News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[WiiU][NSW] Xenoblade Chronicles X (+Definitive Edition)

Aperto da Turrican3, 7 Novembre, 2014, 13:09:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Turrican3

Citazione di: Parsifal il 10 Dicembre, 2015, 13:44:36d'altronde si sa a cosa si andava incontro [...]

Yep, bene o male è un gioco di cui si sapeva (o mal che vada, si poteva prevedere) la struttura-base.

Devo dire che non mi ricordo benissimo i... primi passi in Xeno per Wii quindi magari dico una sciocchezza, ma a naso questo pseudosequel mi pare - se possibile - persino più complesso.

Blasor

Giustamente i modelli andavano utilizzati e gli ultimi scampoli pre-lancio riempiti :asd:

Operazione stile XenoBla1 con tanto di DLC appiccicato. Non conto di ricomprarlo però, stavolta.

20 marzo 2025.

Ifride

Considerato quanto ore gli ho dedicato (più di Definitivo) non lo rigiocherò mai a meno che il dlc della storia in più si possa far partire separatamente, ma sono contento che un più largo pubblico possa godere di questo, pur imperfetto, giocone.  :inlove:

Bombainnescata

Io lo compro sicuro, l'originale ahimè non l'ho mai provato avendo saltato WiiU :sweat:

Eksam

Vorrei anche provarci a prenderlo ma quelle meccaniche simil mmo con quest e grinding non ho più l'età per gestirle. X -imho- andava rifatto da capo e venduto al lancio della nuova console.

Order of Dagon

Io l'ho giocato su Wii U. Ma penso di prenderlo comunque, perchè la copia Wii U non ce l'ho esposta ma è prendere polvere nell'armadio :asd:

Ora che ci penso devo pure recuperare il primo fisico.

Blasor

La nuova console avrà XenoBla4 se ci dice male, io sono sempre a sperare escano dal loop, anche fosse solo per iniziarne un altro se proprio devono (siamo alla terza iterazione Xeno-something del resto).
Se accontentavano la gran voce chiedeva X non mi aspettavo niente di diverso dal primo e infatti...
Solo che quella volta il salto da Wii si notava (su 3DS neppure lo considerai) e la Collector era molto bella, fosse mancato uno dei due fattori non l'avrei neanche considerato. Stavolta se dice bene la collector sarà simile alla poracciata del 3, mentre se ne guadagna in facce dei personaggi, contenuti multiplayer (che non mi interessano minimamente) e il DLC appiccicato sarà pure su youtube, per cui due conti me li faccio, ecco.

Don G

Citazione di: Eksam il 29 Ottobre, 2024, 16:48:31Vorrei anche provarci a prenderlo ma quelle meccaniche simil mmo con quest e grinding non ho più l'età per gestirle. X -imho- andava rifatto da capo e venduto al lancio della nuova console.

solitamente direi la stessa cosa ma per xeno faccio l'eccezione e dono il meglio del mio autismo. il gameplay del 3 mi ha convinto a 100%arlo. Certo poi le sidequest dell 1 senza uno straccio di trama e quelle coreane del 2 le ho bellamente ignorate, ma dei contenuti secondari del X ne ho sempre sentito parlare bene.

comunque incredibile che non sia un titolo di lancio per switch 2 (anche se solo in forma di patch next-gen). ha 1000 volte più senso questo su hardware potenziato piuttosto che un metroid.

Turrican3

Citazione di: Don G il 29 Ottobre, 2024, 21:33:55comunque incredibile che non sia un titolo di lancio per switch 2 (anche se solo in forma di patch next-gen). ha 1000 volte più senso questo su hardware potenziato piuttosto che un metroid.

Mah non so secondo me è un discorso che potrebbe valere per entrambi.

Seppure io ritenga vero anche l'esatto contrario: Metroid probabilmente è ancora presto per dirlo, ma questo XenoX per i miei canoni e soprattutto a dispetto degli anni trascorsi e dell'hardware su cui gira è davvero un gran bel vedere già così...

Blasor

Blasor

https://www.nintendolife.com/news/2024/10/xenoblade-chronicles-x-fans-are-once-again-discussing-the-games-censorship

Con somma gioia giapponese anche questo, come Tokyo Mirage, è basato sulle edizioni occidentali. Per cui se lo beccano censurato pure loro.

Don G

mi andrebbero pure bene i vestiti censurati se non fossero così dannatamente brutti. siamo a livelli di qualità di censura cinese nei gacha giapponesi.

lo slider per le tette era irrisorio a livello di differenza ma fa ridere la sola idea che una cosa del genere venga abolita.

Turrican3

Blasor

Sì è nuovo, c'è anche la parte dello scenario bonus espansa.

Notare hanno rifatto sezioni già viste nel vecchio trailer per WiiU.

Io lo capisco che per un motivo o l'altro gireranno meglio le nuove versioni, ma come capitato altre volte la resa WiiU a me piaceva di più. Meno scura, effettata, filtrata... non lo so.

edit: ah e, ta-daaa!

CitazioneInclude i seguenti contenuti da usare nel gioco:

100.000 creditiArma da mischia: Pugnale di ferro superioreArma a distanza: Fucile d'assalto Furia superioreSerie Corazza Superstite: Occhiali Superstite, Corpetto Superstite, Guanto Superstite D, Guanto Superstite S, Cargo SuperstiteSei Potenziatori per armi: Precisione in mischia↑I, Precisione a distanza↑I, Attacco in mischia↑I, Attacco a distanza↑I, Ammazzazoomorfi I, 2° Tempo Ricarica↓ICinque Potenziatori per corazze: PV Max↑I, PT Max↑I, Elusione↑I, Potenziale↑I, Difesa Fisica↑I

*Tutti coloro che acquisteranno il gioco nel Nintendo eShop entro il 6 aprile 2025, o che riscatteranno il codice download incluso nella versione su scheda al lancio, otterranno automaticamente l'Exploration Support Pack. Per ricevere il bonus è necessaria una connessione a Internet. L'Exploration Support Pack può essere ottenuto nel Centro personalizzazione, disponibile a partire dal capitolo 3 della storia principale. Gli oggetti elencati sopra possono essere ottenuti anche giocando.

https://www.nintendo.com/it-it/Giochi/Giochi-per-Nintendo-Switch/Xenoblade-Chronicles-X-Definitive-Edition-2687393.html

Blasor

https://x.com/NintendoAmerica/status/1877762419948171462

Dell'altra novità visibile per ora se ne parla solo in Jap, a riassumere comunque: https://www.siliconera.com/new-xenoblade-chronicles-x-definitive-edition-characters-detailed/

Stavolta sono andati full "ri-esco dopo à la Persona", non solo DLC col bostik.