Meditate gente: il circolo vizioso delle produzioni AAA

Aperto da Turrican3, 20 Febbraio, 2015, 10:48:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Blasor

Turrican3

Citazione di: Buds95 il  9 Gennaio, 2025, 19:03:09E alla fine è successo. Ubisoft è ufficialmente sul mercato.

Mi...zzica. :o

E chi se la prende adesso? :hmm:

3cod3

Il mio sogno è che la compri... Nintendo :look:
Si, so che è strano ma secondo me sarebbe un bel connubio (inoltre sono aziende già legate da varie collaborazioni).
Sennò Amazon o Tecent... o nessuno :sweat:

Buds95

Citazione di: Turrican3 il  9 Gennaio, 2025, 21:20:10Mi...zzica. :o

E chi se la prende adesso? :hmm:

Tendendo a escludere l'acquisto da parte di una big per questione di concorrenza (PlayStation quasi monopolista, Microsoft già fatto acquisizioni pesanti e difficilmente gliene approverebbero un'altra di queste dimensioni) le ipotesi sono due:
1) ingresso di soci(o) di minoranza (a cui credo poco visto l'annuncio)
2) acquisto da parte di qualcuno di esterno al mondo dei videogiochi (nel mio fantamercato ho ipotizzato Musk, visto che qualche settimane/mese fa aveva ripreso lo slogan MAGA applicato però ai videogiochi e qualche pezzo di puzzle che potrebbe incastrarsi), o qualcuno che nei videogiochi deve ancora veramente affermarsi (Amazon come ipotizzato qui sopra da cod) o che è bene addentro ma non considerato nell'immaginario come una "big" (Tencent)

Nintendo la escluderei per questioni di costi potenziali dell'operazione. Delle ipotesi di cui sopra credo che il meno peggio sia Amazon.

Turrican3

CitazioneNintendo la escluderei per questioni di costi potenziali dell'operazione.

Ma ci metterei pure una modesta sovrapponibilità/affinità delle produzioni.

Sì ok Rayman, Just Dance, ovviamente i conigli cretini, ma il resto, che poi è quasi tutta la roba veramente "grossa" di Ubi, non so fino a che punto si potrebbe integrare a dovere con la produzione media di Mamma.

Detto che boh, in ultima analisi c'è chi ha fatto Turok e poi, proprio sotto la loro guida, è riuscito a sfornare uno dei migliori platform 2D della storia in stile cartoonesco quindi davvero mai dire mai! :asd:

Staremo a vedere. :sisi:

Bluforce

A me piacerebbe si facessero avanti Sony o Microsoft.
Significherebbe altri due anni di procedimenti antitrust divertentissimi :gogogo:

A parte gli scherzi. Amazon ha chiusure e licenziamenti facili. Tencent... boh, magari finché gli va bene...

Mi stupisce non abbiate tirato in ballo Embracer :bua:

E comunque pazzesco come la software house più importante d'Europa, con un portafoglio di videogiochi semplicemente sterminato, sia finita gambe all'aria nel giro di così poco tempo.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 10 Gennaio, 2025, 09:02:59A me piacerebbe si facessero avanti Sony o Microsoft.
Significherebbe altri due anni di procedimenti antitrust divertentissimi :gogogo:

Ah beh, questo sicuramente. Approvato! :hihi: 

CitazioneMi stupisce non abbiate tirato in ballo Embracer :bua:

2-3 anni fa sarebbe stata la prima scelta, da qualche tempo... mi sa di no. :sweat:

Joe

Blasor

Il problema dei cinesi in generale è che le sh acquisite di recente stanno in effetto domino una dopo l'altra per mancanza di quattrini evidentemente non beccano, tra l'altro il problema Ubi è stato proprio i Guillemot non ci stavano con le clausole di qualcuno di loro.
Li vedo più propensi a Emirati infatti, oppure cordata USA + chi ce la fa in Europa (inclusa Embracer quindi :hihi: ). Certo, se potessero scegliere nel massacro.
A pensarci, filoamericani da anni e anni, facendo addirittura da publisher per software non usciva Pal, comunque li hanno fatti arrivare a questo punto.

Nintendo è quella non salva nemmeno sh orientali per un tozzo di pane gli hanno prodotto persino brand di successo, non scherziamo :bua:

Turrican3

Citazione di: Blasor il 10 Gennaio, 2025, 14:22:18Nintendo è quella non salva nemmeno sh orientali per un tozzo di pane gli hanno prodotto persino brand di successo, non scherziamo :bua:

Vabbè ma si sa che Nintendo punta in alto.

Tipo i tuoi amatissimi NextLevelGames. :hihi:

Blasor

Blasor

Bluforce