News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Topic unico retrogaming

Aperto da Turrican3, 23 Luglio, 2005, 15:30:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Bluforce

La cosa pare funzionare piuttosto bene, anche con i prodotti su dischetto.

Ed a quanto ho capito il limite dei 60 giochi non c'è.

Bluforce

Trovato il messaggio nascosto dagli sviluppatori:

"Qui è il capitano Hanafuda che parla. Avvio dell'emulazione in 3...2...1. Molto lavoro, lacrime e tante ore sono state spese per questo gioiello. Quindi, per favore, tenete il posto pulito e non rompete niente! Alla salute, il capitano Hanafuda."

In pratica Nintendo sapeva benissimo che il mini NES sarebbe stato hackerato. Forte :D

Bluforce

Su NeoGAF un tizio ha postato informazioni circa il raggiungimento dello stato EOL (end of life) per il NES mini:

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1343586

:o

Turrican3

Ho letto e risposto in quella sede, ma riporto pure qua.

Parrebbe molto strano tenuto conto che Kimishima giusto pochi giorni addietro ha dichiarato che erano al lavoro per aumentare la produzione.

Booooh?! :mmmm:

Bluforce

Infatti pure a me è suonato strano.

Probabilmente ritengono alcuni paesi nel mondo già saturi o comunque non interessati alla mini console, ma faranno nuove produzioni specifiche per paesi come l'America che è stata in shortage dal primo giorno?

Boh?

Ifride

Diduz ha completamente riaggiornato la sua scheda su Maniac Mansion, il capostipite delle avventure lucas con lo scumm
http://www.lucasdelirium.it/maniacscheda.php :gogogo:

Joe

Turrican3

http://www.ign.com/articles/2017/04/13/nintendo-discontinues-the-nes-classic-edition

NES Classic Mini fuori commercio negli USA, stavolta è ufficiale.

===============================

Mboh, son perplesso.
A meno che non abbia pesato sulla decisione il fatto che l'han bucata come un colabrodo sembravano "soldi facili" come si suol dire, non si capisce perchè rinunciarvi.

Bluforce

Ancora vendeva?

Non credo che il fattore hacking sia stato determinante, penso fosse una cosa voluta sin dall'inizio, la produzione "corta".

Turrican3

Se n'era parlato mi pare al più recente incontro con gli investitori, diciamo che tutto sembrava fuorché potesse uscire a breve di produzione. Vado a memoria però, dovrei controllare per sicurezza.

Poi boh, non saprei dire esattamente quanto stesse vendendo adesso (quel poco che si trovava in giro intendo... a me fa impressione pensare che non l'ho mai visto in negozio!)

Premesso tutto ciò, è vero che l'avevo definito in parte un tappabuchi però ripeto, secondo me si tratta di uno di quei prodotti che garantiscono margini pazzeschi.

Avranno fatto i loro conti in quel di Kyoto, e/o c'è qualcosa che mi sfugge... boh?!

SilentBobZ

I prezzi erano già impennati per la scarsità di unità in giro, ci sono prezzi assurdi per un Mini nuovo.
La situazione puo' solo peggiorare, quasi quasi  :asd:

Turrican3

Già, va di lusso trovarlo a 150€, più del doppio del prezzo ufficiale. :sweat:

A meno che la gente non li riversi tutti di colpo su ebay è probabile che in futuro le quotazioni salgano ancora.

Se mai faranno uno SNES Mini toccherà muoversi con largo anticipo mi sa per l'acquisto...

Turrican3

[RUMOUR]

http://www.eurogamer.net/articles/2017-04-19-sources-nintendo-to-launch-snes-mini-this-year

Si vocifera di uno SNES Mini in fase di sviluppo, uscita prevista per le festività.

Bluforce

Allora inizio l'allenamento su Amazon per il click rapido sul preorder :sisi:

Turrican3

Sarebbe fantastico se ci fosse anche un'uscita RGB "classica", in questo modo lo potrei integrare nel mio angolino retrogaming. :'(

Ma più realisticamente mi aspetto un copia-incolla (anzi, a tal proposito non mi stupirebbe se la componentistica interna fosse identica a quella del NES Mini), ergo solo HDMI.