News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [29]

Aperto da Turrican3, 5 Dicembre, 2022, 17:41:38

Discussione precedente - Discussione successiva

SilentBobZ

Parsifal

C'è la possibilità che l'M.2 disabilita una porta sata  :look:
Almeno nella mia mobo è cosí e c'è pure scritto nelle istruzioni, infatti è una rottura e son dovuto andare di compromessi.

Turrican3

SilentBobZ

Citazione di: Parsifal il  3 Gennaio, 2023, 13:42:47C'è la possibilità che l'M.2 disabilita una porta sata  :look:
Almeno nella mia mobo è cosí e c'è pure scritto nelle istruzioni, infatti è una rottura e son dovuto andare di compromessi.

In genere disabilita una linea sata che condivide con M.2, nelle Mobo di fascia alta sono tutte attive.
Sto montando un'altro Pc che ha appunto questa limitazione

AMD® CPU
2 x SATA 6Gb/s ports1
1 x M.2 slot (Key M)1
Supports PCIe 3.0 x4 (1st, 2nd and 3rd Gen AMD Ryzen™, Ryzen™ with Radeon™ Vega Graphics and 2nd Gen AMD Ryzen™ with Radeon™ Graphics) or PCIe 3.0 x2 (Athlon™ with Radeon™ Vega Graphics) and SATA 6Gb/s 2242/ 2260/ 2280/ 22110 storage devices
AMD® B450 Chipset
4 x SATA 6Gb/s ports
SATA5 and SATA6 ports will be unavailable when installing a M.2 device in M.2 slot.
[/b]

Blasor

Per emergenze o se volete prezzo molto popolare, avevo da parte un kit tastiera + mouse di questa casa, finalmente inaugurato dato la vecchia accoppiata s'è scassata tutta insieme dopo una decina d'anni  :asd: https://www.adj.it/categoria-prodotto/periferiche/kit-tastiere-e-mouse/

Addirittura io pagai 9,90 ma la tastiera non ha i pulsanti per la gestione dei media in alto e il mouse è molto più basic, per cui per cinque euro in più hanno un po' migliorato il tutto.
Per ora compromesso grandioso, installazione immediata anche su due-tre Windows fa, tutto risponde benone.

SilentBobZ

Dopo secoli non hanno trovato uno standard con connettore unico per gli odiati pin del pannello frontale.

Che ragazzo a modo, mette tanta serenità  :look:

SilentBobZ

Il mio case per la postazione Tv idoneo a contenere la 6900 XT

Preso a prezzo occasione un anno or sono.
Ottimo case, se Vi piace la semplicità.
Marca Blasorata su cui mi permetto di fare un'appunto sullo spessore del metallo e vernice rispetto ai miei soliti Corsair.

Il mio case che passa al millimetro sotto la tv è nero.

Frozzo

Mi trovo drammaticamente costretto a formattare per tornare a Windows 11 da Windows 10.
Già adattarmi con la barra nuova è stato un trauma, i vari lag di sistema che prima inspiegabilmente non c'erano, ok tutto, ma se manco mi lampeggiano le icone della taskbar che mi avvisano dell'arrivo di messaggi nuovi o di aggiornamenti vari dei programmi, direi che è finita  :|

Turrican3

Ifride

Io trovandomi molto bene su win10 e non avendo motivi particolari per andare sull'11 ci sono rimasto.
Consiglio a tutti quelli che fanno nuova installazione ma pure con sistema in corso da tempo di fare un debloat, una pratica scoperta tempo fa e utilissima.

https://morethantech.it/pubblicazioni/1191_come-effettuare-il-debloat-su-windows-2022

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il  5 Gennaio, 2023, 14:52:42Intendevi tornare a Win10 da Win11 suppongo. :look: :hmm:

Sì vero, purtroppo ogni volta che sono da pc su W11 mi si alza la carogna e si annebbiano le capacità cognitive e di scrittura  :bua:

Frozzo

Citazione di: Ifride il  5 Gennaio, 2023, 14:57:14Io trovandomi molto bene su win10 e non avendo motivi particolari per andare sull'11 ci sono rimasto.
Consiglio a tutti quelli che fanno nuova installazione ma pure con sistema in corso da tempo di fare un debloat, una pratica scoperta tempo fa e utilissima.

https://morethantech.it/pubblicazioni/1191_come-effettuare-il-debloat-su-windows-2022

Debloating e passaggio di O&O Shut Up 10 sono le prime robe da fare ancora prima che il sistema operativo capisca di essere installato, bisogna tagliare tutto sul nascere  :sisi:

SilentBobZ

Sul Pc che uso di frequente ho Win 11 Pro, nessun problema rilevato ad oggi.
Installazione da zero da iso ufficiale Windows.
Mi gratto i coglioni anticipatamente.

Bluforce

Io lessi che il debloating può fare più problemi di ciò che promette di risolvere.

Francamente mai avuto problemi con l'installazione "ufficiale". Basta modificare qualcosina qui e lì.

Turrican3

Io son d'accordo in linea di principio con lo snellire (DETESTO la roba "inutile") ma timoroso di questi diciamo così automatismi, un po' per paranoia un po' per paura di rompere un giocattolo che mi scoccia da impazzire poi rimettere in sesto - vedi la rogna dei filmati su Twitter nel PC di cui vi dicevo l'altro giorno.

A meno di stravolgimenti epocali che reputo ormai impossibili (e non certo da oggi) Windows per me è un capitolo chiuso in termini di smanettamento, si fa il minimo sindacale necessario a sfruttare i software che non esistono altrove e bon.