( influiscono ? boh nn ho provato nulla ) .
LA grafica e' pazzesca , il sonoro buono gli ambienti da  :omg: ( per me ) e per ora il frame rate e' inchiodato sui 30 fps ( ma occhio ho fatto solo rally senza avversari su schermo ) cio' che nn ho ancora notato ( vabbe' ho fatto 3 gare 3 piste diverse ) sono le animazioni a bordo pista , intendo uccellini che volano via o semplici passanti da investire  :asd: , nulla ....... l erba e gli alberi mi pare si muovino boh .
Il gameplay e' quello della demo , piace o nn piace .... e si malgrado i numerosi setup sulla vettura il gioco e' un arcade , nulla a che vedere con RBR ma per fortuna neanche con Bournout , a me piace .... immediato e divertente e aumentando il livello di difficolta' anche impegnativo con tanto di stop se fate un urto troppo violento .

Insomma le mie prime impressioni sono buonissime , prezzo apparte  :tsk:

Edito

Purtroppo quel fastidioso difetto dello schermo che si divide in due( Tearing ) e' ancora presente  :thumbdown: quasi invisibile giocando in prima persona decisamente fastidioso invece con la visuale in  terza pers. !

tu mi turbi  :o

non so se si è capita la battuta...  :notooth:

gerzam

Mah!
Io non sono del tutto convinto, soprattutto per il framerate e il tearing.
Tearing e scatti sono IMHO inaccettabili, piuttosto lo rimandavano di qualche mese.
Venerdi ero lì lì per prenderlo e poi.... ho visto Kororimpa usato!  :teeth: