News:

in collaborazione con:

Menu principale

Nintendo Switch 2 - thread ufficiale

Aperto da Bombainnescata, 16 Gennaio, 2025, 14:09:42

Discussione precedente - Discussione successiva

A che prezzo verrà lanciato Nintendo Switch 2 secondo voi?

299
0 (0%)
349
1 (7.7%)
399
8 (61.5%)
oltre 399
4 (30.8%)

Totale votanti: 13

Le votazioni sono chiuse: 18 Marzo, 2025, 11:52:37

Turrican3

Citazione di: Blasor il 16 Gennaio, 2025, 20:35:54Comunque il "mouse" grida Prime 4, non vedono l'ora secondo me.

Di sicuro è un'alternativa migliore del giroscopio da ricentrare ogni 5 secondi.

Boh che dire, mi tengo le mie perplessità ma staremo a vedere.

===============================

CitazioneAfter countless leaks and rumors, Nintendo finally formally unveiled the Switch 2 with a surprise video today on social media. The hybrid console is bigger, has magnetic Joy-Cons, and yes, a new Mario Kart is seemingly on the way. However, this reveal comes across as overly corporate, bland, and lacking a basic sense of joy that should accompany the introduction of a brand-new video game system.

[...]

The last third of Switch's unveiling is where Nintendo really flexes its muscles compared to what we see with Switch 2. The Switch unveiling not only shares gameplay footage of what ends up being Super Mario Odyssey, but also offers up a teaser for Splatoon 2 (though people were unsure it was a full sequel at the time). Once again, with Switch 2, Nintendo presents a pretty uninspired glimpse at a new Mario Kart--presumably Mario Kart 9. Of course, Mario Kart 8 Deluxe is basically Nintendo's best-selling game ever, so if Switch 2 launches with a new entry, it will do gangbusters. But the presentation behind this could have been injected with at least a little bit of fun or at the very least highlight how this new Mario Kart will be unique.

[...]

It's easy to wave away complaints and claim Nintendo will sell boatloads of Switch 2 systems regardless. But first impressions matter. Has Nintendo given up on expanding the video game user base? Because this video implies that to me. Nothing about Switch 2 looks revolutionary or particularly refreshing. Instead, this is more of the same. Maybe that's all that's needed: not rocking the boat on a system that people already love.

But Nintendo, historically, has struggled when the company gets conservative and complacent. So far, Switch 2 seems way too safe. That said, with a Switch 2 Direct coming on April 2, there is plenty of time to build up the hype train.

https://www.gamespot.com/articles/nintendo-switch-2s-reveal-feels-cold-and-lifeless-compared-to-original-switch/1100-6528858/

Freddino Gamespot e purtroppo non mi sento di biasimarli troppo. Attendiamo il 2 aprile...

Turrican3

Aggiunto sondaggio per il prezzo.

Secondo me partono - spero entro l'estate! ma se è davvero partita la produzione di massa ritengo improbabile possano voler attendere settembre/ottobre o addirittura il classico fine anno - a 399 euro e contestualmente riposizionano (almeno un po') i modelli del "vecchio" Switch per dargli un aiutino a rimanere a galla per almeno 12-18 mesi ancora.

Chiaramente preferirei 349 (299 mi pare davvero improponibile), ma l'impressione è che sia difficile con le politiche canoniche di Nintendo con sottocosto ai minimi termini se non assente del tutto... specie sapendo che il SoC è piuttosto moderno e dopo che il brevetto saltato fuori ieri sembra confermare l'utilizzo di finiture di un certo livello - scocca parzialmente in metallo.

Penso che Lite a 150 eurodollari, Classico a 200 e OLED a non oltre 249 potrebbe essere una proposta interessante per attirare i "ritardatari" a bordo della piattaforma.

Vedremo.

Bluforce

Voglio essere "ottimista" e voto 349.

Turrican3

3cod3

Blasor

Gamespot è storicamente e ciclicamente "freddino", per usare un eufemismo :asd:
La verità è che siccome stanno per rifare "la WiiU" di concetto, anche se con fattori di partenza più comodi e favorevoli secondo me, probabilmente per scaramanzia o kami solo sa quale analisi, procedevano nel modo abbiamo visto.
Però sono cambiati i tempi e nulla è al sicuro dal leak, soprattutto se affami, per cui pagano pegno e l'annuncio è quello che è (confido in un Direct migliore e più affine al proprio stile, sennò alzo semplicemente bandiera bianca).

Altra perplessità è che 2 ci metterà ancora meno del primo ad arrancare coi porting, spero di essere troppo pessimista. Alla peggio, la Pro della Pro :hihi:

Sono ottimista sul prezzo invece, conoscendoli 399. Notare ho detto ottimista.

Turrican3

Hmm ho qualche dubbio sul parallelo con WiiU.

Qua è evidente (a partire dal numeretto nel nome... come diavolo gli è venuto in mente di usare una U allora solo a Kyoto lo sanno!) che è una nuova console, all'epoca mezzo mondo aveva il dubbio fosse un accessorio. :|

Oh poi magari fa gli stessi numeri :bua: ma secondo me non per macroscopiche carenze nel veicolare l'essenza della macchina.

Blasor

Più che altro è naturale prosecuzione dello stesso prodotto, a prescindere dagli errori/considerazioni marketing. WiiU era Wii pompato + tablet, Switch 2 è Switch pompato + mouse. Pro non si usava e usa anche per i + (tipo i DLC bostik nel software) ma il concetto c'è.
Erano ancora traumatizzati? Se la sentono particolarmente calla? Imho entrambe le cose.

3cod3

Per me già che c'è un "2" enorme come una casa sul logo fa capire che sono terrorizzati dal ricordo del wiiu :asd:

Bluforce

Stavo riguardando il trailer.
Quando "strisciano" i due minipaddini, c'è un accrocchio supplementare suppongo per facilitare lo strisciamento evitando così di rovinare la zona di attacco del minipaddino al tablet.

Infatti poi questi supporti vengono "abbandonati" e i minipaddini tornano sul tablet.

stobbArt

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 17 Gennaio, 2025, 14:07:42c'è un accrocchio supplementare suppongo per facilitare lo strisciamento evitando così di rovinare la zona di attacco del minipaddino al tablet.

Secondo me serve anche a renderlo un pochino più stabile, stante che l'aggancio è una protuberanza (e già lo spessore è quel che è)

Noni stupirebbe se arrivasse in futuro un vero e proprio guscio ergonomico (e se prende piede probabilmente anche un vero mouse tradizionale: mi rifiuto di credere che possano voler utilizzare gli altri tasti del joycon in questa peculiare modalità) ma i precedenti autorizzano a dubitarne. :bua:

Blasor

Comunque sì, era leakkato anche il rinforzo mouse da Genki, a prescindere da quello avrebbero poi sviluppato loro :asd:

Citazione di: stobbArt il 17 Gennaio, 2025, 14:20:18449 :sisi:

:lol:

No davvero, palesemente :sisi:

Buds95

Citazione di: Blasor il 16 Gennaio, 2025, 20:35:54Comunque il "mouse" grida Prime 4, non vedono l'ora secondo me.
Dici? Io non capisco come puoi farci funzionare un fps, a meno di non far acquistare ulteriori periferiche come mini tastiere. Banalmente mancano tasti.

Riguardo al prezzo io dico sopra i 399. Range 429 (399 dollari + tassa euro come fu se non erro Switch con un centone in meno)/499.

Turrican3

Citazione di: Buds95 il 17 Gennaio, 2025, 16:32:18Dici? Io non capisco come puoi farci funzionare un fps, a meno di non far acquistare ulteriori periferiche come mini tastiere. Banalmente mancano tasti.

Ecco perché la soluzione wiimote era (quasi) perfetta... :| :'(

Ciò detto, se l'ergonomia del joycon dovesse risultare degna magari le cose relativamente più semplici riescono a farle funzionare utilizzando il sinistro per movimento ed altro, probabilmente.

Anche se qua poi il problema torna ad essere l'assoluta necessità di una superficie d'appoggio. Che il wiimote non richiedeva. Ecco, di nuovo. :| :'(