News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Nintendo Switch 2 - thread ufficiale

Aperto da Bombainnescata, 16 Gennaio, 2025, 14:09:42

Discussione precedente - Discussione successiva

A che prezzo verrà lanciato Nintendo Switch 2 secondo voi?

299
0 (0%)
349
1 (7.7%)
399
8 (61.5%)
oltre 399
4 (30.8%)

Totale votanti: 13

Le votazioni sono chiuse: 18 Marzo, 2025, 11:52:37

Blasor

Turrican3

Provo a tradurre: faremo di tutto per uscirne interi. :bua:

Joe

Turrican3

Ecco il SoC di Switch2 che in qualche modo questi tizi sono riusciti ad ottenere. Stasera se ho capito bene dovrebbero arrivare ulteriori analisi.

Da quelle preliminari parrebbe che il processo produttivo sia una sorta di ibrido 8/10nm. Forse serviranno ulteriori indagini?

Chissà se Nintendo gli mette giù il video nel giro di qualche secondo oppure fa finta di niente. :bua:

Bluforce

Maluccio eh.

Cioè, tutto nella norma e sul solco tracciato da Switch, ma:
"the Switch 2 could deliver GTX 1050 Ti-level performance with DLSS, and GTX 750 Ti-level performance in handheld mode"
https://videocardz.com/newz/nintendo-switch-2-confirmed-to-feature-nvidia-t239-soc-with-1536-cuda-ampere-gpu

Venderanno per altri dieci anni a 500 Euro un prodotto già vecchio oggi. Magari gli riesce di nuovo :sisi:

Blasor

Citazione di: Bluforce il  7 Maggio, 2025, 19:34:51Venderanno per altri dieci anni a 500 Euro un prodotto già vecchio oggi. Magari gli riesce di nuovo :sisi:

Lo ripetevo da prima dell'annuncio del successore e ho sempre ammirato l'ottimismo cosmico di chi pensava il contrario :bua:

Il mio ottimismo resta 1/2 anni dal definitivo pensionamento di Switch e Ps4, in cui qualche multipiatta avrà ancora senso prenderlo lì sopra, per cui si ricomincerà a prenderlo altrove a seconda dell'occasione.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  7 Maggio, 2025, 19:34:51un prodotto già vecchio oggi. Magari gli riesce di nuovo :sisi:

Hmmmmmmmmmmmm... mi pare un po' mele Vs pere però: vale sempre il discorso dell'hardware, di base, di classe mobile. A cui va aggiunto l'ulteriore vincolo delle dimensioni (fosse un notebook, per dire, potrebbero spingere sicuramente di più)

Personalmente, se proprio volessimo disquisire di questioni "temporali", starei a farmi qualche domanda sul consistente gap tra la finalizzazione del SoC (2022 quella definitiva, 2021 quella iniziale) ed il rilascio effettivo della macchina.

Purtroppo non mi aspetto avremo risposte ufficiali, anche se non fatico troppo ad immaginare risposte plausibili, alcune non per forza mutualmente esclusive peraltro (difficoltà nello sviluppo del software di sistema e/o dei giochi, volontà di accumulare un quantitativo sufficiente di titoli interni, successo di Switch che suggeriva di non andare troppo di fretta col successore, ecc.)

Turrican3

https://x.com/Genki_JPN/status/1920449951370486181

Il presidente Furukawa afferma che qualora i dazi USA dovessero mutare in maniera significativa il prezzo di Switch 2 subirebbe dei rincari.

Mi fingo stupito. :sisi:

Buds95

Anche un po' banale come dichiarazione, a dire il vero :bua:

Blasor

Lo dice perché pur di non farlo, piuttosto gli hanno aumentato gli accessori. Sono fin troppo raccomandati per arrivare a tanto, per questo godrò borderline-sessualmente se accadrà sul serio.

Comunque fa eco al report del CTA:

https://x.com/VGC_News/status/1920464132576260369

stobbArt

Citazione di: Turrican3 il  8 Maggio, 2025, 15:56:00https://x.com/Genki_JPN/status/1920449951370486181

Il presidente Furukawa afferma che qualora i dazi USA dovessero mutare in maniera significativa il prezzo di Switch 2 subirebbe dei rincari.

Mi fingo stupito. :sisi:

non so perchè ma mi aspettavo di leggere in europa nella parte sotto spoiler :bua:

Turrican3

Citazione di: stobbArt il  9 Maggio, 2025, 19:27:01non so perchè ma mi aspettavo di leggere in europa nella parte sotto spoiler :bua:

Sarebbe stata una risposta ugualmente valida. :hihi:

================

https://x.com/Stealth40k/status/1921588064238883038

Mouse in azione sull'interfaccia utente della console.

Turrican3

Citazione0GB game card

As one of the sales formats for applications on the Switch 2, in addition to regular game cards, you can also use game cards that have no capacity for applications (hereinafter referred to as 0GB game cards).

The applications provided on the 0GB game card have the following features and the user experience will be different from both the regular game card and the download version.

It can only be used with the Ounce [Switch 2 codename] application.

When you insert a 0GB game card for the first time, it will start downloading the application from the internet and you will be able to launch the application once it is complete.

Even if the application has already been downloaded, it will not start unless a 0GB game card is inserted into the console.

Applications can be downloaded and installed without accessing the eShop, so even users in countries where the eShop is not available can play using 0GB game cards.

It can also be used for applications larger than 64 GB.

Cannot be used as on-card additional content or as a multi-application card.

[RUMOUR]

Pare abbiano bucato Arc System Works e che da questa intrusione informatica siano uscite fuori un po' di informazioni riguardanti Nintendo, tra le quali queste sulle Game Key Card.

NON ho approfondito quindi prendete quanto sto per scrivere con le pinze, ma se ho capito bene c'è chi ipotizza che, quando si parlava di soli due tagli per le cartucce, la più piccola possa essere questa --> ergo l'unico taglio per le cartucce "reali" potrebbe essere di 64GB.

Sarebbe una scelta davvero curiosa/inaspettata ma forse non del tutto folle ( = potrebbero esserci buone economie di scala) tenendo presente che il trend è sicuramente in crescita anche per Nintendo.

Blasor