News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Nintendo Switch 2 - thread ufficiale

Aperto da Bombainnescata, 16 Gennaio, 2025, 14:09:42

Discussione precedente - Discussione successiva

A che prezzo verrà lanciato Nintendo Switch 2 secondo voi?

299
0 (0%)
349
1 (7.7%)
399
8 (61.5%)
oltre 399
4 (30.8%)

Totale votanti: 13

Le votazioni sono chiuse: 18 Marzo, 2025, 11:52:37

Turrican3

Io non dubito che il joymouse/mousecon possa funzionare, solo che non è quel che cerco. :bua:

Cioè io ho messo in piedi una postazione PC "consolara" pensata per giocare 100% col pad, non credo di avere tutta 'sta voglia di fare il percorso inverso. :|

A questo punto dando per scontato che il brevetto del puntatore simil-wiimote di qualche giorno fa rimanga sulla carta ( :'( ) mi interessa più capire la faccenda del magnetometro che a quanto leggo avrebbero ficcato nel joycon 2.0, che dovrebbe tornare utile a mitigare la deriva del giroscopio; per quanto lo scetticismo di fondo rimanga (se non ricordo male ce l'aveva anche il PS Move, e i problemi erano sempre quelli, dopo un niente sbarellava)

Turrican3

https://x.com/NintendoItalia/status/1888954285079044417

Hmm, "nelle prossime sei settimane" eh Nintendo? :look:

Ricordatemi un attimo quanto manca al Direct di Switch 2. :asd:

Blasor

https://x.com/VGC_News/status/1889699545665224999

Già ho il terrore dello schermo si ribalta ad cazzum tipo smartphone/tablet :lol:

Turrican3

Scommetto che questo brevetto, essendo apparentemente abbastanza inutile, ce lo ritroveremo implementato. :|

Quell'altro no. :'(

Blasor

3cod3

Citazione di: 3cod3 il  4 Febbraio, 2025, 13:32:19La mia nuova teoria del complotto su switch 2, che mi é venuta in mente sotto la doccia, è che in realtà ci stanno dicendo il periodo di uscita dall'estate scorsa, ma non potevamo capirla.
Precisamente ce la sta dicendo Microsoft con le date di indiana Jones e forza Horizon su ps5.
Spring 2025, senza mai specificare. Neanche ora che non mancano tanti mesi.
La primavera finisce il 21 giugno, le prove di switch 2 finiscono l'1 giugno... Capite?
Non ci dicono la data perché indiana Jones e forza escono al d1 di switch 2 anche lì e quindi si limitano a dire spring.
Switch 2 uscirà tra il 2 e il 20 giugno con quei due giochi nella line up di lancio.

Niente, tutto distrutto  :sweat:

Buds95

Non mollare cod, io mi fido ancora per l'uscita di Switch 2.

Blasor

https://x.com/VGC_News/status/1898735098834391089

CitazioneThe filings reveal that Switch 2 will, like its predecessor, support NFC via its right Joy-Con controller, likely confirming support for Amiibo figures when playing original Switch games and Switch 2 software.

Switch 2 users will also be able to charge the console using either its bottom USB C port, or the new, second USB port which is located on the top of the device.

According to the filings, which were spotted by The Verge, Switch 2 will also support Wi-Fi 6 (802.11ax) networks with up to 80MHz of bandwidth, up from the original Switch console's Wi-Fi 5 (802.11ac).

FCC filings also indicate that Nintendo Switch 2 is rated for an AC adapter with a maximum of 15V, which is the same as the original Switch, but also mention an AC adapter that goes up to 20V, so it's unclear whether Switch 2 has faster charging speed or more power when docked.

Turrican3

CitazioneFCC filings also indicate that Nintendo Switch 2 is rated for an AC adapter with a maximum of 15V, which is the same as the original Switch, but also mention an AC adapter that goes up to 20V

Questa non sono sicurissimo di averla capita ma forse essendo anni luce più ferrato di me in elettronica può dirci di più il buon Bomba. :D

AntoSara

Citazione di: Turrican3 il 11 Marzo, 2025, 10:40:41Questa non sono sicurissimo di averla capita ma forse essendo anni luce più ferrato di me in elettronica può dirci di più il buon Bomba. :D

VGC ha fatto la news acchiappaclick con quel "it's unclear whether Switch 2 has faster charging speed or more power when docked".

Io la vedo così :D

Turrican3

Non serviva capirne di elettronica insomma. :hihi:

Blasor

Parte tutto dalla fonte: https://www.theverge.com/news/625931/nintendo-switch-2-fcc-nfc-wi-fi-6-usb

CitazioneIt's unclear from these tests whether the Nintendo Switch 2 has faster charging speed or more power when docked.

The original Switch shipped with an unusual adapter that charged at up to 15V and 2.6A. FCC filings show the Switch 2 is still rated for a maximum of 15V but also mention an AC adapter that goes up to 20V. Both or either of those could be USB-C PD, but we can't properly guess at charging speed (in watts) without knowing the amperage.

Oltre che seguire a ipotesi da vecchio leak: https://www.videogameschronicle.com/news/new-nintendo-switch-2-dock-images-have-reportedly-leaked/

Turrican3

Io sono andato direttamente al documento della FCC ma continuo a non capire. :bua:

Se la console dice 15V mi aspetto siano 15V e bon.

Non vorrei che, banalmente, Nintendo abbia siglato col fornitore un accordo a condizioni economiche tali che l'alimentatore che arrivava fino a 20V costava meno. Che è anche ciò che suggerirebbe il rasoio di Occam. :hihi:

Blasor

Citazione di: Turrican3 il 11 Marzo, 2025, 14:18:08Non vorrei che, banalmente, Nintendo abbia siglato col fornitore un accordo a condizioni economiche tali che l'alimentatore che arrivava fino a 20V costava meno. Che è anche ciò che suggerirebbe il rasoio di Occam. :hihi:

Conoscendoli, perché no :bua: