News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[EX-CW] "Finta retrocompatibilià X360"? UPDATE,200 giochi Psx\Ps2 non vanno !

Aperto da Biggy, 11 Novembre, 2006, 14:38:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 16 Novembre, 2006, 17:58:36
Macchè feroci, siamo un branco, pardon, un gregge di teneri agnellini... :notooth:

leggi bene analizza e poi riposta  :)

maxam

Citazione di: Turrican3 il 16 Novembre, 2006, 17:44:48
Mi sa che hai centrato il succo del discorso: questa benedetta convergenza proprio non mi va giù.

Ma mi rendo conto che il processo di integrazione tra videogioco e altri media oramai è irreversibile e devo farmene una ragione. Non che la cosa sia del tutto negativa, intendiamoci.

E' che forse sono solo un po' (troppo) all'antica, che altro posso dirti? :sweat:

Ma, di grazia, mi spieghi qual'è il lato negativo della convergenza?

Solid Snake

Citazione di: maxam il 16 Novembre, 2006, 18:05:02
Ma, di grazia, mi spieghi qual'è il lato negativo della convergenza?

Che poi sta convergenza c'e gia stata nella vecchia generazione ma ci si accanisce solo adesso guardacaso e solo a senso unico

Turrican3

Citazione di: maxam il 16 Novembre, 2006, 18:05:02Ma, di grazia, mi spieghi qual'è il lato negativo della convergenza?

Non esiste (o non credo che esista) un lato negativo che si possa definire oggettivo.

Dal mio opinabilissimo punto di vista è uno degli aspetti più evidenti che fanno capire quanto oggi il videogioco sia, molto più di ieri, un vero e proprio business.

Te l'ho detto, sono vecchio stampo. :)

Citazione di: Solid Snake il 16 Novembre, 2006, 18:08:11Che poi sta convergenza c'e gia stata nella vecchia generazione ma ci si accanisce solo adesso guardacaso e solo a senso unico

Veramente mi sono lamentato anche in precedenza... :serio:

Comqune ora stacco, anche perchè penso di non poter aggiungere nuove argomentazioni.

maxam

Citazione di: Turrican3 il 16 Novembre, 2006, 18:21:48
Non esiste (o non credo che esista) un lato negativo che si possa definire oggettivo.

Dal mio opinabilissimo punto di vista è uno degli aspetti più evidenti che fanno capire quanto oggi il videogioco sia, molto più di ieri, un vero e proprio business.

Te l'ho detto, sono vecchio stampo. :)

Se ti riferisci ad esempio agli spin-off sono daccordo con te, ma a volte anche da questo settore arrivano piacevoli sorprese (KOTOR).

Il crossover tra cinema e musica è avviene ormai da anni e produce sia schifezza sia cose buone.
Probabilmente sccederà la stessa cosa anche coi vg.

Poi, voglio dire, Vg come l'Uomo Ragno e King Kong non hanno impedito la commercializzazione di ICO (punito da mercato), per fare un esempio.

Anche da un punto di vista tecnologico che senso ha avere decine di media? Di per se non ha nemmeno molto senso questa format-war BD vs HD-DVD.

Sirio

Secondo me il BR e' un ottima cosa , il problema non sta sul fatto che Sony usi la PS3 per 'tentare' di farne uno standard il problema io lo vedo nel fatto che questa e' una nuova tecnologia e come tale costa tanto e il prezzo finale della PS3 lo dimostra , hanno bruciato i tempi .

Nessuno avrebbe avuto da ridire se la PS3 costava quanto eravamo abituati vedere al lancio di una console , purtroppo il 'miracolo' a Sony non e' riuscito e sinceramente tutte le persone ( molte persone ) a cui non interessa la feature dei video HD ( BR ) hanno GIUSTAMENTE storto il naso .

BR vs DVD9 per i giochi , per me il BR e' un ottimo optional , appunto optional ..... anche in questa Gen il DVD9 sarebbe stato sufficente , singolo o doppio non sarebbe stato un problema come NON lo e' mai stato pero' pagavo la console 200 E in meno , magari tra un anno , quando la PS3 costera' meno .... la pensero' diversamente , per ora la vedo una 'forzatura' .

Biggy

Ricordo che voler per forza metterci il Blue Ray è costato un "piccolo" rinvio del lancio dalla primavera 2005 all'autunno del 2006, e poi i problemi produttivi dei famosi diodi hanno fatto saltare il mancio worldwide, facendo slittare l'Europa a ben DUE anni dalla data inizialmente prevista ("coming spring 2005")

Sirio

Citazione di: Biggy il 16 Novembre, 2006, 20:18:59
Ricordo che voler per forza metterci il Blue Ray è costato un "piccolo" rinvio del lancio dalla primavera 2005 all'autunno del 2006, e poi i problemi produttivi dei famosi diodi hanno fatto saltare il mancio worldwide, facendo slittare l'Europa a ben DUE anni dalla data inizialmente prevista ("coming spring 2005")

Anche questo e' vero e va tenuto in considerazione  :sisi: ( sempre sia stato solo quello il problema , io penso di no )

Biggy

Ovviamente no, non avevano pronto niente di niente, e per l'E3 2006 son oriusciti in fretta e furia ad allestire giusto qualche filmato farlocco...

Niente di niente era pronto, come la tanto SBANDIERATA retrocompatibilità TOTALE (A DIFFERENZA DELL'X360) e poi non girano GT4 e FFXI  :lol:

Di pronto avevano solo qualcosa da dire, parole, numeri, promesse, date ...

Ma ora abbiamo (in Giappone) Ps3, e il suo bel Ridge Racer.

Tutti contenti  :inlove:

:old:

maxam

Citazione di: Sirio il 16 Novembre, 2006, 19:52:25
Secondo me il BR e' un ottima cosa , il problema non sta sul fatto che Sony usi la PS3 per 'tentare' di farne uno standard il problema io lo vedo nel fatto che questa e' una nuova tecnologia e come tale costa tanto e il prezzo finale della PS3 lo dimostra , hanno bruciato i tempi .

Nessuno avrebbe avuto da ridire se la PS3 costava quanto eravamo abituati vedere al lancio di una console , purtroppo il 'miracolo' a Sony non e' riuscito e sinceramente tutte le persone ( molte persone ) a cui non interessa la feature dei video HD ( BR ) hanno GIUSTAMENTE storto il naso .

BR vs DVD9 per i giochi , per me il BR e' un ottimo optional , appunto optional ..... anche in questa Gen il DVD9 sarebbe stato sufficente , singolo o doppio non sarebbe stato un problema come NON lo e' mai stato pero' pagavo la console 200 E in meno , magari tra un anno , quando la PS3 costera' meno .... la pensero' diversamente , per ora la vedo una 'forzatura' .

Mettiamola così: escono due modelli di PS3, uno core con DVD a 450 e senza HD (identico prezzo/prestazioni del 2001) ed un'altra core a 499 con 20 Gb di HD.

Con la prima ti succederà diverse volte di dover swoppare due o tre dvd e dovrai comprarti almeno una memory card (che costa tra i 30 e i 40 euro), con la seconda avrai tutto il gioco su un disco BD e NON dovrai comprarti memory card per salvare i giochi.

Quale scegli?

Secondo me la risposta è semplicissima: il BD non influsice più di tanto sul prezzo e solo pochi prenderebbero un lettore DVD al posto di un BD per l'rrisoria cifra di 10/20 euro di differenza (al prezzo di lancio).

maxam

Citazione di: Biggy il 16 Novembre, 2006, 20:18:59

Mettiamola così: escono due modelli di PS3, una con DVD oggi, al lancio momdiale ed una a marzo/aprile 2007 ma con BD (allo stesso prezzo).

Che fai ti fiondi a comprare quella con DVD per giocare subito a Ridge Racer oppure aspetti qualche mesi e ti compri quella con BD?

Quale scegli?

Secondo me la risposta è semplicissima: il BD influsice sulla data di consegna ma visti i giochi di prima generazione (e soprattutto il fatto che parliamo di un gioco che quindi per sua natura non è una necessità) qualche mese è del tutto ininfluante rispetto ad avere un media che ti puo durare per molti più anni in futuro.

Kiwi

Turrican3

Citazione di: maxam il 16 Novembre, 2006, 21:26:10il BD non influsice più di tanto sul prezzo e solo pochi prenderebbero un lettore DVD al posto di un BD per l'rrisoria cifra di 10/20 euro di differenza (al prezzo di lancio).

Pensi realmente che il BD incida sul prezzo finale di PS3 soltanto per 10/20 euro in più rispetto a un lettore DVD?!?!? :o

Capisco che si è detto che al CELL è demandato un po' del lavoro che i lettori stand-alone fanno in HW, ma hai presente spero quanto costano questi ultimi!?!??! :serio:

maxam

Citazione di: Turrican3 il 16 Novembre, 2006, 22:06:14
Pensi realmente che il BD incida sul prezzo finale di PS3 soltanto per 10/20 euro in più rispetto a un lettore DVD?!?!? :o

Capisco che si è detto che al CELL è demandato un po' del lavoro che i lettori stand-alone fanno in HW, ma hai presente spero quanto costano questi ultimi!?!??! :serio:

Non lo penso io, si tratta di un mero calcolo.

Prezzo al lancio di PS2 Lit 899.000 pari a circa 450 euro + una memory circa 470-480 euro.

Prezzo di lancio di PS3 Core 499 euro.

499-480 = 19

Se la vedono in perdita non lo so, ma il dato è che dalla PS2 alla PS3 core non c'è molta differenza quindi ne deduco che il BD non fa alcuna differeza sostanziale, per il consumatore.

Turrican3

Onestamente Max, paragonare il prezzo di lancio di PS2 e PS3 per desumerne l'impatto sul consumatore dei costi del BR mi pare un tantino azzardato... :sweat: :boom: