News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[Serie Tv] L'angolo dei Serial-TV che più vi son piaciuti! Consigli etc. [10]

Aperto da Mystic, 12 Novembre, 2024, 08:31:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Giulo75

Citazione di: Parsifal il 23 Aprile, 2025, 01:20:29Si Giulo ma non ho capito, si riferiscono a quell'evento? La prima stagione è stata notevole per quanto mi riguarda, la seconda dopo due episodi (che non ho cmq visto) è troppo presto per giudicare...certo muore quello e mi sa che perde l'appeal da qui in poi.
E' un po' il tutto. Fai conto che avendo scelto una protagonista con carisma zero, il peso della serie ricadeva tutto su Pedro Pascal a cui gli spettatori si erano affezionati. Poi l'ammazzano(magari perche' troppo impegnato su piu' fronti :D ) e non stupiamoci se gli ascolti crolleranno.
La prima stagione a mio parere e' stato poco piu' che sufficiente, troppi tempi morti. Difatti ha una media voto spettatori(che e' quella piu' importante) poco sopra la sufficienza.

Mystic

Citazione di: Giulo75 il 23 Aprile, 2025, 00:52:58No, per l'appunto. Stimo che gli spettatori di HBO che abbiano giocato il videogioco siano grossomodo il 2-3%. :D

https://www.ansa.it/canale_lifestyle/notizie/people/2025/04/21/last-of-us-fan-sotto-shock-per-la-morte-del-protagonista-interpretato-da-pedro_e77eeca4-ade9-45e6-b737-00fe614d6544.html

Quando si suol dire: fare un videgogioco o scrivere un libro e' una cosa, trasporlo su celluloide ben altra.
Stephen King, Kojima, ecc...e ora pure Druckmann si aggiunge alla lista.

sta succedendo la stessa cosa successa con il gioco (review bombing etc.).
ma poi il gioco restava stupendo e chi lo ha lasciato per quel motivo è semplicemente un pirla.

non credo proprio che gli ascolti caleranno.
la seconda puntata è stata stupenda e sicuramente la gente continuerà a seguirla per voler vedere la vendetta di Ellie.

ma ci ricordiamo GOT? quando hanno maciullato praticamente tutti i personaggi principali?
non mi pare ci sia stato un calo di ascolti.

stobbArt

Citazione di: Giulo75 il 23 Aprile, 2025, 00:52:58No, per l'appunto. Stimo che gli spettatori di HBO che abbiano giocato il videogioco siano grossomodo il 2-3%. :D

https://www.ansa.it/canale_lifestyle/notizie/people/2025/04/21/last-of-us-fan-sotto-shock-per-la-morte-del-protagonista-interpretato-da-pedro_e77eeca4-ade9-45e6-b737-00fe614d6544.html

Quando si suol dire: fare un videgogioco o scrivere un libro e' una cosa, trasporlo su celluloide ben altra.
Stephen King, Kojima, ecc...e ora pure Druckmann si aggiunge alla lista.

Beh se non hanno cambiato nulla per quanto mi riguarda è un problema del pubblico, non del gioco/serie tv. E The Last of Us 2 resta un capolavoro come pochi nella storia dei videogiochi :sisi:

Giulo75

Citazione di: stobbArt il 23 Aprile, 2025, 13:43:27Beh se non hanno cambiato nulla per quanto mi riguarda è un problema del pubblico, non del gioco/serie tv. E The Last of Us 2 resta un capolavoro come pochi nella storia dei videogiochi :sisi:
Anche Shining e' un capolavoro della letteratura e per fortuna Kubrick si prese parecchie libertà. :D
Idem la trilogia del Signore degli anelli di Jackson.
Il problema della serie TV di The Last of Us e' che se punti tutto su Pedro Pascal e poi lo ammazzi perché non ti sei organizzato con i suoi millemila impegni e' chiaro che The Last of Us 2 capolavoro a chi paga per l"abbonamento HBO non gliene può fregare meno di nulla. :D

Giulo75

Citazione di: Mystic il 23 Aprile, 2025, 12:42:52ma ci ricordiamo GOT? quando hanno maciullato praticamente tutti i personaggi principali?
non mi pare ci sia stato un calo di ascolti.
Non e' la stessa cosa, parecchi personaggi principali sono arrivati a fine serie.
In The Walking Dead hanno eliminato quasi tutti(ne sono rimasti solo 2), peggio pure del comics, e difatti gli ascolti sono andati in calando. Pero' questi sono casi di "eliminazione di personaggi" per tenere basso il budget, non per questioni di trama.

Magari alla fine e' stata una scelta finanziaria pure per TLOS, chi lo sa. Ingaggiare Pascal per 2 episodi invece che per 8 o 10 e' economicamente diverso.

Sono sicuramente spietato con le serie tv. La pluriosannata Fondazione di AppleTv ad aesempio per me e' una roba scritta per conciliare il sonno la sera. :D