News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Nintendo Switch 2 - thread ufficiale

Aperto da Bombainnescata, 16 Gennaio, 2025, 14:09:42

Discussione precedente - Discussione successiva

A che prezzo verrà lanciato Nintendo Switch 2 secondo voi?

299
0 (0%)
349
1 (7.7%)
399
8 (61.5%)
oltre 399
4 (30.8%)

Totale votanti: 13

Le votazioni sono chiuse: 18 Marzo, 2025, 11:52:37

Blasor

Se lo volevano Wii (e pure io lo volevo), lo apparecchiavano come si deve già su Switch. Non l'hanno fatto e gli hanno servito l'alternativa su un piatto d'argento. Poi magari ci stupiscono, ma mi pare chiaro a noi fotte infinitamente più che a loro :bua:
Posto che per me è un ritorno al mio elemento originario, sempre meglio di dover puntare con lo stick.

Citazione di: Buds95 il 17 Gennaio, 2025, 16:32:18Dici? Io non capisco come puoi farci funzionare un fps, a meno di non far acquistare ulteriori periferiche come mini tastiere. Banalmente mancano tasti.

Considera su Gamecube giravano due Prime con quattro tasti, due grilletti, una croce, due analogici. I joycon hanno lo stesso layout con in più altra coppia (L e R o ZL e ZR) e altra coppia ancora (+ e -), mentre si parla di un ulteriore pulsante in più per i joycon 2, sempre sia utilizzabile. Questo senza considerare per forza di cose i quattro tasti immagino proprio inaccessibili in modalità mouse (2 SL e 2 SR)
Banalmente, lo fa già il Legion Go (come riportai, con segnalibro):

Fondamentalmente qualsiasi layout già esistente su console per gli FPS è compatibile, mentre l'analogico del puntamento diventa il movimento del mouse.
Così come da Prime 3 il puntatore del Wii sostituiva lo stesso analogico.

edit: Kamiya delicatissimo sui leakers :lol:

https://x.com/VGC_News/status/1880190221050081350

Turrican3

Citazione di: Blasor il 17 Gennaio, 2025, 21:16:27Fondamentalmente qualsiasi layout già esistente su console per gli FPS è compatibile

Aspe' ma Buds ovviamente parla dell'opzione... "mousecon". In quel tipo di configurazione controlli, a meno che a Kyoto non si siano bevuti il cervello, di fatto puoi contare solo sui due tasti dorsali.

Insomma diventa molto più simile al PC, con il canonico WASD sostituito dallo stick analogico e presumibilmente in opzione qualche altro tasto (ma anche qua all'atto pratico si potrà contare costantemente solo sui due dorsali, gli altri tasti implicherebbero temporanea impossibilità di muoversi :sweat:)

L'ho già detto che il compromesso/ibrido ideale per il mondo console (migliorabile eh per carità!) c'era già nel 2006 mi pare, no?

CitazioneKamiya delicatissimo sui leakers

Non lo si può non amare. :asd:

Blasor

Citazione di: Turrican3 il 18 Gennaio, 2025, 08:21:28In quel tipo di configurazione controlli, a meno che a Kyoto non si siano bevuti il cervello, di fatto puoi contare solo sui due tasti dorsali.

Se posso, abbiamo pure il pollice opponible :D (di nuovo, già postai): https://www.reddit.com/r/NintendoSwitch2/comments/1hue2v6/if_the_speculation_is_true_its_not_bad_at_all/
Che volendo può anche dare un colpo allo stick, in aggiunta.

Che è lo stesso principio dei mouse hanno già più tasti accessibili dei soliti sinistro/destro + rotella al centro. Tre/quattro dita bastano.
L'altra mano = nunchuck.

edit: https://www.gamefile.news/p/my-kids-first-meeting-with-nintendo?open=false#%C2%A7item-some-switch-notes-a-day-after-the-big-announcement

CitazioneNintendo Switch is played by many consumers, and we decided that the best direction to take would be for consumers to be able to play their already purchased Nintendo Switch software on the successor to Nintendo Switch. As a result of that thinking, Nintendo Switch 2 plays Nintendo Switch 2 exclusive games, as well as both physical and digital Nintendo Switch games. Certain Nintendo Switch games may not be supported on or fully compatible with Nintendo Switch 2. Details will be shared on the Nintendo website at a later date.

Tradotto: a parità di supporto fisico lo abbiamo sempre fatto, abbiamo venduto a strafottere e siamo ben consci del mercato fetish sviluppato attorno alla piattaforma. Tanto il primo anno almeno affogherete nel crossgen e se facciamo i remaster a due spicci vi ricomprate pure quelli, per cui...

Il reveal trailer intanto è a 17 milioni e mezzo di visualizzazioni. Per comparare: nello stesso periodo Switch era a quota 19 milioni e mezzo, Ps5 quasi 13 milioni e mezzo.

Turrican3

Ah giusto, il pollice! Nella mia mente bacata l'avevo *ribaltato* il joycon, buonanotte proprio... :sweat:

Turrican3

Turrican3

Non so se avete letto la storiella del 2...

Switch 2 (e vabbè), trailer uscito 2 mesi 2 settimane e 2 giorni prima del Direct (che andrà in onda il 2 aprile), il filmato dura 2 minuti e 22 secondi.

:look:

Nintendo a volte mi fa paura. :asd: :sweat:

Joe

Citazione di: Turrican3 il 20 Gennaio, 2025, 15:47:33Non so se avete letto la storiella del 2...

Switch 2 (e vabbè), trailer uscito 2 mesi 2 settimane e 2 giorni prima del Direct (che andrà in onda il 2 aprile), il filmato dura 2 minuti e 22 secondi.

:look:

Nintendo a volte mi fa paura. :asd: :sweat:

Brrrr...  :hihi:

Bluforce

Turrican3

Secondo me moltiplicano... per 2. :bua:

AntoSara

SilentBobZ

Sono un sognatore  :-) ho scelto 399.

Eksam

Se crediamo ai rumor che danno per certo i multipiatta, in quanto portatile, per me sarà anche superiore ai 399€.

Blasor

Via animazioni sul sito si vede meglio il meccanismo stacca-attacca.

Blasor

https://x.com/VGC_News/status/1883123151502262302

Presbi-Phil :bua:

Rare (o qualsiasi cosa sia adesso) torna a fare visita?

E il mio stupido sogno di rivedere i Madness a Nintendo farebbero tanto comodo dato stra-ronfa sugli Excite...