[WII][GC][WiiU] Zelda Twilight Princess (ZeldaTP) e Twilight Princess HD

Aperto da TheElement, 19 Luglio, 2005, 09:53:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Solid Snake

Citazione di: Biggy il 14 Dicembre, 2006, 13:44:38
Credo che il "trucchetto alal Ocarina" per riposizionare la telecamera davanti ai propri occhi sia qualcosa di estremamente datato ora che siamo quasi nel 2007, che la telecamera mobile oltre che coreografica è estremamente utile per la giocabilità, e che se si ritiene che per i 16:9 si debbano spendere adesso 280 euro, quando il gioco lo puoi già giocare col cubo che hai, si tende un pò verso una sonara perdita della passione per i videogiochi, oltre che verso un eccessivo effetto hype per il lancio del Wii.
Non mi esprimo sull'importanza del valore dei soldi, per coerenza, però un pensierino non nego che ce l'ho fatto.

Hai già un cubo, puoi giocare ZELDA TP in maniera anzi più comoda ... spendi 280 euro (per approssimazione includo un nuovo cavo RGB oltre quello che si ha già per il cubo) per giocarlo sul Wii ? I 16:9 e le spadate col Wiimote valgono davvero 280 euro, dando un reale valore aggiunto a un gioco che è lo stesso, anzi, qualsivoglia giusstificazione si voglia trovare, più scomodo e macchinoso da giocare sulla nuova macchina?

Continuo a pensare che tu non leggi i post altrui  :tsk:,la telecamera e' identica anche in quella per GC se premi un pulsante si posiziona dietro a Link,ma poi che centra la passione??Zelda per Wii e' migliore c'e poco da dire (ribadisco prova comparativa alla mano non per sentito dire  ::) )

gerzam

Insomma Biggy mi pare che tu capisci sempre s solo quello che vuoi.

Penso che si sia capito che la versione Wii sia migliore e basta.
Poi se uno ha già il cubo e non è al momento interessato il Wii fa bene a prendersi la versione per cubo.
Non è detto che se uno ha il cubo deve per forza prendersi anche il Wii con Zelda.

Punto. Non vedo tutti sti problemi...

Joe

Citazione di: Biggy il 14 Dicembre, 2006, 13:44:38
Credo che il "trucchetto alal Ocarina" per riposizionare la telecamera davanti ai propri occhi sia qualcosa di estremamente datato ora che siamo quasi nel 2007, che la telecamera mobile oltre che coreografica è estremamente utile per la giocabilità, e che se si ritiene che per i 16:9 si debbano spendere adesso 280 euro, quando il gioco lo puoi già giocare col cubo che hai, si tende un pò verso una sonara perdita della passione per i videogiochi, oltre che verso un eccessivo effetto hype per il lancio del Wii.
Non mi esprimo sull'importanza del valore dei soldi, per coerenza, però un pensierino non nego che ce l'ho fatto.

Non c'è nulla di datato, anche ai tempi di OoT si poteva optare per una telecamera libera. Sulla versione Wii non c'è semplicemente perchè non è possibile implementarla per bene. E sinceramente io non ne sto sentendo la mancanza (e ho giocato tutto WW, che l'aveva).

CitazioneHai già un cubo, puoi giocare ZELDA TP in maniera anzi più comoda ... spendi 280 euro (per approssimazione includo un nuovo cavo RGB oltre quello che si ha già per il cubo) per giocarlo sul Wii ? I 16:9 e le spadate col Wiimote valgono davvero 280 euro, dando un reale valore aggiunto a un gioco che è lo stesso, anzi, qualsivoglia giusstificazione si voglia trovare, più scomodo e macchinoso da giocare sulla nuova macchina?

"Maniera più comoda", questo è molto soggettivo, direi. Inoltre il Wii non lo si compra solo per Zelda. Io anzichè buttare nel cesso 55 euro per la versione (castrata) per cubo, ho preso direttamente la versione Wii con la console, che comunque avrei preso di sicuro fra qualche mese. Ad esempio, nel mio caso, ho risparmiato.

Solid Snake

Citazione di: Joe il 14 Dicembre, 2006, 16:32:55

"Maniera più comoda", questo è molto soggettivo, direi. Inoltre il Wii non lo si compra solo per Zelda. Io anzichè buttare nel cesso 55 euro per la versione (castrata) per cubo, ho preso direttamente la versione Wii con la console, che comunque avrei preso di sicuro fra qualche mese. Ad esempio, nel mio caso, ho risparmiato.

Perfettamente daccordo  :beer: come detto nel mio intervento se si deve prendere il Wii non ha senso prendere la versione di Zelda x GC

Biggy

Li leggo i post dei sostenitori del Wii, ma ci trovo solo un bel pò di giustificazioni estremizzate, forzature ... fare gli artifizi che leggo per mettersi la telecamera nella direzione dello sguardo del personaggio (premere il pulsante dorsale, premere C,  battere le mani, sparare un fischia e botto...) mi sembra tremendamente macchinoso, e checcè se ne dica, rimanda al lontano 1998.

La REALTA' è che la versione GC è più comoda e naturale da giocare, con la camera ruotabiel con lo stick destro MENTRE PUOI MUOVERE Link, cosa che sul Wii NON C'E' e ti obbligaa u nsacco di macchinose escamotage

Posso mica mettermi ad ascoltare chi cerca di stravolgerla con giustificazioni esagerate, davvero molto di parte ?

Bisogna essere obiettivi nelle cose, i 16:9 e qualche minimo ritocco grafico non valgono più di mezzo milione delle vecchie lire, Zelda è un gioco per cubo portato forzatamente sul Wii per giustificare un lancio tutto sommato scialbo, come tutti i lanci ormai.

E in molti si prova a giustificare un acquisto che definirei quantomeno avventato, dettato dall'hype e dalla nintendarietà :)

SilentBobZ

Citazione di: Biggy il 15 Dicembre, 2006, 03:53:39
E in molti si prova a giustificare un acquisto che definirei quantomeno avventato, dettato dall'hype e dalla nintendarietà :)
Citazione

Posso solo risponderti cosi'  :gogogo:
http://actor.loquendo.com/actordemo/ausiliari/waveforms/1512_265155972_808_3840.wav

SilentBobZ

Biggy

Reiz

la mia pigrizia sta raggiungendo vette inaspettate  :teeth:

ieri sera sull'onda dell'entusiasmo inserisco Zelda OOT pur sapendo che è tutto in inglese. beh,dopo 10 minuti di gioco,spengo perche non ho voglia di stare dietro ai dialoghi anglosassoni (fairy  :mmmm:).
credo che comprerò TP solo perche è in italiano  :teeth:

:dentone:

Biggy

No no, ti sbagli, contattami su MSN, o, meglio (ti saprà aiutare di più), contatta Kiwi  :notooth: ! ! !

:old:

Solid Snake

Citazione di: Biggy il 15 Dicembre, 2006, 03:53:39
Li leggo i post dei sostenitori del Wii, ma ci trovo solo un bel pò di giustificazioni estremizzate, forzature ... fare gli artifizi che leggo per mettersi la telecamera nella direzione dello sguardo del personaggio (premere il pulsante dorsale, premere C,  battere le mani, sparare un fischia e botto...) mi sembra tremendamente macchinoso, e checcè se ne dica, rimanda al lontano 1998.

La REALTA' è che la versione GC è più comoda e naturale da giocare, con la camera ruotabiel con lo stick destro MENTRE PUOI MUOVERE Link, cosa che sul Wii NON C'E' e ti obbligaa u nsacco di macchinose escamotage

Posso mica mettermi ad ascoltare chi cerca di stravolgerla con giustificazioni esagerate, davvero molto di parte ?

Bisogna essere obiettivi nelle cose, i 16:9 e qualche minimo ritocco grafico non valgono più di mezzo milione delle vecchie lire, Zelda è un gioco per cubo portato forzatamente sul Wii per giustificare un lancio tutto sommato scialbo, come tutti i lanci ormai.

Dopo questo mio intervento chiudo allora TU non hai provato e comparato le due versioni ti basi solo sulle tue convinzioni (come sempre direi) quindi alla fine non c'e dialogo... da noi si dice  "Non c'e peggiu surdu di cu non voli sentiri"  tradotto "non c'e peggior Sordo di chi non vuole sentire"

Biggy

Non posso nè penso potrei mai negare la bontà della versione per Wii, ma non credo che avendo il cubo sia davvero necessario comprare subito il Wii per giocare, in fondo, lo stesso gioco (che sul cubo ha una comodità in più, non indifferente) che puoi giocare sulal console che già hai, tutto qua.

Il Wii penso andrà preso quando ci saranno giochi da Wii, leggasi Metroid 3 e Mario Galaxy, con uno dei due in bundle nella confezione al posto di Wii Sports, anche al prezzo attuale, e qualche altra potenziale KA ... insomma tra un annetto ...

Solid Snake

Citazione di: Biggy il 15 Dicembre, 2006, 10:13:13
Non posso nè penso potrei mai negare la bontà della versione per Wii, ma non credo che avendo il cubo sia davvero necessario comprare subito il Wii per giocare, in fondo, lo stesso gioco (che sul cubo ha una comodità in più, non indifferente) che puoi giocare sulal console che già hai, tutto qua.

Questo e' un tuo parere (condivisibile o no) ma io la telecamera libera l'ho provata e non apporta niente al gameplay,di contro abbiamo una grafica migliore(se pur come gia detto non netta) sia negli ambienti che nei menu,16:9,filmanti senza bande nere,poi come comodita ci sarebbe da discutere vediamo quando devi colpire 5 o 6 ragni  :cool2: se ti viene meglio col pad o col Wii mote,ora ribadisco il concetto se tu (generico) vuoi prendere il Wii (tanto per almeno un anno il prezzo non diminuisce o almeno penso) IMHO non ha senso giocarsi Zelda per GC tanto vale aspettare e giocarlo quando si compra la console.

Citazione di: Biggy il 15 Dicembre, 2006, 10:13:13
Il Wii penso andrà preso quando ci saranno giochi da Wii, leggasi Metroid 3 e Mario Galaxy, con uno dei due in bundle nella confezione al posto di Wii Sports, anche al prezzo attuale, e qualche altra potenziale KA ... insomma tra un annetto ...

Questo ormai fa parte del tuo alter ego forummistico quindi non lo commento  :teeth: io a breve mi godro il Wii tu continua a fare le tue crociate  :asd:

Biggy

Beh, chi vuole comprare una console nuova per giocare un gioco per una console vecchia (con minimi ritocchi e una grossa comodità in meno) lo faccia, è libero  ::) ...

Solid Snake

Citazione di: Biggy il 15 Dicembre, 2006, 10:37:13
Beh, chi vuole comprare una console nuova per giocare un gioco per una console vecchia (con minimi ritocchi e una grossa comodità in meno) lo faccia, è libero  ::) ...

Io devo comprare la console per giocare a Wii sport e Rayman per adesso a breve Trauma Center e Mario Galaxy ovviamente visto che il prezzo non cala (a breve) casualmente c'e anche Zelda che faccio per principio lo prendo per GC?? nNO grazie il principio lo lascio a te  :asd: