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Turrican3

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Meditate gente: il circolo vizioso delle produzioni AAA

Aperto da Turrican3, 20 Febbraio, 2015, 10:48:26

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Turrican3

CitazioneAs studios and publishers continue to lay off developers across the game industry, workers and industry leaders have been looking to place the responsibility somewhere.

According to our survey, the top reason companies have given their employees for layoffs is restructuring (a general term for reorganizing a business to make it more profitable), followed by declining revenue and market shifts.

"In this industry, we set impossible goals and then fire everyone if they prove to be impossible. We need to apply lean and agile processes instead of shooting for the moon every single time."

That's for those who even got an explanation: 19% of developers told us there was "no reason given" for any of their company's layoffs. Developers were also asked to share what they feel is responsible for the rise in layoffs. While many of them recognized that revenue and market shifts were part of the problem, they placed most of the blame on specific issues like Covid-era overexpansion, rising production costs, declining player interest, unrealistic expectations for the "next big hit," and poor leadership and mismanagement

Mi pare un'eccellente sintesi del mercato AAA. :|

Estratto dall'edizione 2025 dell'ormai consueto appuntamento con il documento "State of the game industry" a cura della GDC.

Blasor


Blasor

https://x.com/VGC_News/status/1883900720036061567

Tra l'altro Reflections non si sa da non so più quanti anni cosa stia facendo.

Turrican3

#363
Citazione di: Blasor il 27 Gennaio, 2025, 22:01:24Tra l'altro Reflections non si sa da non so più quanti anni cosa stia facendo.

Ah, son proprio QUEI Reflections! :o

Me li ero totalmente "persi", chi caspita ricordava si fossero accasati in Ubi... :sweat:

PS: leggo or ora che è lo studio di Star Wars Outlaws, oh i fallimenti commerciali proprio non vengono più tollerati, si chiude baracca e tanti saluti... io boh! :sweat:

Blasor

Ma SWO non erano i Massive? Più altri dieci di manovalanza certo, ma non ricordavo i Reflections.

Turrican3

Mi sono espresso male, mi riferivo agli studi citati da te prima... poi però non so dire se pure Reflections avesse collaborato, visto quanta gente serve di norma per queste produzioni colossali. :sweat:


Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 12 Febbraio, 2025, 12:45:53CUT
Unity e Crytek tagliano personale a manetta.
Quindi ci accingiamo proprio ad entrare pienamente nell'epoca monoconsole e monomotore?

La vedo maluccio :bua:

Turrican3

Onestamente pensavo fosse rimasta solo Unity a far concorrenza ad Unreal/Epic. :hihi:

Monoconsole però non credo... non ancora perlomeno, e non del tutto. ( :sweat: )

Blasor


Turrican3


stobbArt


3cod3


Blasor


Turrican3

Citazione di: Blasor il 13 Febbraio, 2025, 21:38:30"Ubisoft, cosa vuoi fare da grande?"

"Voglio fallire!"

Così mi pare più realistico. :look: :sweat: