News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[Serie Tv] L'angolo dei Serial-TV che più vi son piaciuti! Consigli etc. [10]

Aperto da Mystic, 12 Novembre, 2024, 08:31:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Turrican3

Abbiamo iniziato "Hanno ucciso l'uomo ragno", la serie Sky/NOWTV dedicata ovviamente agli 883 e...

...sembra inaspettatamente* godibile. :look:

E poi vabbè c'è il fattore vecchiaia/nostalgia che ha il suo perchè, anche se non sono mai stato un fan sfegatato sono anni piacevoli da rivivere in qualche modo. Vediamo come prosegue.

* = c'è Sydney Sibilia alla sceneggiatura quindi forse non del tutto inaspettato :D

Blasor

Citazione di: Turrican3 il 28 Febbraio, 2025, 11:51:25* = c'è Sidney Sibilia alla sceneggiatura quindi forse non del tutto inaspettato :D

Questo non lo sapevo, cool.

Della serie ce ne fosse uno me ne ha parlato male fin'ora, prima o poi recupero. Ho la discografia completa mi guarda dallo scaffale :notooth:

Turrican3

Blasor

Non puoi rompere la combo, devi dire che è bello come hanno detto tutti :lol:

Parsifal

Citazione di: Turrican3 il 28 Febbraio, 2025, 11:51:25Abbiamo iniziato "Hanno ucciso l'uomo ragno", la serie Sky/NOWTV dedicata ovviamente agli 883 e...

...sembra inaspettatamente* godibile. :look:

E poi vabbè c'è il fattore vecchiaia/nostalgia che ha il suo perchè, anche se non sono mai stato un fan sfegatato sono anni piacevoli da rivivere in qualche modo. Vediamo come prosegue.

* = c'è Sidney Sibilia alla sceneggiatura quindi forse non del tutto inaspettato :D

Si molto carino e leggero.

Suggerisco The Day of the Jackal, bella bella

Mystic

Adolescence

Mini-Serie di quattro puntate. Emotivamente molto forte. Bravissimi tutti gli attori.Rappresenta, a mio avviso, molto bene la società attuale.

Ve la consiglio.

Ah.. un'altra cosa molto interessante.
Ogni singola puntata è reazzata in un "one shot", con una ripresa continua in cui non ci sono interruzioni né operazioni di montaggio. Cosa che io trovo davvero fighissima.

Giulo75

Citazione di: Mystic il 18 Marzo, 2025, 13:47:53Adolescence

Mini-Serie di quattro puntate. Emotivamente molto forte. Bravissimi tutti gli attori.Rappresenta, a mio avviso, molto bene la società attuale.

Ve la consiglio.

Ah.. un'altra cosa molto interessante.
Ogni singola puntata è reazzata in un "one shot", con una ripresa continua in cui non ci sono interruzioni né operazioni di montaggio. Cosa che io trovo davvero fighissima.

Tipo come il film 1917?

Parsifal

Giulo75

The last of us S.2 deraglia brutalmente e viene massacrata,. giustamente aggiungo, dagli spettatori.
Non si capisce se gli showrunner siano quelli della Naughty Dog o della Sony o i produttori di Borderlands.
Come uccidere una gallina dalle uova d'oro che campava di rendita da oltre 10 anni. :sweat:

stobbArt

In che senso? Hanno cambiato qualcosa di rilevante rispetto al gioco? :look:

Parsifal

Citazione di: Giulo75 il 22 Aprile, 2025, 19:05:10The last of us S.2 deraglia brutalmente e viene massacrata,. giustamente aggiungo, dagli spettatori.
Non si capisce se gli showrunner siano quelli della Naughty Dog o della Sony o i produttori di Borderlands.
Come uccidere una gallina dalle uova d'oro che campava di rendita da oltre 10 anni. :sweat:

Non so se ti riferisci a quello (tanto ormai mi son spoilerato, volevo aspettare la fine della stagione per vederla), però io il vg non l'ho mai giocato, cioè solo un paio d'ore al massimo il primo capitolo, tuttavia son conscio da tempo (SPOILER) della morte di Joel, pertanto non so quanto potevano campare di rendita, sempre se ti riferisci a quello o ad altre situazioni stroncate dalla sceneggiatura.

Giulo75

Citazione di: stobbArt il 22 Aprile, 2025, 20:38:59In che senso? Hanno cambiato qualcosa di rilevante rispetto al gioco? :look:
No, per l'appunto. Stimo che gli spettatori di HBO che abbiano giocato il videogioco siano grossomodo il 2-3%. :D

https://www.ansa.it/canale_lifestyle/notizie/people/2025/04/21/last-of-us-fan-sotto-shock-per-la-morte-del-protagonista-interpretato-da-pedro_e77eeca4-ade9-45e6-b737-00fe614d6544.html

Quando si suol dire: fare un videgogioco o scrivere un libro e' una cosa, trasporlo su celluloide ben altra.
Stephen King, Kojima, ecc...e ora pure Druckmann si aggiunge alla lista.

Giulo75

Citazione di: Parsifal il 23 Aprile, 2025, 00:50:24Non so se ti riferisci a quello (tanto ormai mi son spoilerato, volevo aspettare la fine della stagione per vederla), però io il vg non l'ho mai giocato, cioè solo un paio d'ore al massimo il primo capitolo, tuttavia son conscio da tempo (SPOILER) della morte di Joel, pertanto non so quanto potevano campare di rendita, sempre se ti riferisci a quello o ad altre situazioni stroncate dalla sceneggiatura.
Campano di rendita intendevo sul primo The Last of Us. Poi via di dlc & seguiti, remastered, remake, re-remastered del remake, serie tv, ecc...
La media voto su Metacritic e' pure peggiore di quella della prima stagione. Ovviamente le e-zine parlano di review-bombing perche' non possono criticare un'opera cosi' politicamente e ideologicamente schierata anche se scritta seduti sul water. La serie fa schifo agli spettatori, ma guai a scriverlo, ci si sporca la coscienza. :D

Parsifal

Citazione di: Giulo75 il 23 Aprile, 2025, 00:57:22Campano di rendita intendevo sul primo The Last of Us. Poi via di dlc & seguiti, remastered, remake, re-remastered del remake, serie tv, ecc...
La media voto su Metacritic e' pure peggiore di quella della prima stagione. Ovviamente le e-zine parlano di review-bombing perche' non possono criticare un'opera cosi' politicamente e ideologicamente schierata anche se scritta seduti sul water. La serie fa schifo agli spettatori, ma guai a scriverlo, ci si sporca la coscienza. :D

Si Giulo ma non ho capito, si riferiscono a quell'evento? La prima stagione è stata notevole per quanto mi riguarda, la seconda dopo due episodi (che non ho cmq visto) è troppo presto per giudicare...certo muore quello e mi sa che perde l'appeal da qui in poi.