[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [2]

Aperto da Giulo75, 6 Settembre, 2006, 20:41:03

Discussione precedente - Discussione successiva

gerzam

Citazione di: maxam il 20 Gennaio, 2007, 20:59:30
Ma si, alla fine metterei uno schermo.
Cosa intendi per "qualche problemino con la polvere"? Sai, non ho mai seguito il discorso proiettrori quindi non so quali siano le marche e i modelli di riferimento.

Capita, se il percorso ottico non è ben sigillato, che ci possa entrare qualche granello di polvere... il fatto è che questo granello, ingrandito, sarà poi ben visibile sullo schermo.
E' un problema che non hanno tutti i proiettori (ci mancherebbe), però se succede è fastidioso.
Ad esempio col mio primo porj avevo avuto il problema, l'avevo aperto e pulito delicatamente i pannelli LCD con l'aria compressa, purtroppo l'Hitachi che citi tu avrebbe il problema che, nel caso si sporcasse, andrebbe portato in assistenza.
Alcune case (tipo Sanyo) danno in dotazione una pompetta x la pulizia e un sistema studiato (il proj è settabile in modalità "pulizia") per usarla al meglio.
Ruguardo alle marche migliori x LCD IMHO sono: Panasonic, Sanyo, Hitachi, Espon, Mitsubushi.
Poi dipende se preferisici LCD o DLP e, naturlamente, quanto vuoi spendere... ;)

Biggy

Quello a tubo catodico mi occupa una intera scrivania  :sweat: ...

Turrican3

Onestamente non so cosa consigliarti: a casa ho un LCD Samtron (mi dicono dalla regia che si tratta di una sottomarca di Samsung) ma è troppo vecchio perchè io ti possa garantire che siano ancora così buoni.

In ufficio ho dei Sony e dei Samsung piuttosto grandi (18/19"), sempre LCD, ma anche se sembrerà incredibile non li trovo soddisfacenti come il mio vetusto 15". :serio: :sweat:

maxam

Io posso darti un consliglio in negativo: non comprare LG. Io mi sono trovato / mi trovo male.

Biggy

Turrican3

E allora vai in qualche negozio e cerca di vedere un monitor dal vivo, se ti convince lo prendi.

A volte sei peggio di Solid in quanto a poltroneria sai? :hihi:

:P

Sirio

Da perfetto niubbo , vorrei sapere come si puo' fare per visionare dei filmatini 720P che ho scaricato sul PC al TV ( HD ready )
Dispongo del PC ( lontanuccio dal resto ) , l X360 e il TV ( masterizzatore dvd su PC e due lettori (( uno masterizzatore)) da tavolo )
Solo eventuali soluzioni facili e poco laboriose .. che sono pigro  :beer:

Biggy

Ti avrei detto cavo VGA da mandatre alla TV ma no nso se la tua ha l'ingresso e poi so com'è disposta la stanza ed è troppo lontano, i cavi arrivano a 5 metri mi dicono ...

Hai il Media Center per il 360 ? Dovresti poter vedere ciò che masterizzi col PC ...

Il problema è che sono più pigro di te  :hihi: :beer:

Sirio

Citazione di: Biggy il  7 Febbraio, 2007, 21:17:51

Il problema è che sono più pigro di te  :hihi: :beer:

:notooth:

No la TV non ha la VGA , il MediaCenter potrebbe essere la soluzione ma non ci ho capito una fava di come funziona e di cosa serve ( a testimonianza di quando sostenevo che la multimedialita' delle console fosse per me nn esisterebbe ) .. ci ho provato , dovevo installare un programmino su PC , fatto ma per avviarlo ne dovevo installare un altro ...... dopo alcuni minuti o mandato tutto al diavolo  :bboni:

Mystic

Biggy

Un amico ha comprato il Media Center per 360, ti farò sapere

gerzam

Allora... per poter vedere i filmati con il 360 questi devono essere codificati in formato WMV.
Verifica in quale formato sono i filmati, innanzitutto... altrimenti, se li vuoi vedere tramite 360, devi convertirli usando qualche programma... magari shareware per fare una prova...
Se non vuoi collegare direttamente il 360 al PC li puoi masterizzare direttamente su un CD/DVD oppure metterli su una memoria USB.

...Biggy scusa cosa vuol dire: "Un amico ha comprato il Media Center per 360"?
...il Media Center è un PC, cosa c'entra col 360?
Il 360 è già, di per se, un Media Center Extender, la frase che tu hai scritto non ha senso... :mmmm:

Biggy

Ammetto la mia ignoranza (che voglio colmare quanto prima  :inlove: ) però ho tenuto in mano la custodia originale con il software Media Center per Xbox360 ... che sia già incluso nella confezione  :look: ?

Sensei

Citazione di: Sirio il  7 Febbraio, 2007, 20:47:35
Da perfetto niubbo , vorrei sapere come si puo' fare per visionare dei filmatini 720P che ho scaricato sul PC al TV ( HD ready )
Dispongo del PC ( lontanuccio dal resto ) , l X360 e il TV ( masterizzatore dvd su PC e due lettori (( uno masterizzatore)) da tavolo )
Solo eventuali soluzioni facili e poco laboriose .. che sono pigro  :beer:

facile facile.

che scheda video hai?

1)se hai un'uscita DVI basta comprare un cavo HDMI/DVI. Attacchi TV al PC ed usi un player come mplayer, bsplayer o la versione 11 di quello windows.

2)Se hai un'entrata VGA su TV usi un cavo VGS PC-TV

3)se non hai nessuna delle due credo che tu abbia un dinosauro invece di una scheda videop e allora ti converti il file in WMV lo masterizzi  e te lo vedi dal 360. Per convertire il file puoi usare questo ottimo freeware http://mediacoder.sourceforge.net/

byez

Sensei

se ti devi comprare i samsung vai sugli ultimi modelli syncmaster (io ne ho provati diversi e mi sono trovato bene) anche il costo non è eccessivo (un bell'attrezzo è  SyncMaster 931C circa 300euro). altrimenti il mio occhi ha risposto benissimo a questo philips: PHILIPS 190S7FS (circa 240 euro)