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Turrican3

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Meditate gente: il circolo vizioso delle produzioni AAA

Aperto da Turrican3, 20 Febbraio, 2015, 10:48:26

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Blasor

https://x.com/VGC_News/status/1892167403913507301

Citazione"During my time, people give me credit, but one of the things I was not successful at was having a successful service game, and the other thing is I was not able to have amazingly successful games made in Japan," Yoshida explained.

"Other than Gran  Turismo, we had many great products but didn't really have many triple-A-level successful products. That became more and more important as the big games became bigger – the indies filled the gap and the double-A market seems to have disappeared," he told the Sacred Symbols + podcast.

"Most of the IPs that Japan Studio had were in that smaller double-A sized group and the market became really difficult for these kinds of games. For example, after Gravity Rush 2, [director Keiichiro Toyama] tried to come up with a new concept, but we were not able to greenlight any of his new concepts, even though they were really interesting."


Altro conto, al solito, è se lo dice persino lui. Grazie sempre.

Turrican3

Ancora una volta trova applicazione il mantra di quando andavano di moda i seminari tecnici: la versione +1 del software tal-dei-tali come per magia faceva emergere tutte le magagne della versione attuale. :asd:

Turrican3

https://x.com/Wario64/status/1894463233010127345

Secondo Bloomberg Warner Bros avrebbe chiuso Monolith Productions, Player First Games e WB San Diego, nonché cancellato il gioco dedicato a Wonder Woman.

Così, de botto. :|

stobbArt

Rimarranno tutti senza studi (e tutti a fare gli stessi f2p) e poi si chiederanno perchè non guadagnano :bua:

Blasor

Nuoooo Monolith :cry:


E se ne riparlava giusto poco tempo fa di Wonder Woman :|

Turrican3

#380
Citazione di: Blasor il 25 Febbraio, 2025, 20:28:29E se ne riparlava giusto poco tempo fa di Wonder Woman :|
Citazione di: Blasor il  7 Febbraio, 2025, 16:52:03Non si sa più quanti reboot, anni ancora per vederlo, bruciati fin'ora ben cento milioni.

Probabilmente abbiamo un indizio sul perché. :|

Citazione di: stobbArt il 25 Febbraio, 2025, 20:25:15Rimarranno tutti senza studi (e tutti a fare gli stessi f2p) e poi si chiederanno perchè non guadagnano :bua:

No ma proprio sostenibile alla grande questo modello di business.

Io boh, sembra glielo abbia prescritto il medico di fare SOLO giochi colossali, costosissimi.

Cavolo, la diversificazione degli investimenti la si impara alle scuole superiori EDIT non ne sono più sicurissimo ad onor del vero quindi correggo in "è un concetto tutto sommato basilare" /EDIT. Non stiamo parlando di medicina o di fisica dei neutrini.

Blasor

https://bsky.app/profile/did:plc:idpr7cxv2u34lmpvap62t7kp/post/3lizl4fakrs24?ref_src=embed

Non era più quella Monolith ma mentirei se dicessi ci avevo messo una croce sopra. Rimasto malissimo, tra i pochi team occidentali dai quali mi facevo ancora prendere in giro senza prendermela.

Blasor

https://x.com/VGC_News/status/1896502696586457577

E' tutto estremamente bello, nobile e gli auguro genuinamente ogni bene (pure visto e considerato da dove vengono).
Purtroppo ci credo anche pochissimo.

Blasor

https://automaton-media.com/en/news/2024-top-game-ranking-long-running-japanese-ips-leave-almost-zero-room-for-non-japanese-games/

Il primo dato è che praticamente in venti posizioni hanno quasi esaurito tutto l'alto profilo gli offre il mercato interno e nonostante questo, non hanno paura di dirlo. Non so se abbracciarli forte più per rispetto o per pietà.


Il secondo dato è che l'estero esce fuori solo in coda alla top 20. Genshin in coda, Fortnite subito dopo.

Turrican3

https://x.com/SpencerAlthouse/status/1766977505729069113

[sembra OT ma non lo è]

Il regista Cord Jefferson lo scorso anno agli Oscar dice la sua riguardo i film troppo costosi.

Dove l'abbiamo già sentita questa cosa? :D

Turrican3

https://www.ign.com/articles/ubisoft-shareholder-plots-protest-outside-paris-hq-accuses-company-of-failing-to-reveal-discussions-with-microsoft-ea-and-others-allegedly-interested-in-acquiring-ips

[RUMOUR]

Un azionista Ubisoft denuncia: l'azienda starebbe tastando il terreno per la vendita di IP ad alcune aziende tra cui figurerebbero Microsoft ed Electronic Arts, senza però aver opportunamente pubblicizzato la cosa agli investitori.

Blasor


Turrican3

Tradotto, vuole spalmare i rischi (o più probabilmente le perdite...) con soggetti terzi? :bua:

AntoSara

Io ho una domanda. Ma si sa quanto è costata un'opera mastodontica come KCD 2?


Turrican3

Citazione di: AntoSara il 17 Marzo, 2025, 09:50:55Io ho una domanda. Ma si sa quanto è costata un'opera mastodontica come KCD 2?

Qua si parla di (voci di) 40 milioni.

Sospetto che il trattarsi di uno studio ubicato a Praga possa aver avuto un peso non indifferente, da Eurostat vedo gli stipendi medi della Repubblica Ceca sono tra i più bassi nelle nazioni UE; per quanto ovviamente il mestiere di sviluppatore videogiochi sia altamente specializzato ritengo assai probabile che comunque anche questo comparto risenta dell'andazzo generalizzato nazionale, con ovvie ricadute sul progetto.