News:

in collaborazione con:

Menu principale

Nintendo Switch 2 - thread ufficiale

Aperto da Bombainnescata, 16 Gennaio, 2025, 14:09:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Bluforce e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

A che prezzo verrà lanciato Nintendo Switch 2 secondo voi?

299
0 (0%)
349
1 (7.7%)
399
8 (61.5%)
oltre 399
4 (30.8%)

Totale votanti: 13

Le votazioni sono chiuse: 18 Marzo, 2025, 11:52:37

Bombainnescata

Citazione di: Eksam il  2 Aprile, 2025, 20:11:33Intanto, come per ps5 pro, gli europei rimangono fregati.
449 dollari negli Usa, noi paghiamo 70 euro in più. :|
Più penso al direct e meno voglia di comprarla ho, hanno sbagliato quasi tutto, l'unica parte salvabile è il momento cubo per i nostalgici.

Be dai, i loro prezzi sono sempre pre IVA, poi bisogna vedere da stato a stato

stobbArt

Appena finito di vedere il direct anche io: la console è quella che ci si aspettava, i 469 € però me li devono spiegare, ok che avranno deciso il prezzo a fine anno quando euro e dollaro erano in parità, ma col cambio di oggi è un furto :|
No comment sui 90 euro per Mario Kart retail, anche perchè non calerà mai conoscendo Nintendo :bua:

La cosa che mi è piaciuta di meno del direct comunque sono i giochi, 2 annunci di mio interesse, di cui uno è Mario Kart che si conosceva già dal precedente trailer. speriamo abbiano preso bene l'ispirazione da Horizon per l'open world, quando hanno detto "anche il percorso tra una gara e l'altra è una gara" non ho potuto non pensare alle nottate su Horizon 2 :'(

All'acquisto penserò il prossimo anno probabilmente, ora sono quasi più curioso di conoscere le specifiche hardware, ma mi sa che dovremo attendere l'uscita della console affinchè qualcuno le smonti :sisi: (e non esiste nemmeno più Anandtech :'( )

Don G

Quando nemmeno l'annuncio di un nuovo gioco di Miyazaki riesce a risollevare le sorti di un direct qualcosa deve essere andato chiaramente storto.

So che è un gioco online-centrico, ma non sono riusciti nemmeno a fare un cinematic trailer atmosferico per cercare di vendere il nuovo mondo di gioco?

Citazione di: Turrican3 il  2 Aprile, 2025, 16:52:26Ah, dimenticavo.

Lo sportivo/ibrido del basket in carrozzina non ha un decimo del carisma di ARMS (che già non ha fatto faville commercialmente), anche a voler concedere il beneficio del dubbio che sia MOLTO indietro con lo sviluppo comunque mi ha lasciato davvero perplesso: se questo è il massimo che possono tirar fuori dalla configurazione a doppio mouse annamo proprio bene.

Considerando l'attenzione che stanno mettendo sull'aspetto multiplayer mi sarei aspettato infatti che se ne uscissero al D1 con una nuova IP multiplayer aggressiva ed innovativa, che magari sarebbe stato un floppone come ARMS ma che almeno cercava di proporre una nuova esperienza competitiva.
Questo potrebbe essere tranquillamente un indie 3D party. Se costa più di 30 euro bisogna iniziare a mettere le teste di cavallo sotto le coperte.

Citazione di: Eksam il  2 Aprile, 2025, 20:11:33Più penso al direct e meno voglia di comprarla ho, hanno sbagliato quasi tutto, l'unica parte salvabile è il momento cubo per i nostalgici.

sono folli a lasciare zelda gratis quando potevano portare il port switch a 70 euro.
non scherzo quando dico che è il miglior annuncio del direct.

Nessark

Direct pessimo, davvero. Più ci penso, più mi ha deluso sotto tutti i punti di vista.
Ma vogliamo parlare del menu della console, rimasto pressoché identico a quello di Switch 1?
E della chat vocale con totale assenza di quella testuale?
E un vero e proprio menu dell'online? C'è? Non c'è?
No, s'attaccano. E non al Joy-con, ma a qualcos'altro che non nomino perché sono un gentiluomo.

Ifride

Ma perché nessuno ha ancora aperto un topic per quelle bombe di Donkey Kong e di Mario Kart World?  :inlove:

Blasor

^ Perché stavo cotto fino a sera, arrivo! :asd:

Non avendo mai avuto Switch mia in attesa di questa, si prende ma molto, mooolto più avanti, così o esce Switch 3 data l'antifona o sarà finalmente il momento di comprarla :asd: Tanto uno stronzo se la accatta e me la presta, come al solito, si trova prima :sisi:
Al lancio 'sto giro comprerò zero con certi prezzi, soprattutto se le collector resteranno sul brutto trend degli ultimi tempi.
Mi era sfuggito le edizioni Switch 2 dei giochi avranno anche cartuccia, quindi quello non avevo preso lo posso effettivamente e finalmente prendere.
Onestamente la macchina ha scelte mi piacciono, sia legate al passato che al presente. Più pompata di quello che credevo (ma come temo probabilmente verrà surclassata nel giro di ancor meno di Switch :bua: ), migliorie pratiche di utilizzo, mouse, singola cartuccia per il multiplayer locale. Tutto quello riguarda l'Online importa sega e lo stra-skippo come previsto.

Ripercorrendo a mente fredda: mi preoccupano un po' i pulsanti devono fare da magnete... sempre dal Welcome Tour, solo lì si dice l'HD rumble c'è ancora ed è in versione 2.
I Zelda confermano la vecchia connettività con le portatili ora è il cellulare. La connettività sta bene lì per quanto mi riguarda. Non ricompro Breath, sicuramente prendo Tears che mi manca.
Mario Kart World da prendere ma prima voglio vedere quanto e come lo abbottano di DLC.
Welcome Tour per principio me lo vedo su youtube.
Per un momento ho pensato di ricomprare Kirby e la terra perduta, ma riguardando ci ho ripensato pure lì.
Grazie al mouse non sarò impedito in Prime 4 :'(
Daemon X Machina: Titanic Scion voglio sperare non sarà la beta per qualcun altro come lo scorso, anche perchè come lo scorso è tra i pochi mecha in single player ancora degni.
Approfondito Yakuza 0, mi rifiuto pure qui di riacquistare.
Hyrule Warriors: L'era dell'esilio mi fa pensare che L'era della calamità è forse uno dei titoli avrebbe più bisogno di una Switch 2 Edition e non ce l'ha ancora neppure annunciata.
Come mi puzzava, Deltarune non chiude al 4 ma al 5, per cui la Complete ancora si attende.
Se Cyberpunk 2077 non esplode (ma non ci credo molto), lo prendo.
Kirby Air Riders interessa giusto perché i racing Nintendo ormai languono, curioso di rivederlo attualizzato ed è sempre meglio che vedere Sakurai solo sull'ennesimo Smash. Considerato sempre sulla Switch 2 Edition dello scorso sta, secondo me e la annunceranno :hihi:
Donkey Kong Bananza l'annuncio del Direct per me, un DK platform 3D decente manca da troppo e promette benone. Mi dà vibrazioni Vanpool, che li abbiano raccattati da qualche parte?
Ora, per la reel: Kunitsu-gami ho aspettato appositamente, fatto bene (se esce retail).
Nobunaga's Awakening sarebbe l'unico modo per mouse e retail.
Fast Fusion sembra uno nuovo, finalmente e per ora esclusivo.
Arcade Archives 2 che parte con Ridge Racer è potenziale bomba, era da fare trilogia compilation ma mi auguro nondimeno portino anche 2 e Rave dopo. Oltre chissà quali altri arcade 3D finalmente, ovviamente di chiunque (Namco, Konami, SNK ecc.) tranne Sega.

Quello che c'era in Jap ma non da noi: Ys X Proud Nordics nella reel, il coso Konami delle idol, il 2 del nascondino kawaii-horror.

Citazione di: Bombainnescata il  2 Aprile, 2025, 17:05:58Il gioco from è un multi pvpve da 8 giocatori.
E niente se lo possono tenere.

Grande, si salta pure questo!

Dimenticavo, sono un genio, neanche ricordavo di averlo aperto :lol:

edit: panoramica, GameChat e i giochi Cubo.

Buds95

Comunque vi segnalo che Gamestop ha calato l'asso come al solito :sisi:

CitazioneIl tuo usato vale. Sempre.
Risparmia sempre con le tue console usate. Fino al 30 aprile 2025:
-230€ portando Nintendo Switch Oled + 2 giochi validi
-200€ portando Nitendo Switch + 2 giochi validi
-150€ portando Nintendo Switch Lite + 2 giochi validi

AntoSara

Il prezzo mi lascia sensazioni contrastanti.
Da un lato mi viene da dire che si può considerare in linea con le altre console oggi in commercio (non considerando nel paradigma quella sbragata di PS5pro).
Dall'altro la sensazione che sia un tantinello "over" rapportato a quello che sarebbe il mio ipotetico utilizzo (solo esclusive) e quanto restituisce in termini strettamente tecnici è forte.

Insomma, siamo sicuri sicuri che la fascia di mercato di interesse di Switch 2 sia pronta a spendere 500/600 euro sull'unghia?
Io ho quelle vibes da scivolone di 3DSessiana memoria.

Insomma:
509 € Console + Mario Kart
70/80 Secondo gioco
80/90 Pro controller
Pronti via.. siamo sui 650.

Vogliamo escludere il Pro Controller?
Siamo poco sotto i 600.

Questo senza contare l'immancabile schedina di memoria di cui oggi pensi di poter fare a meno ma della quale è scontato averne bisogno (256 gb.. non bastano a tenerci dentro tre multipiatta odierni).

Boh vedremo. Scontatissimo lancio col botto in termini di vendite con una seguente estate che sarà piuttosto pigra. Tra ottobre e natale compreso avremo il redde rationem dove si vedrà se c'è gente disposta a spendere questa cifra o no.

Io qualche dubbio ce l'ho.

PS: Belli i giochi del cubo.. ma il mercato è davvero interessato?

Joe

Citazione di: Bluforce il  2 Aprile, 2025, 18:38:26EDIT:
E scusate, ma quel giochino lì a mo' di manuale interattivo con quale coraggio lo mettono a pagamento con una console da quasi 500 Euro?
E allora Valve con Aperture Desk Job su Steam Deck che doveva fare? EDIT 2: O pure AstroBot di Sony.

Non mi piace per niente dove stiamo andando a parare, in generale. Voler lucrare su tutto non so dove ci porterà.

Grazie per averlo detto tu per me.  :| Questa mossa incomprensibile rivela una Nintendo che ha abbracciato il dark side.

Io sono carichissimo per il nuovo Donkey Kong, però le cose che avete ben evidenziato alcuni di voi mi hanno fatto cascare la braccia a terra.

Bombainnescata

Su Amazon risulta non disponibile, mmmm, ma lo sarà mai stata?

Bombainnescata

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  2 Aprile, 2025, 19:36:05E a grande richiesta di NESSUNO, le game card "vuote":
https://www.resetera.com/threads/game-key-cards-announced-for-switch-2-download-only-games-accessible-with-a-cart-instead-of-a-download-code.1152489/

Bisogna capire come vogliono gestirle.

Leggo infatti che è richiesto che la cartuccia rimanga inserita nella console: questo potrebbe voler dire che NON viene legata all'account ma è solo (si fa per dire) un modo per evitare il salasso produttivo delle controparti vere, che si vocifera essere nuovamente belle che costose.

Se è così potrebbe essere molto meglio dei vecchi "code in a box" perchè implicherebbe che puoi venderle o prestarle.

Se invece la gestiscono come il riscatto dei punti d'oro allora la faccenda è diversa, ma allora non mi spiegherei il requisito della cartuccia inserita.

Vedremo. :hmm:

Citazione di: Joe il  3 Aprile, 2025, 10:13:26Questa mossa incomprensibile rivela una Nintendo che ha abbracciato il dark side.

Non c'è nulla di peggio di un'azienda che pensa di poter fare come le pare. Evidentemente il successo di Switch ha convinto Nintendo di trovarsi in una posizione di forza nei confronti del mercato, il prezzo della console in primis ed anche quello di Mario Kart la dicono lunga in tal senso.

Citazione di: Bombainnescata il  3 Aprile, 2025, 11:10:49Su Amazon risulta non disponibile, mmmm, ma lo sarà mai stata?

Credo proprio di sì dato che l'ho presa (bundle MKW) :teeth:

Citazione di: AntoSara il  3 Aprile, 2025, 09:46:31Scontatissimo lancio col botto in termini di vendite con una seguente estate che sarà piuttosto pigra. Tra ottobre e natale compreso avremo il redde rationem dove si vedrà se c'è gente disposta a spendere questa cifra o no.

Più o meno concordo, nel senso che quantomeno vorrei sapere il piano delle uscite settembre-dicembre per provare a prevedere l'andazzo.

CitazionePS: Belli i giochi del cubo.. ma il mercato è davvero interessato?

Mercato direi di no, è la classica ciliegina sulla torta. Che peraltro devo dire mi ha stupito, pensavo potessero e volessero capitalizzare con delle riedizioni con tutti i crismi. Ma non è detto non arrivino comunque (magari è un modo per enfatizzarne le migliorie e spingere in qualche modo le vendite, diavolo di una Nintendo :hihi:)

Citazione di: Blasor il  2 Aprile, 2025, 22:51:58Più pompata di quello che credevo (ma come temo probabilmente verrà surclassata nel giro di ancor meno di Switch)

Eh non è detto, tecnicamente è l'unica piattaforma con il DLSS standard, le altre lo avranno tutte al prossimo giro. Potrebbe insomma reggere meglio lo scorrere del tempo, detto che comunque già su Switch di porting "impossibili" ne arrivarono parecchi.

Buds95

Citazione di: Turrican3 il  3 Aprile, 2025, 12:13:51Bisogna capire come vogliono gestirle.

Leggo infatti che è richiesto che la cartuccia rimanga inserita nella console: questo potrebbe voler dire che NON viene legata all'account ma è solo (si fa per dire) un modo per evitare il salasso produttivo delle controparti vere, che si vocifera essere nuovamente belle che costose.

Se è così potrebbe essere molto meglio dei vecchi "code in a box" perchè implicherebbe che puoi venderle o prestarle.

Se invece la gestiscono come il riscatto dei punti d'oro allora la faccenda è diversa, ma allora non mi spiegherei il requisito della cartuccia inserita.

Vedremo. :hmm:
A me vengono in mente essenzialmente due criticità.

1. Come distinguo al volo una Game Card da una Game Key Card? Chiedere di controllare una scritta piccola sul retro è super anti-intuitivo.
2. Così facendo, pur con l'innegabile vantaggio del rivendere la cartuccia come tu hai suggerito, ti porti dietro due svantaggi del digitale, legati tra loro: l'impossibilità di giocare subito dopo aver inserito alla cartuccia/senza connessione e l'impossibilità di utilizzarla quando lo store morirà, con buona pace della logica della rivendita tra 20 anni.

Turrican3

Citazione di: Buds95 il  3 Aprile, 2025, 12:25:55ti porti dietro due svantaggi del digitale, legati tra loro: l'impossibilità di giocare subito dopo aver inserito alla cartuccia/senza connessione e l'impossibilità di utilizzarla quando lo store morirà, con buona pace della logica della rivendita tra 20 anni.

Ah beh assolutamente, diciamo che più che il primo punto (che è sostanzialmente invariato) volevo puntare al secondo nel confronto col "code in a box".

Ma senza sapere se è davvero come ipotizzo è complicato. :bua:

Per la distinzione al volo penso che più che altro te la dovresti cavare con la scatola, se non c'è altro (devo ancora approfondire anche questo, più tardi spero di fare mega-post riassuntivo da aggiungere in cima al thread)

3cod3

Citazione di: 3cod3 il  4 Febbraio, 2025, 13:32:19La mia nuova teoria del complotto su switch 2, che mi é venuta in mente sotto la doccia, è che in realtà ci stanno dicendo il periodo di uscita dall'estate scorsa, ma non potevamo capirla.
Precisamente ce la sta dicendo Microsoft con le date di indiana Jones e forza Horizon su ps5.
Spring 2025, senza mai specificare. Neanche ora che non mancano tanti mesi.
La primavera finisce il 21 giugno, le prove di switch 2 finiscono l'1 giugno... Capite?
Non ci dicono la data perché indiana Jones e forza escono al d1 di switch 2 anche lì e quindi si limitano a dire spring.
Switch 2 uscirà tra il 2 e il 20 giugno con quei due giochi nella line up di lancio.

Volevo solo far notare che nel mio delirio ho a culo beccato il mese di lancio, ma tramite un ragionamento completamente sbagliato :lol: