News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PC][XSX] S.T.A.L.K.E.R. 2 (STALKER 2)

Aperto da Turrican3, 16 Maggio, 2018, 10:12:56

Discussione precedente - Discussione successiva

AntoSara

Dunque, il gioco decisamente merita.
Ma c'è qualcosa che non va.
Non so cosa, ma qualcosa.
Mi sento relativamente coinvolto dal mondo di gioco. C'è la spinta all'esplorazione ma comincio a percepire che questa ti porterà essenzialmente a trovare qualche arma (forse utile, molto probabilmente no) e un sacco di provviste (e va beh).
Anche la main quest... meh.

Questo tralasciando il fatto che il gioco fa di tutto per farsi odiare:
1) Usura delle armi, armature, caschi, tutto
2) Peso da calcolare
3) Spazio per l'inventario da tenere in considerazione
4) Sanguinamento
5) Cani, topi e altre bestie che spuntano e si muovono ad una velocità tale che è facile sprecare tutti i caricatori su di loro
6) Le anomalie, fighe. Ma in un freeroaming è un percorso a ostacoli. Anche interessante l'idea ma sul lungo è una rottura di palle.
7) Illuminazione. E non si vede niente, giorno e notte (di giorno un po' meglio).
8) Bug missioni, beccato.
9) 'Sti cazzo di uomini cecchini a distanze siderali.

Insomma, io capisco il voler riprodurre un'esperienza. Mi sta bene. Però cazzo, cerchiamo di limare qualche aspetto. Non si può mettere tutto dentro. Oppure sì, ma allora bisogna ribilanciare altrove. (e mi ricollego a quanto detto sopra)

Turrican3

Citazione di: AntoSara il 14 Febbraio, 2025, 17:08:497) Illuminazione. E non si vede niente, giorno e notte (di giorno un po' meglio).
[...]
9) 'Sti cazzo di uomini cecchini a distanze siderali.

Ouch :bua: :lol:

Non l'ho giocato quindi commento che lascia il tempo che trova ma... mi viene da pensare ancora una volta che non è necessariamente vero che una simulazione molto (?) realistica risulti anche divertente.

AntoSara

Mah, mi viene da dire che più che altro sia molto difficile riuscire a rendere il realismo con un sufficiente grado di bilanciamento.
Insomma, qua hanno buttato tutto dentro. Ok, ma devo poter giocare ad armi pari. Gli NPC mi vedono a centinaia di metri e riescono a sparami pure, io no.
Ok, io posso essere una pippa ma porca vacca possibile che questo accada in maniera sistematica? posto che la visibilità è scarsa.. e se è scarsa per me deve esserlo anche per loro.

Poi, l'usura varia. Riparare costa, pure parecchio. Sarebbe stato sufficiente abbassare il costo della riparazione, permetterti di farlo da solo (si può?) o darla addirittura gratis..

E infine, realismo.. E' realistico passeggiare tra rovine varie e trovare, letteralmente, pacchi e pacchi di medikit, bende, munizioni e via dicendo? mmh..

Bombainnescata

Quello che dici è vero, sulla visibilità e sui nemici.
Io ricordo una scenetta tragicomica che mi è capitata con i nemici che mi avevano preso di mira e nonostante fossero armati con il toz, la doppietta che trovo spesso all'inizio, sparavano come fosse un automatico e mi colpivano nonostante ci fossero un 50m di distanza minimo, manco fosse la caccia all'anatra.